Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (2 lettori)

metiuz

Forumer storico
Buongiorno raga...... :)

Apple: Steve Jobs si e' dimesso, "quel giorno e' arrivato"
Rimarra' alla presidenza. Al suo posto Tim Cook (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 25 ago - Steve Jobs, il fondatore e amministratore delegato di Apple, si e' dimesso. A dare l'annuncio e' stato lui stesso, con una lettera al consiglio di amministrazione: "ho sempre detto che se fosse arrivato il giorno in cui non avrei piu' potuto rispettare i miei obblighi come amministratore delegato di Apple, sarei stato il primo a dirvelo. Sfortunatamente quel giorno e' arrivato". A prendere il timone della societa' che lotta testa a testa con Exxon Mobil come maggiore azienda per capitalizzazione di mercato dovrebbe dunque essere l'attuale direttore operativo Tim Cook, "fortemente consigliato" nella sua lettera dallo stesso Jobs, che ha chiesto di rimanere presidente del gruppo. Negativa la reazione degli investitori: dopo la notizia nell'afterhours a Wall Street il titolo e' arrivato a cedere il 5% circa, a poco piu' di 357 dollari per azione, dopo avere chiuso la seduta in aumento dello 0,69%. La tempistica dell'annuncio ha immediatamente sollevato perplessita' sullo stato di salute di Jobs, che due anni fa ha subito un trapianto di fegato e a cui nel 2004 era stato diagnosticato una rara forma di cancro al pancreas, dalla quale era guarito. Nessun accenno alle proprie condizioni nella lettera, con gli ultimi commenti in questo senso che risalgono a gennaio quando ha annunciato che avrebbe preso un altro periodo di aspettativa per "concentrare l'attenzione sulla salute". Jobs si e' fatto vedere lo scorso marzo all'evento per il lancio di iPad 2 e quindi a giugno all'annuale conferenza degli sviluppatori di software e, secondo fonti vicine alla societa', ha continuato a essere attivamente coinvolto nelle attivita' e nella strategia di prodotto di Apple. "Nel nuovo ruolo di presidente, Steve continuera' a mettere al servizio di Apple le sue idee, la sua creativita' e continuera' ad essere una fonte di ispirazione", ha detto Art Levinson, presidente di Genentech e membro del Cda di Apple, manifestando a nome del Board "piena fiducia nel fatto che Cook sia la persona giusta per essere il prossimo amministratore delegato". Si chiude dunque un capitolo importante della Casa della Mela, che dalla fondazione nel 1976 ad oggi ha rivoluzionato piu' volte il settore tecnologico, mettendo sul mercato prodotti - iPod, iPhone e iPad tanto per citare i piu' noti - che hanno cambiato per sempre il modo di comunicare.
 

metiuz

Forumer storico
Mercati: i dati macro italiani ed esteri di oggi
MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macro-economici attesi oggi sulla basedelle indicazioni dell'Ufficio Studi e Analisi Finanziaria di Banca Imi: GIOVEDI' 25 AGOSTO *GERMANIA @ - prezzi import luglio (precedenti: +6,5% a/a, consenso: +7% a/a) @ il dato sara' rilasciato nel corso della giornata *USA 14h30 - richieste settimanali sussidi disoccupazione (precedente: 408.000)red/ste(fine)
 

BARONE

Alea iacta est
buon giorno barone,
1000 grazie per i grafici!
hai fatto un lavoro straordinario :up:

diciamo bruttini per non dire orrendi...
gs va diretta sul 23,6 fibo
citi sembra paralizzata sui minimi 2009
fargo non mi dispiace... bella quella shdw :cool:

Buon dì,
grazie dei complimenti Matley, troppo gentile.
Partecipo per quel che posso, vorrei far di più ma la disponibilità è questa...:sad: poca saltuaria e incompleta...:rolleyes:

A chi può interessare segnalo il Baltic Index che si è risvegliato...;) buon segnale in ottica futura...

Grazie al capo per il saluto, mi ha fatto piacere!
Ora leggo le sue ultime news...;)
Ciao Rindo!
 

metiuz

Forumer storico
Ciao Bar.... ;)
ciao Rindo.....;) come va Rindo tutto bene....??

Usa: +5mila a 417 mila sussidi disoccupazione, peggio di attese (RCO)
Rivista in peggioramento settimana precedente. Pesa Verizon (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 ago - Cresce a sorpresa il numero delle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti. Nella settimana al 20 agosto, comunica il Dipartimento del Lavoro Usa, le richieste sono cresciute di 5mila unita' a un totale di 417mila dopo la revisione del dato sulla settimana precedente passato da 408mila a 412mila. Per l'ottava appena trascorsa le stime erano per un calo a 405mila. La lettura settimanale, spiegano al Labor Departement, e' stata pesantemente influenzato dalla vertenza Verizon che ha portato ad un maxisciopero nel colosso telefonico a meta' agosto: 8.500 nuove richieste di sussidio sono arrivate la scorsa settimana e 12.500 in quella al 13 agosto.
 
Ultima modifica:

metiuz

Forumer storico
Eni: Scaroni, accordo Libia sara' di fornitura e tecnico
MILANO (MF-DJ)--Con il memorandum di intesa che firmeremo lunedi' aBengasi "abbiamo trovato una soluzione per anticipare la fornitura di gase benzina per la popolazione con pagamento futuro che riceveremo inpetrolio quando i campi petroliferi libici rientreranno in funzione. None' solo un accordo di fornitura, ma anche tecnico" su impianti einfrastrutture. Lo ha affermato l'a.d. di Eni, Paolo Scaroni, a margine di unaconferenza stampa alla prefettura di Milano tra il premier SilvioBerlusconi e il primo ministro del Consiglio nazionale transitorio libicoMahmud Jibril. "E' da tempo", ha concluso Scaroni, "che da parte del consigliotransitorio ci viene sottolineata la necessita' che hanno di carburanteperche' le raffinerie sono ferme".alb/lab
 

Rindomenceslao

Forumer storico
opppsss.... mi è scappata...

.
 

Allegati

  • febbraio.jpg
    febbraio.jpg
    8,2 KB · Visite: 200

MATLEY

Forumer storico
1188,5...
impressionante


ciao capo

il più grande spettacolo dopo il big ben è windjets





non eseguita la mia vendita
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
aggiornamento h 14:30


sfrutto i rimbalzi........,
cmq kiusa isp +10%......, potrebbe continuare nella sua salita......
lascio il calice al prx....., nn sono ingordo......, specialmente con questa vola....,

mi prenderai per un pazzo ......, ma penso ke faranno di tutto per portare il vix sotto i 20....., forse nel prs mese.....

nn sono dentro mlm.....,
stanno ruotando i titoli......., oggi i bancari......., forse domani il mio tecnologico.
sono in denaro pirelli 5,1....., mi garba molto------.
oggi semestrale di bmi.......vediamo se crolla in area 1,38

ps ....oggi.....gas... spero in crollo




amen
 

Users who are viewing this thread

Alto