Tradando in bicicletta...

Da Extreme Fear (marzo) a Extreme Greed (Today): il rapporto equity put / call non è mai stato così basso ...

Vedi l'allegato 585065
questo grafico di solito non sbaglia... vedere un valore del genere del rapporto è incredibile... una inversione sembra imminente..
ieri ho raddoppiato la call sul vix gennaio..
in totale sono 500 dollari.. una scommessa..
ma ripeto i futures non li tocco perché se chiudono il mese sopra i 3700 rompono in su la trend che contiene i rialzi dal 2009 e ho è una mega finta o sarà ancora espansione

Visto che il dax ha fatto nuovi massimi, per curisosità sono andato a vedere i segnali per il max del t+3, con la stessa tecnica che uso per l'indice spmib, e il penultimo segnale di max scadrebbe domani (... saremmo al 3. gg di tolleranza).
Faccio notare che i max sul dax e fib li hanno fatti in periodi differenti e per questo motivoi ne deriva un'analisi diversa, con date diverse.
Booo vedem, osservo con curiosità.

Buongiorno, riporto quanto scritto ieri nel 3d.
Sul Dow la situazione è simile al dax dal punto di vista ciclico.
Notare che sul fib, le date che avevo scritto per il max del t+3 del 25-27/11 (... la tecnica funziona solo se avevo ricconosciuto i cicli passati) al momento stanno reggendo e nuovi massimi non si sono visti, per il momento.
Non è calato con decisione in quanto probabilmente altri indici + importanti hanno fatto nuovi massimi, come era nelle loro possibilità, mentre sul fib eravamo sull'ultimo segnale per il massimo del ciclo trimestrale.
Booo vedem, certo è che se dovesse partire il ribasso, sarei estremamente soddisfatto delle mie tecniche:cool: ... non ci sono i soldi, si vive anche di soddisfazioni!

Se avete letto il mio post nell'altro 3d, sotto sotto qualcosa c'è

EpgiJqBWwAAZ9TH.jpg

Decisiva la lettura DIX del 17 e 18 Dicembre l'ipotesi ribassista per stare in piedi deve vedere una lettura DIX estremamente negativa in quei giorni, con il GEX che inizia a scendere a partire dal giorno prima.
Si pazienza ma anche coraggio nel vendere, quando tutti pensano che non possa fare altro che salire..cheVedi l'allegato 584861 dio mi protegga
PS il contratto e' di Marzo 2021
E' stato difficoltoso....e vedremo cosa succede....senza gli stimoli sarebbe rossa anche l'america

Per onestà ieri sono stato salvato dai cambi di contratto e avevo il sospetto che andassero a chiudere le scadenze al rialzo, con la lettura DIX ne abbiamo la conferma. Penso che in ottica ribassista, dopo le scadenze, nulla sia cambiato.
Si sono d'accordo. Ricordo che per avere un segnale di acquisto reale ad una lettura di DIX positiva e' necessario avere il GEX negativo. Questo "dovrebbe" essere solo un rimbalzo..
Vedremo dove si fermano

Users who are viewing this thread

Back
Alto