MATLEY
Forumer storico
Ciao a tutti,
Rindo ho visto il tuo ingresso il Landi, siccome è un titolo che mi piace stavo per farti compagnia ... che caspita è successo da +2,5 a -7???
H 15:26
Landi R. ha chiuso il 1* semestre con una perdita netta
pari a 2,4 mln euro, contro un utile di 18,5 mln del 1* semestre 2010.
I ricavi netti, si legge in una nota, ammontano a 127,7 mln (-25,8%
a/a), l'Ebitda e' di 10,9 milioni (-66,7% a/a), l'Ebit si attesta a 1,8
mln (27,3 mln in 1* sem 2010). Alla diminuzione del margine operativo
netto, concorrono ulteriori 1,4 milioni di euro dovuti all'incremento
degli ammortamenti per effetto della definizione della Purchase Price
Allocation su Baytech Corporation, acquisita a fine luglio 2010, nonche'
al conseguente ammortamento dei Costi di Sviluppo e del Marchio della
controllata statunitense. Il risultato prima delle imposte e' negativo per
1,7 milioni di euro, a fronte di un utile prima delle imposte pari a 28,2
milioni di euro nel primo semestre 2010.
La Posizione Finanziaria Netta e' negativa e pari a 80,4 milioni di
euro; il dato e' sostanzialmente in linea con quello al 31 marzo 2011
(negativo per 78,8 milioni di euro), nonostante il pagamento di dividendi
per 6,2 milioni di euro. Il Patrimonio Netto e' pari a 142,2 milioni di
euro, rispetto ai 145,6 milioni di euro al 31 marzo 2011 e ai 152,7
milioni di euro al 31 dicembre 2010.
Il Cda ha nominato Paolo Cilloni d.g. del gruppo che avra' come
particolare focus l'ottimizzazione della struttura del gruppo.
Secondo la societa', considerando le difficolta' legate all'estrema
incertezza dello scenario macroeconomico internazionale, ci si attende che
l'anno in corso venga chiuso con un fatturato compreso tra 260 e 280
milioni di euro ed un Ebitda margin compreso tra l'8% e il10%.
"I risultati del primo semestre 2011", ha dichiarato Claudio Carnevale,
a.d. di Landi Renzo, "sono caratterizzati da un secondo trimestre che
segna una decisa inversione di tendenza rispetto ai primi tre mesi
dell'anno, evidenziando la capacita' del Gruppo di cogliere le
opportunita' emerse nei vari paesi che hanno scelto di utilizzare i
carburanti alternativi in maniera sistematica, in quanto meno inquinanti e
piu' economici per l'intera comunita'. La nostra priorita' strategica e'
rafforzare la flessibilita' del gruppo nel cogliere le nuove opportunita'
di mercato mondiale. Nella prospettiva di potenziare il team manageriale
di vertice e rafforzare il modello di governance della societa', si
inserisce la nomina a d.g. del gruppo di Paolo Cilloni, la cui
professionalita' sara' determinante nell'ottimizzare e migliorare
l'efficienza organizzativa del gruppo".