Tradando in bicicletta...

ieri sp mi ha fregato (come spesso accade) durante la sessione è andato a fare un nuovo massimo per prendere gli stop dei polli come me, lo avevo pure detto che lo stop andava tenuto sopra i 3375, per poi crollare nuovamente. va bè l'importante è chiudere in gain..

sp500 pero non è andato a testate la rialzista come pensavo a 3280 ma si è fermato sulla mm50 e in close ha ripreso il supporto a 3340..

ora sono flat perchè la situazione a mio avviso è poco chiara o meglio ci troviamo ora nella terra di mezzo..grazie alla modifica fatta sul dj questo ha ritrovato una forza notevole che sta bilanciando la caduta del nasdaq sul sp500..

sul grafico giornaliero sp500 sembra stia effettuando una classica correzione a bandiera anche se un po troppo inclinata e stia trovando il supporto proprio sulla mm50,,

quindi per lo short va assolutamente abbattuta la mm50 e poi il canale rialzista a 3280 per il long vanno recuperati i 3390 e poi abbattuti i 3420

ora sono possibili entrambe le opzioni ecco perche parlo di terra di mezzo..

sul settimanale invece la situazione è un po piu chiara nel senso che la rottura fake del megafono e del ciclo a 33 anni,l'outside settimanale del 2 settembre confermata dall'ultima candela settimanale rossa sembrerebbe sposare piu la tendenza allo short..

cmq ora non shorterei il dowjones ne longherei il nasdaq...se decidessi di longare lo farei sul dow e shortare sul nasdaqVedi l'allegato 574039Vedi l'allegato 574040
Sarà anche una "rottura fake", ma questo ribasso degli indici americani accompagnato dal calo forte del Vix a me non convince.l' Europa è forte (e questo la dice lunga). Mi sa che il "fake" è fare credere che si è attivato un Broedening top.... Come al solito, negli ultimi anni... Bear trap coi fiocchi.

spero di prendere almeno il 3% generato durante il covid...il resto vada a fuck
Immagine.gif

Sarà anche una "rottura fake", ma questo ribasso degli indici americani accompagnato dal calo forte del Vix a me non convince.l' Europa è forte (e questo la dice lunga). Mi sa che il "fake" è fare credere che si è attivato un Broedening top.... Come al solito, negli ultimi anni... Bear trap coi fiocchi.

da prendere con le pinze però mi pare un articolo veritiero...
e si torna a quello che diciamo da tempo, ovvero che finchè tappano i buchi con nuova finanza pubblica saliranno ( magari anche qualche altro anno chi lo sa ), ma poi arriverà un tonfo d'altri tempi.

Un altro motivo della nostra preoccupazione a breve termine è che normalmente ci si aspetterebbe che un declino del mercato tolga parte della " avidità" dal mercato. Questa volta non è stato così, e il calo ha fatto poco per intaccare l '" entusiasmo" dei trader di opzioni speculative che scommettono su un biglietto di sola andata per la ricchezza.
“Nelle ultime tre sessioni di trading, più di 1 milione di chiamate Tesla sono state scambiate al giorno, il 50% sopra la media negli ultimi 20 giorni. Quasi 2,5 milioni di chiamate Apple scambiate in media ogni giorno durante il selloff, circa il doppio di quanto è stato tipico negli ultimi 20 giorni ". - Bloomberg
12-1.png

Il grafico sottostante è la media mobile a 10 giorni del rapporto “put / call” . Mentre il mercato ha raggiunto il picco, gli speculatori sono diventati ancora più " speculativi" sull' " acquisto del calo". È simile al raddoppio a Las Vegas, potrebbe funzionare per un po ', ma alla fine, la "casa vince sempre".
SP500-PutCall-Ratio-091120.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto