Trading "ad quazzum" e perle di saggezza

Senza finanziare le coperture meglio prendere i minimi e i massimi studiate e datevi da fare

coperture mi da un senso di chi non sa cosa fa il mercato, praticamente come essere alla frutta
Cerco un sistema x coprirmi x evitare di perdere tanto e subito

importante e' lavorare sereni
compri qualche opzione OTM/DEEP....per il resto fai come sempre sui livelli
se ti scappa, sai che sei protetto

Senza finanziare le coperture meglio prendere i minimi e i massimi studiate e datevi da fare

coperture mi da un senso di chi non sa cosa fa il mercato, praticamente come essere alla frutta
Cerco un sistema x coprirmi x evitare di perdere tanto e subito

Mi prendo un piccolo momento di serietà.se un giorno avessi da gestire migliaia fi milioni di euro e fossi un mago nel trading , a che ti serve ? La gestione del rischio su una posizione è la.base , il minimo indispensabile che si richiede nel asset management .
O si fa la fine di kerviel

giorni fa ho postato scorci di una strategia adirezionale ... e oggi vi ho scritto come si fa ... studiate e datevi da fare se interessa
si prende posizione con il future si copre e si finanza le coperture
saluti
Novi fai un esempio reale con prezzi reali così capiamo meglio
Sempre se ti va

importante e' lavorare sereni
compri qualche opzione OTM/DEEP....per il resto fai come sempre sui livelli
se ti scappa, sai che sei protetto

non so se riesci a guadagnare in questa maniera...
dai sistemi min max maniera televideo o altro...
il max a cui puoi ambire e' 150 punti
media diciamo 90-150
con diciamo questi punti otm/o deep rientri????

hai ragione, ma sinceramente non ho voglia.....speravo in una strategia possibile solo con gli acquisti

Ma certo che la puoi fare tutto sommato comprando opzioni hai gia' lo stop loss incorporato, perche' piu' di quello che hai pagato una call (o una put) non potrai mai perdere ed inoltre c'e' una scadenza a uno, due, tre o piu' mesi, decidi tu...hai del "tempo" ... hai quindi anche l'enorme vantaggio di poter ragionare sul da farsi nel caso in cui il mercato ti si girasse contro, possibilita' che il fib, molto piu' emotivo, non ti da'...(a meno che tu non ti copra con le opzioni perche' sul sottostante 2 mibO corrispondono a un fib ma dovrai pur sempre conoscerle ste opzioni..)

Ultima modifica:
non so se riesci a guadagnare in questa maniera...
dai sistemi min max maniera televideo o altro...
il max a cui puoi ambire e' 150 punti
media diciamo 90-150
con diciamo questi punti otm/o deep rientri????

no, perche' mi metterei a 1000
altrimenti potresti usare le settimanali ma fineco non le ha (intendo le odax, il mib non mi interessa)
oppure le daily se vuoi speculare pesante (pero' la festa e' finita)

Users who are viewing this thread

Back
Alto