Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (7 lettori)

MATLEY

Forumer storico
ciao matley chiedi a wind se percaso è partita la c di 4 sai qua son tutti matti io non tocco niente se qualche mio titolo va in pari vendo ho 400 euri solo da buttare volevo comp un long stamani avrei fatto centro

il boss ha scritto che una shdw sotto i 1100 di es si concluderà la 5 di 1...., entro il 25/09...

venerd' 23/09 abbiamo toccato i 1102 quindi servirebbe un'aggiornamento...
tu dirai: ma sono solo 3 punti.... altri 3 schifosi punti e saremmo andati a 1099 quindi sotto 1100...

3000 soldati sono un buon motivo per partire in tronco :rolleyes:

di + non zo
 

MATLEY

Forumer storico
raga: niente long! :eek::eek::eek:

aggiornamento h 14:36:

h 20:21 stò andando a cena.
incrementato long su silver ora al 170%....., potrebbe aver fatto un bottom relativo....., vediamo come chiude la candela daily.
Ottima una kiusura su frame 4h > di 30$ con successivo test 34$.

presi..... - xx fib 14235....., chiuso isp......, possibile giornata con lunga shadow.
incrementati sh su es ora xx ....., gli ultimi presi 1149 solo trading di un paio di giorni stop sopra 1161.
molto rischioso non consigliato.....,

stamani sono intervenute le banke centrali......, nn è cambiato un quazzo......, 3000mld di ke ????..., forse nn hai capito ke le stampati ormai sono fuse......, stanno vendendo metalli preziosi per arginare la falla dell'equity.

Questa volta in caso di view sbagliata mi spelleranno le @@....
cmq di solito quando si cerca un max sulla candela weekly in un mercato in discesa ....,chi comanda lo configura nei primi 2 gg.
il mx di stamani dell'es dovrebbe esser il top della 2....., ora dovrebbe iniziare la 3....della 5 di 1.....,i tg già sai....

come posso ti scrivo...

spero ke kla' abbia kiuso i suoi long su silver & btp 2037.....
mah.
speriamo ke stia bene..., anzi salutamelo sul 3d...

amen




ciao maestoso ti porto gli omaggi di wind :)


sono in denaro su lev silver a 31 €
 

daniele64

Forumer storico
ciao a tutti oggi fiuto pro mi ha lasciato a piedi ho dovuto fare tutto con la carta e penna poteva andare meglio ma la giornata è fatta
1317055522giornata.png
 

MATLEY

Forumer storico
ciao a tutti oggi fiuto pro mi ha lasciato a piedi ho dovuto fare tutto con la carta e penna poteva andare meglio ma la giornata è fatta

bella la fiondata call 13750!!


c'è qualche dottore in linea che può commentare?

I trader? Più spietati degli psicopatici

Un gruppo di studiosi svizzeri: gli operatori di Borsa mostrano preoccupanti tendenze alla distruzione

LA RICERCA
I trader? Più spietati degli psicopatici
Un gruppo di studiosi svizzeri: gli operatori di Borsa mostrano preoccupanti tendenze alla distruzione
MILANO - I trader dei mercati finanziari? Più spietati e manipolatori degli psicopatici. È il risultato di uno studio dell'Università di San Gallo, in Svizzera. I ricercatori elvetici hanno messo a confronto agenti di cambio con un gruppo di disturbati mentali e sottoposto le due categorie a diversi test. I risultati sono oltremodo preoccupanti ed hanno sorpreso gli stessi esperti.

operatori--180x140.jpg
OPERATORI E FRODI- Le circostanze e le dimensioni del misfatto attribuito a Kweku Adoboli, il 31enne trader-truffatore inglese che ha messo in ginocchio due settimane fa il colosso bancario Ubs, hanno l’aria di essere una sorta di conferma ai risultati dello studio svolto ora dall'Università di San Gallo. Difatti, il tempismo è perfetto: il giovane broker è stato nel frattempo accusato di una frode da 2,3 miliardi di dollari (1 miliardo e 650 milioni di euro) ai danni della più grande banca svizzera. La domanda che molti osservatori si sono posti: Perché lo ha fatto? E ancora: cosa non funziona con le banche, ma soprattutto con quei giovani professionisti della Borsa? La risposta dei ricercatori svizzeri: si comportano in maniera più spietata e manipolatrice degli psicopatici.
LO STUDIO - Sono stati presi in esame l’impegno a cooperare e l'egoismo di 27 operatori professionisti, in gran parte impiegati presso banche svizzere, ma anche trader che lavorano nel commercio delle materie prime e degli hedge fund, i fondi speculativi. Dall’altra parte uno studio effettuato in precedenza su 24 persone con gravi problemi psichici e ricoverate in cliniche in Germania e un altro, svolto su un gruppo di controllo di 24 persone «normali». Ebbene, i soggetti hanno sostenuto prove di simulazioni al computer e sono stati sottoposti a test d'intelligenza. Alla base degli esperimenti c'era il noto gioco a somma zero, in cui se uno guadagna l’altro perde. Le conclusioni hanno addirittura superato le aspettative del team messo insieme da Pascal Scherrer e Thomas Noll, il primo un esperto forense, il secondo psichiatra e direttore del centro di detenzione svizzero Pöschwies, a nord di Zurigo. «Naturalmente non si possono mettere sullo stesso piano gli operatori di Borsa con i disturbati mentali», ha spiegato Noll alla Neue Zürcher Zeitung. Tuttavia, aggiunge il coautore Noll: «In certi casi i trader si sono comportati in modo più egoista, più aggressivo e sono risultati più inclini al rischio rispetto al gruppo di psicopatici che hanno completato lo stesso tipo di test».
32636f484845364131524d41415a5435


INCLINAZIONE A DISTRUGGERE - Noll ha sottolineato che con il loro comportamento spesso senza scrupoli, i trader - che maneggiano quotidianamente azioni, derivati o cambi - non hanno nemmeno superato l'obiettivo del guadagno assoluto in raffronto con gli altri gruppi. Invece di lavorare in modo oggettivo e sobrio per un profitto più alto, «hanno soltanto cercato di ottenere più dei loro avversari. E per danneggiarli hanno speso molte energie». In altre parole: è un po’ come se il vicino di casa avesse la stessa nostra macchina e «si andasse da lui con la mazza da baseball per distruggerla. Il tutto solo per avere l'auto più bella nel quartiere». Gli studiosi, riferisce Nzz nella sua versione online, non sanno spiegarsi questa inclinazione alla distruzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto