Tradando in bicicletta...

Le mie aspettative erano per un recupero con max inferiori per ieri e oggi poi giù fino al 6/10 febbraio. Hanno decisamente accorciato i tempi con il max nella giornata di Venerdì 31. In quel giorno (sono stato tutto il giorno davanti al monitor) erano evidenti in tarda serata, le violente ricoperture.
Per mè la correzione e' finita resettato tutti gli ipercomprati, e la liquidità scorre a fiumi e i treasury cedono.
ottimo che i treasury cedano un po così accumuliamo ;)

ottimo che i treasury cedano un po così accumuliamo ;)
Come sai seguo il 30y e speravo di rientrare con il future a 150 ma adesso hanno creato un solida base a 155. Mi sà che a quella quota (se ci arriva) comprerò in quanto e' troppo forte al tendenza dei tassi che andranno a zero e sottozero.

Come sai seguo il 30y e speravo di rientrare con il future a 150 ma adesso hanno creato un solida base a 155. Mi sà che a quella quota (se ci arriva) comprerò in quanto e' troppo forte al tendenza dei tassi che andranno a zero e sottozero.
eh si mi sa hai ragione, io sui treasury non uso il future ma accumulo il 2045 2,5%, spero di prenderne altri a 103 circa....sarebbe un 30y a 2,25% occhio e croce....sperem

0000000000a10.png

Il grafico sotto l'S & P 500 mostra lo spread delle obbligazioni societarie BBB sui titoli del Tesoro al livello più basso degli anni.
I mercati del credito stanno attualmente supportando il rally delle azioni.

The Middle East, Data & Market Possibilities

A livello globale, il debito BBB costituisce oltre il 50% del mercato contro solo il 17% nel 2001.
L'analisi di Morgan Stanley ha rilevato che volumi significativi di obbligazioni con rating BBB sono stati declassati in precedenti flessioni del credito. Nelle recessioni del 2007-09, 2000-03 e 1989-91, tra il 23% e il 45% delle obbligazioni investment grade sono state ridotte in junk. Se i tassi di declassamento dovessero rimanere a tali livelli, la prossima recessione potrebbe vedere circa $ 600 miliardi di obbligazioni BBB consegnate allo stato spazzatura.

Terms and conditions - Institutional | BlackRock

finisco il discorso con una sorpresa ...ma che spiega bene la bolla...e l'incapacita' del gregge di prezzare il rischio
come vedete il BBB e' trascinato...me l'aspettavo leading
avevo un'idea in testa ma il test e' imbarazzante

Immagine.gif

Le mie aspettative erano per un recupero con max inferiori per ieri e oggi poi giù fino al 6/10 febbraio. Hanno decisamente accorciato i tempi con il max nella giornata di Venerdì 31. In quel giorno (sono stato tutto il giorno davanti al monitor) erano evidenti in tarda serata, le violente ricoperture.
Per mè la correzione e' finita resettato tutti gli ipercomprati, e la liquidità scorre a fiumi e i treasury cedono.

le correzioni si esauriscono nel giro di un giorno :confused:.. e poi si riparte. cost to cost senza soste intermedie. Sinceramente mi aspettavo una settimana diversa :confused:

eh si mi sa hai ragione, io sui treasury non uso il future ma accumulo il 2045 2,5%, spero di prenderne altri a 103 circa....sarebbe un 30y a 2,25% occhio e croce....sperem

Io uso il future come riferimento ma tratto questo trentennale

US TR BDS 45 2.5 - 810RK6.MOT

ISIN US912810RK60
Ora quota 108,50 rendimento annuo 1,80%. All'inizio dell'anno quotava 102 che corrispondeva al 150 del future e 2,20/2,25 di rendimento Se ritorna lì lo compro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto