Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (1 Viewer)

MATLEY

Forumer storico
aggiornamento:

alzato stop 1275

presi altri -xx 1172......., da kiudere oggi cmq vada....., ben ha rotto il quazzo.....

kiuso ter......,

spero in un inverted hammer.....sul frame 4h 1153 alle 1800.

cmq pure tu 6 un pazzoide strike 10000 ...hai le palle ragazzo.....

amen

:-o
 

MATLEY

Forumer storico
Nervosismo sui titoli delle banche inglesi dopo che Moody's ha abbassato il giudizio su 12 istituti di credito britannici. A questo si è aggiunta questa mattina la voce sulla necessità di nuovi capitali per Royal Bank of Scotland (Rbs) che potrebbe subire forti svalutazioni per l'esposizione ai Paesi periferici dell'Eurozona. L'indiscrezione, rivelata dal Financial Times nell'edizione online, segnala l'emergenza di un piano di sostegno al sistema bancario europeo. In una seduta intonata al rialzo, Rbs cede l'1,44% e Lloyds perde il 2,44% a Londra, distinguendosi all'interno di un comparto positivo a livello europeo.
La sforbiciata di Moody's
Dopo quelle portoghesi, ecco che la sforbiciata di Moody's colpisce anche quelle inglesi. L'agenzia di rating internazionale ha fatto sapere di aver abbassato il giudizio du 12 istituti di credito del Regno Unito. Abbassato di un gradino il rating su Lloyds TSB Bank (a A1 da Aa3), su Santander Uk (a A1 da Aa3), Co-Operative Bank (a A3 da A2), mentre Rbs e Nationwide Building Society hanno subito un taglio di due gradini, a A2 da Aa3. Non solo. Altri sette più piccoli istituti di credito britannici hanno visto scendere il proprio rating di uno fino a cinque gradini. "La mossa è legata alla revisione del sostegno a queste istituzioni da parte delle autorità inglesi", ha spiegato Moody's.
Nuovo salvataggio per Rbs?
Oltre al downgrade di Moody's, Rbs viene investita dalla voce riguardante un nuovo bisogno di aiuto da parte del governo inglese. Ad avanzare questa ipotesi è l'edizione online del Financial Times, secondo cui il governo di Cameron potrebbe iniettare nuovi capitali in Rbs come parte degli sforzi europei per ricapitalizzare il sistema bancario del Vecchio continente. Nel 2008 Londra era già andata in soccorso di Rbs, entrando nell'azionariato con una robusta iniezione di fondi. Ora il suo Core Tier 1 (un indicatore della forza finanziaria del gruppo) rischierebbe di scivolare sotto i livelli minimi dopo la svalutazione legata all'esposizione dei Paesi periferici dell'Eurozona.




occhio ai kartofen :rolleyes:
 

MATLEY

Forumer storico
Banche: Merkel,se ne discute a summit Ue

Ricapitalizzazione e' tema in agenda, non si parlera' di Grecia


669947cb70cbbe384f8bbc7640dd3f44.jpg
(ANSA) - ROMA, 7 OTT - ''Al prossimo vertice della Ue del 17-18 ottobre si discutera' della ricapitalizzazione delle banche, mentre la Grecia non sara' un tema in agenda. Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel durante una conferenza stampa a Berlino. La leader tedesca ha poi sollecitato i rimanenti Paesi della Ue che non lo hanno ancora fatto ''ad approvare il rafforzamento del fondo salva-Stati Efsf'', avvertendo tuttavia che solo ''in ultima istanza il fondo potra' essere usato per ricapitalizzare le banche''.
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Scusatemi se mi intrometto in questo 3d, ma questo e il 3d di sandor passo a dargli un occhiata spesso e volentieri...
...cosa vi da cosi tanta certezza che nel periodo fine ottobre-meta' novembre ci sia la possibilita' di un forte ribasso?AT?

...grazie per l'attenzione, buona giornata a tutti!

mongrel per quanto mi riguarda io baso le mie analisi solo ed esclusivamente sui grafici .... quellli trimestrali e annuali mi "dicono" ancora short a canna!

:cool:
 
mongrel per quanto mi riguarda io baso le mie analisi solo ed esclusivamente sui grafici .... quellli trimestrali e annuali mi "dicono" ancora short a canna!

:cool:

Grazie Mat e Rindo per le risposte...io rischio, non ho raggiunto ancora il target che mi ero prefissato per intesa...aspetto ancora a chiudere il long...:wall::wall:
Buon weekend!!! (speriamo....:D)
 

kidcarry

Forumer attivo
aggiornamento:

alzato stop 1275

presi altri -xx 1172......., da kiudere oggi cmq vada....., ben ha rotto il quazzo.....

kiuso ter......,

spero in un inverted hammer.....sul frame 4h 1153 alle 1800.

cmq pure tu 6 un pazzoide strike 10000 ...hai le palle ragazzo.....

amen

:-o

Miiiiiiii:eplus::eplus:
nsomma si shorta a manetta...intanto altro downgrade per l'italia...ma dove quazzo vogliono andare???
 

MATLEY

Forumer storico
aggiornamento:

alzato stop 1275

presi altri -xx 1172......., da kiudere oggi cmq vada....., ben ha rotto il quazzo.....

kiuso ter......,

spero in un inverted hammer.....sul frame 4h 1153 alle 1800.

cmq pure tu 6 un pazzoide strike 10000 ...hai le palle ragazzo.....

amen

:-o

aggrionamento:

chiusi a 1150

i sono troppi & dico troppi ke sono diventati ottimisti..., vedono i 20000.....mah,,.....forse sono unico rimasto con il cerino in mano....., unico che va corto..., cmq ho una visione ke nei prx 21gg....., es potrebbe testare i 925 & nz100 arrivare sin 1745.....

questa è una mia considerazione..., sicuramente errata
 

MATLEY

Forumer storico
Banche: Merkel,se ne discute a summit Ue

Ricapitalizzazione e' tema in agenda, non si parlera' di Grecia


(ANSA) - ROMA, 7 OTT - ''Al prossimo vertice della Ue del 17-18 ottobre si discutera' della ricapitalizzazione delle banche, mentre la Grecia non sara' un tema in agenda. Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel durante una conferenza stampa a Berlino. La leader tedesca ha poi sollecitato i rimanenti Paesi della Ue che non lo hanno ancora fatto ''ad approvare il rafforzamento del fondo salva-Stati Efsf'', avvertendo tuttavia che solo ''in ultima istanza il fondo potra' essere usato per ricapitalizzare le banche''.
:rolleyes:

Grecia: 109 miliardi non bastano
"La recessione supera le attese"
Il rappresentante di Atene al Fondo Monetario ammette: "Se non aumentano gli aiuti, bisogna aumentare lo sconto sui titoli di Stato". E per la stampa locale Papanderou pensa alla dimissioni. Immediata la smentita

111112831-71a1fc46-0518-4d61-8347-00af69f28174.jpg
Non si placano le proteste e ad Atene continuano le manifestazioni MILANO - A pagare saranno governi e privati con in portafoglio titoli di Stato greci. Perché gli aiuti promessi ad Atene non bastano. Lo dice il rappresentante del governo al Fondo Monetario internazionale, Panagiotis Roumeliotis in un'intervista al quotidiano economico Imerisia.

A luglio l'Unione europea aveva approvato un piano di aiuti da 109 miliardi di euro e ai privati (banche in testa) era stato chiesto uno sconto del 21% sul valore dei titoli di Stato. Ora la situazione è cambiata. Lo aveva già detto pochi giorni fa il direttore generale del Fmi, Christine Lagarde, lo ha ribadito nell'intervista Roumeliotis: "Il fabbisogno finanziario è cresciuto, principalmente a causa della recessione. Più ampia delle previsioni. Il disavanzo finanziario deve essere coperto con aumento degli aiuti o con uno sconto più ampio".

E il Fmi è pronto ad appoggiare la seconda opzione per garantire la sostenibilità del debito di Atene con due diverse opzioni: uno sconto maggiore o un allungamento della durata dei bond. Sarà più facile, però, lavorare sull'estensione delle obbligazioni perché le banche hanno già ripetuto - a cominciare da quelle tedesche - di non essere disposte ad accettare tagli maggiori. Di certo il tempo stringe e una decisione sulla nuova tranche di aiuti deve essere presa entro fine mese. "La Grecia ha fondi sino a metà novembre" ha sottolineato il commissario europeo agli Affari economici Olli Rehn.

Intanto dalla Grecia rimbalzano voci di dimissioni del premier George Papandreou per lasciare spazio a un governo di unità nazionale, ma il governo ha già smentito.
 

MATLEY

Forumer storico
Moody's: Anche Il Belgio a Rischio Declassamento


venerdì, 7 ottobre 2011 - 22:54


(AGI) Washington - Anche il debito del Belgio rischia di cadere sotto la scure di Moody's. L'agenzia di rating Usa ha infatti messo sotto creditwatch con implicazioni negative la valutazione di 'Aa1 (SNP: ^AA1Y - notizie) ' assegnata alle obbligazioni in valuta nazionale ed estera del Paese europeo a seguito della possibile statalizzazione della banca pubblica franco-belga Dexia (Parigi: BE0003796134 - notizie) , in gravi difficolta' finanziarie


capo: ma non toccava ai kartofen?
come si permettono questi di scavalcare la fila? :-?:-?:-?
 

MATLEY

Forumer storico
Fitch abbassa rating di Italia e Spagna
Dopo Standard & Poor's e Moody's, anche Fitch, la terza agenzia che si occupa di attribuire il merito di credito ai Paesi e alle società ha abbassato il giudizio sul Belpaese. Il Portogallo potrebbe diventare un "titolo spazzatura"

MILANO - Fitch ha tagliato il giudizio sull'Italia da AA+ ad A+ portando la sua previsione per il futuro a "negativo" (outlook).
La valutazione di breve termine scende a 'F1' da 'F1+'. Salgono così a dieci gli interventi da parte delle 'big three' (Fitch, Moody's, S&P) in poco meno di 20 anni. Il calo del rating operato da Fitch "non è un elemento nuovo", "queste agenzie agiscono un pò come un branco", ha commentato il direttore generale della Banca d'Italia, Fabrizio Saccomanni.

L'ultima promozione dell'Italia è sempre di Fitch nel giugno 2002. Il downgrade riflette "l'intensificarsi della crisi della zona euro che costituisce un significativo shock finanziario ed economico che ha indebolito il profilo di rischio sovrano dell'Italia", spiega Fitch in una nota, sottolineando che "una soluzione credibile e complessiva della crisi è politicamente e tecnicamente complessa e ci vorrà tempo per realizzarla a per guadagnare la fiducia degli investitori".

L'agenzia ricorda di avere già in precedenza indicato come a livello europeo "una soluzione credibile e generale della crisi sia tecnicamente e politicamente complessa e richieda molto tempo per essere applicata così da guadagnare la fiducia degli investitori". Quanto all'Italia, si precisa, "l'alto livello di debito pubblico e le esigenze di finanziamento del debito, assieme a un basso livello di crescita potenziale rendono l'Italia particolarmente vulnerabile a choc esterni".
Per Fitch la recente manovra di bilancio "ha rafforzato in modo sostanziale lo sforzo di consolidamento fiscale".
Tuttavia, si aggiunge, "l'iniziale risposta esitante del governo al rischio di contagio ha eroso la fiducia del mercato nella sua capacità di condurre in modo efficace l'Italia attraverso la crisi dell'Eurozona".

Fitch ha declassato anche il rating della Spagna, due gradini in meno da AA+ a AA-. Anche nel suo caso, l'agenzia ha precisato di mantenere prospettive negative, preludio di possibili ulteriori declassamenti di rating. Secondo quanto riferisce una nota dell'agenzia, il declassamento riflette due fattori: l'intensificarsi della crisi nell'area euro e i rischi sulla solidità di bilancio in seguito alle revisioni al ribasso della crescita spagnola di medio termine. Sul Portogallo, rimane il creditwatch negativo. Il giudizio è BBB-, ma rischia di diventare junk, ovvero spazzatura (BB).

 

Users who are viewing this thread

Alto