Tradando in bicicletta...

Ciao Manu... si, ho notizie di Wushu.
Purtroppo ha deciso di abbandonare definitivamente il forum:(
Non è facile relazionarsi con persone che non si conoscono.
Per quanto mi possa dispiacere, non posso far altro che accettare la Sua decisione :)
Ciao
Spero che non sia a causa mia...:(

Ciao
A luglio avevo ipotizzato una discesa per un conteggio temporale di Fibonacci, in base alla divergenza del NYSI e al rapporto Put Call Ratio che era sbilanciato dal lato Call. postato da Iron Gli amici di Fibonacci.
Questo bastava almeno per una correzione a cui doveva far seguito una discesa degli indicatori. Invece l'AD Line anche nella discesa del mercato segnava continuamente nuovi massimi che anticipano nuovi massimi per i mercati. Parto da questa certezza almeno al 80%.
Quindi a questo punto mi aspetto una fase di rialzo sostenuto, prima di un crollo "epocale" ma in questo caso guardo AD Line deve iniziare a scendere ben prima dei massimi.
I tempi per me' sono incerti.
Con l'inversione della curva dei tassi di poche settimane fa, storicamente i massimi vengono segnati da 6 a 8 mesi dopo.
Ti allego due grafici per spiegare meglio cosa ho detto di cui l'autore e' hks55

Vedi l'allegato 526509

Vedi l'allegato 526510

C'è una incredibile similitudine con gli anni 20 per i tre mercati principali, Commodities. Bond e Stocks. Al momento i primi due mercati hanno seguito pari passo quegli anni. Se anche per le azioni avremo lo stesso sviluppo, ci aspetta un max per le azioni, un anno dopo il massimo dei bond. Per cui andremo a Settembre 2020.

D-5tT5aVAAAN8Aa.jpg

E' probabile a breve, prima della fase più speculativa e verticale del rialzo una correzione. I ciclo a 90 anni se funziona come quello del 1830/1930 ci porterà una depressione con obbiettivi da brivido...toccare al ribasso i massimi del 1929 ( ma qui ci credo poco che arriveremo a tanto)

D-5ydCtVUAAHspc.jpg

no, senza nomi. Come lo hai conosciuto , se lo hai visto all'opera, se ti ha insegnato qualcosa così in generale
Conosciuto per caso. Si mantiene facendo trading, con un obiettivo tutto sommato modesto (€.500,00 alla settimana) ma che è una strategia vincente.
Una volta ottenuto il risultato (Il lunedì o il martedì o qualsiasi giorno della settimana), lui spegne il pc e si gode la vita.
L'insegnamento che mi ha trasmesso è: Punto fisso di entrata ed uscita senza condizionamenti della nostra psiche, con incrocio delle mm settate sui numeri di Fibonacci.
Assoluta indifferenza su tutte le tecniche borsistiche (TRUFFE) che ci sono inculcate sin dai tempi della teoria di DJ.

Uno dei miei indicatori di ampiezza preferiti -- BPSPX -- appena fatto buy. Quanto durerà il nuovo segnale di acquisto? Se S&P500 cancella la resistenza 2940 la prossima settimana e non si ribalta, questo nuovo segnale di acquisto potrebbe durare più a lungo di quanto la maggior parte si aspetta
Se vedremo nuovi max il BPSX farà un massimo inferiore a quello di Luglio

Vedi l'allegato 525647

Ciao, mi ero dimenticato di chiedere il perchè di quanto segnato in neretto.
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto