Non molto pesante per la verità...sul S&p 500 da massimo a minimo sarebbero stati 1200 punti di discesa 60000 $ a contratto (ne avevo già 1 chiuso 2 gg. prima) ne sarebbero bastati 2 per un totale di 120000 $.
Per lo Stoxx da 3800 a 2300 sono 1500 punti per €. 15000 a contratto (ne avevo 4 chiusi il giorno prima) e sono €. 60.000.
Certo che con i se e i ma...non avessi chiuso.....magari non li portavo fino alla fine..
L'unico vero trader che ho conosciuto mi disse...devi cercare il momento giusto e stare sul mercato il meno possibile...15/30 giorni sul mercato in un anno e per tutti gli altri giorni devi stare a guardare...e ha ragione più smanetti piu e' probabile che ci perdi e forse matematico.
Io ho il mio sistema, anzi il sistema che mi ha insegnato questo trader, che mi dà il tempo giusto per entrare con tutti i miei stop da usare tassativamente se poi non li uso (come feci a Febbraio) risulto essere un pirla. Il Dix e il Gex e' per mè una scoperta recente (come il vvix) per individuare (con un poco anticipo) la direzione futura (come aspettativa)
PS parlo, scrivo, esprimo le mie idee ma al momento sono flat..