Tradando in bicicletta...

:rolleyes:

E meno male che esiste la funzione "Ignora" per eliminare chi disturba il thread.
E' un piacere leggerti, scrivi sempre con calma, distensione e veduta lunga. E sempre senza atteggiamenti da guru o depositario della "verità"
:cin:

grazie...abbasso trailing stop a 3365 il max di oggi a cash aperto..,questa area 3340 è molto forte non è detto che riescano a buttarla giu

Che intendi per lettura negativa? Io vedo dix in salita e s&p in discesa. Perciò dicevo di aspettare qualche giorno, se non altro per verificare eventuali, ulteriori divergenze unitamente alla lettura del gex, che mi sembra stia iniziando a creare una parvenza di pavimento.
Sotto 40 òa òettura e' sempre negativa anche se in risalita. Più interessante è la lettura di ieri 42,6 in zona neutra. Al tal proposito delle letture in zona neutra tra il 29 Febbraio e il 4 marzo hanno prodotto un buon rimbalzo prima di riprendere le vendite.Pero tante letture negative devono sfociare in un ribasso consistente, secondo mè dopo le scadenze tecniche

Che intendi per lettura negativa? Io vedo dix in salita e s&p in discesa. Perciò dicevo di aspettare qualche giorno, se non altro per verificare eventuali, ulteriori divergenze unitamente alla lettura del gex, che mi sembra stia iniziando a creare una parvenza di pavimento.
Il Gex dovrebbe ancora scendere e poi fare minimi superiori per fare la divergenza positiva, Quella negativa che ha preceduto questo ribasso e' stata "impressionante"

grazie...abbasso trailing stop a 3365 il max di oggi a cash aperto..,questa area 3340 è molto forte non è detto che riescano a buttarla giu
ieri sp mi ha fregato (come spesso accade) durante la sessione è andato a fare un nuovo massimo per prendere gli stop dei polli come me, lo avevo pure detto che lo stop andava tenuto sopra i 3375, per poi crollare nuovamente. va bè l'importante è chiudere in gain..

sp500 pero non è andato a testate la rialzista come pensavo a 3280 ma si è fermato sulla mm50 e in close ha ripreso il supporto a 3340..

ora sono flat perchè la situazione a mio avviso è poco chiara o meglio ci troviamo ora nella terra di mezzo..grazie alla modifica fatta sul dj questo ha ritrovato una forza notevole che sta bilanciando la caduta del nasdaq sul sp500..

sul grafico giornaliero sp500 sembra stia effettuando una classica correzione a bandiera anche se un po troppo inclinata e stia trovando il supporto proprio sulla mm50,,

quindi per lo short va assolutamente abbattuta la mm50 e poi il canale rialzista a 3280 per il long vanno recuperati i 3390 e poi abbattuti i 3420

ora sono possibili entrambe le opzioni ecco perche parlo di terra di mezzo..

sul settimanale invece la situazione è un po piu chiara nel senso che la rottura fake del megafono e del ciclo a 33 anni,l'outside settimanale del 2 settembre confermata dall'ultima candela settimanale rossa sembrerebbe sposare piu la tendenza allo short..

cmq ora non shorterei il dowjones ne longherei il nasdaq...se decidessi di longare lo farei sul dow e shortare sul nasdaq
SP500 Giornaliero.png
SP500 Settimanale.png

quello che mi sta scombinando le idee per lo short è anche il dax..che mi sembra messo come sp500 a fine luglio..
con i massimi in divergenza rsi e sotto la trend ma con il prezzo cje non scende e con tutte le medie lente e veloci posizionate al riazlo..

se dovesse rompere la trend ribassista e il max relativo a 13450 romperebbe in su anche la trend del rsi proprio come fece sp500 che spingerebbe i prezzi all'insu di circa un 5% quindi in area 14000 superando il vecchio max storico..

in teoria ci sarebbe da longare europa e shortare america ma chi se la sente?

DAX Giornaliero.png

in teoria ci sarebbe da longare europa e shortare america ma chi se la sente?

io me la sento, ma vengo da un lungo underwater..ora sono pari
cmq questo e' l'ultimo trade che faccio con dentro l'america short
cmq non ho tanta voglia di aspettare i loro comodi..sto forzando la mano
hai detto che vedi i 14000 di dax?, li vedo anch'io e ho tolto parecchio 500 short sull'ultima discesetta

Ultima modifica:
io me la sento, ma vengo da un lungo underwater..ora sono pari
cmq questo e' l'ultimo trade che faccio con dentro l'america short
cmq non ho tanta voglia di aspettare i loro comodi..sto forzando la mano
hai detto che vedi i 14000 di dax?, li vedo anch'io e ho tolto parecchio 500 short sull'ultima discesetta
14000 solo se supera i 13450 e rompe la trend rsi..insomma come ha fatto sp500 ad agosto...
pure lo stox ha in pratica lo stesso grafico del fib..se rompe su i 3400 si spara un cannellone verde da paura..le medie tutte appolaiate insieme sembrano volerlo spingere su
SX5E Giornaliero.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto