Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (1 Viewer)

MATLEY

Forumer storico
capo: questa non la bevo!

Apertura della Commissione europea agli Eurobond. Il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, ha dichiarato oggi che la Commissione europea presenterà presto delle opzioni per l'introduzione delle obbligazioni dell'area euro. "Confermo che la Commissione presenterà presto delle opzioni per l'introduzione di Eurobond - ha detto Barroso intervenendo al Parlamento europeo - e alcuni di questi potrebbero essere adottati entro i termini del trattato attuale, mentre altri richiederebbero modifiche del trattato".

Barroso ha aggiunto che si tratta di uno strumento che permette un approccio globale finalizzato a un'ulteriore integrazione economica e politica, “ma non bisogna pensare che porterà a una soluzione immediata di tutti i problemi". Nel suo intervento il presidente della Commissione Ue ha sottolineato la necessità per l’eurozona di una più profonda integrazione per interrompere la spirale negativa della crisi del debito.

Pechino temporeggia, ma il vertice Brics parlerà del possibile sostegno all'Europa
Oggi intanto è arrivata la presa di posizione della Cina circa il possibile aiuto al’Europa ad affrontare la crisi del debito. “La Cina continuerà ad aumentare i suoi investimenti in Europa e siamo fiduciosi circa la capacità del Vecchio continente di riprendersi e crescere”, ha dichiarato oggi il premier cinese Wen Jiabao intervenendo alla giornata inaugurale del World Economic Forum a Dailian. Wen ha sottolineato che l’Europa deve guardare alla Cina nell'ottica di una relazione strategica riconoscendogli lo status di economia di mercato.

Nessun riferimento alla possibilità di acquistare titoli di stato italiani. Nel corso della crisi del debito Pechino si è impegnata a sostenere l’Europa acquistando titoli di Grecia, Spagna e Portogallo. Wen ha però confermato che il prossimo vertice tra le principali economie emergenti (Cina, Brasile, India, Russia, Sud Africa) si discuterà della possibilità intervenire per aiutare l’eurozona.
 

daniele64

Forumer storico
siamo ormai vicini rsi ottimamente messo là valuteremo i nostri amici si sono spostati a 14335 e 13900 per cui accompagnano bene il movimento naturalmente se mi accorgo in tempo di anomalie le comunico agli AMICI
 

Allegati

  • ema74.PNG
    ema74.PNG
    34,6 KB · Visite: 174

MATLEY

Forumer storico
Milano, 13 set. (Adnkrionos/Adnkronos Salute) - Mentre cresce l'attesa per la riunione decisiva del Cda della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano, che domani approvera' il piano di rilancio dell'Istituto di via Olgettina (a quanto si apprende l'incontro e' fissato per le 10.30), i nuovi vertici dell'ospedale incassano l'apprezzamento di medici e ricercatori.

In una lettera inviata al vice presidente del Cda Giuseppe Profiti, e per conoscenza al superconsulente Renato Botti e alla direzione del personale corporate, il direttivo dell'Associazione medici San Raffaele (Amsr) e i rappresentanti dei ricercatori "esprimono unanimemente il loro apprezzamento per ogni iniziativa volta a scongiurare una procedura fallimentare", entro il termine ultimo del 15 settembre disposto dalla procura milanese. "Ribadiscono altresi' la volonta' di collaborare per il rilancio del San Raffaele che non potra' prescindere da un reale coinvolgimento dei medici e dei ricercatori nelle scelte strategiche", recita il contenuto della missiva, che l'Adnkronos e' in grado di riportare.

La lettera e' datata 8 settembre 2011, giorno in cui e' stata convocata "una riunione straordinaria" dei rappresentanti di Amsr e ricercatori. "I partecipanti, aggiornati in merito agli incontri tenutisi con il dottor Botti e la Direzione del personale corporate, in rappresentanza del Cda, esprimono vivo apprezzamento per la dinamica relazionale instauratasi. Negli incontri con l'Amsr - si legge ancora - sono state presentate la situazione economica delineatasi nelle settimane estive e l'esistenza di un piano industriale 2012-2016 volto a rilanciare la realta' del perimetro Core (Fondazione con attivita' cliniche e di ricerca, Laboraf, Resnati e le partecipate Telbios e Molmed)".
 

MATLEY

Forumer storico
ciao mat ma tu oggi sei presente sul tread o sei di passaggio perchè se non c'è nessuno io non scrivo


sono sempre e solo di passaggio...
come tutti credo...


sei comunque pregato di scrivere daniele... poi quando abbiamo tempo di connetterci è sempre interessante leggerti... anche se non in diretta
 

MATLEY

Forumer storico
che è successo a fnc mi hanno preso nminimlong pure in perdita

Grande fermento nel gruppo Finmeccanica (+12,67% a 5,07 euro). Secondo indiscrezioni di stampa il gruppo guidato da PierFrancesco Guarguaglini potrebbe cedere a General Electric le controllate Ansaldo Breda e Ansaldo STS (+27,09% a 6,99 euro).
La società ha gettato acqua sul fuoco specificando che “fornirà ulteriori indicazioni in merito alle sue strategie nel settore dei trasporti a conclusione dell’analisi e delle azioni intraprese con l’obbiettivo di consentire un andamento profittevole dell’attività e la massimizzazione del valore per gli azionisti”. Ma gli acquisti proseguono copiosi.
 

Users who are viewing this thread

Alto