Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (8 lettori)

MATLEY

Forumer storico
ciao mat e grazie per la tua attenzione. crisi 2008 la fed ha stampato dal nulla la cifra di 16 trilioni di dollari ,molto diversa dal tarp 700 miliardi.per soistenere le banche di tutto il mondo.la scoprta fatta da 2 senatori americani che nella legge dodd franklyn hanno messo un comme che potevano leggere i bilanci segreti della federal reserve. dal 1934 la federal reserve non possiede fisicamente ore ,ma certificati rappresentativi dell'oro a valori di carico irrisori,l abolizione del 1972 bretton wood dei dollari in oro e ' dovuta al fatto che la fed nn ha l'oro che dice di avere. ecco perche ' non puo' essere convertito. a fort nox nessuno sa se realmente esite l'oro. tenete conto che la guerra in libia e' stato motivata in principal modo,dal fatto che chavez dal venezuele ha mandato una nave a ritirare il suo oro depositato nella bank of england,che nn possiede oro come la federal reserve e dovevano accaparrari le 149 milioni di tonellate d 'oro che aveva gheddafi. ricordatevi che sia la banca centrale della libia che quella dell'iran,dove ci sara' la prossima guerra,non aderiscono alla banca dei regolamenti internazionali,non sono controllabili dallle altre banche centrali e emettono moneta a credito ,postandola nell'attivo di bilancio e nn avendo debito interno. e nn c'e' signoraggio. ricordarsi anche la banca centrale cinese accumula argento anziche' oro ,dopo che hanno scoperto che gli amerikkioni gli vendevano tungsteno ricoperto di oro.il ns oro di bankitalia lo hanno gia' venduto sia gli inglesi che gli americani un quanto una parte nel dopo guerra fu trasferito come fessi un america e inghilterra.ci rimangono le poche riserve di bankitalia e mirano a quello a farci venbdere ilns oro rimasto.che detiene oro e argento detiene anche il sistema monetario e ha potere di vita e morte sulla societa'. alla prossima, in quanto nn vorrei essere palloso. ciao mat

buona sera andrea,
palloso?
è straordinariamente interessante ciò che scrivi :up:

grazie a te per il prezioso intervento
 

MATLEY

Forumer storico
mat scusa il pezzo .scritto tra il traffico serale. la fed usa jpm per tenere bassa inflazione ,tenedo bassi il prezzo dell argento,legato all inflazione e ai tassi sui mutui.jpm morgan e' short sull argento per conto della f.e.d 75. miliardi di dollari al prezzo di carico di 12 usd per oncia.quanto vale ora? JPM FALLITA DA SEMPRE. GOLDMAN CHE ABBASSA I NS RATING NEL 2008 PRESE DEI FAMOSI 16 TRILIONI DI DOLLARI PER 2836 MILIARDI DI DOLLARI PER NN SALTARE, ALLA FINE QUELLE MESSE MEGLIO NELLO SCHIFO GENERALE SONO LE NS BANCHE.L'ITALIA E' MESSA MEGLIO DI TANTI ALTRI.IN GERMANIA IL VERO DEBITO PUBBLICO E' DEL 185 PER CENTO IN QUANTO DAL BILANCIO DELLO STATO NN SONO IMMESSI LA SANITA E MOLTI SERVIZI STATALI.IL DEBITO AMERICANO VIAGGIA AGLI STESSI LIVELLI IN QUANTO FANNIE MEEA E FREDDY MEC CON I LORO DEBITI PER SUPRIME PER OLTR 5000 MILIARDI DI DOLLARI SONO PARA STATALI E NON POSTE NEL BILANCIO DEGLI U,S.A-

jpm è il mio cigno nero ;)

cos'hai in ptf? se non sono troppo indiscreto :D

raga: occhio al gas... 3,29 sembrano un'utopia oggi... ma domani.....
che quazzo è BEL??? :-?:-?:-?
per chi non lo sapesse davide è il ts del boss...




aggiornamento:

davide mi sta tempestando di msg......, alla fine gli ho risposto....., hai rotto il quazzo.......

l'ultimo msg ....... bel fa le pompe da paura....., ha pure il (ç) ke nn suona +.....,


ki quazzo è sta bel......,



domani il gas crollerà

il rame anticipa...

il pane nn strappa......., ma in caso di un affondo dell'es dovrebbe rimbalzare..., i cinesi adorano il pane e la pasta....., iniziaranno ad accumulare riserve.....

nel 3d è entrato un ottimo elemento.......
in gamba mototopo ..., salutameLo......,

oro è svanito sotto le torri......



amen
 

mototopo

Forumer storico
ciao mat pre problemi sul lavoro .operaz semplici cioe' veloci nella realizzazione in quanto pochissimo tempo ,ora short sul indice dax.al rialzo etf sul nostrano e su unicredit. sabato vi spieghero 'm il trucchetto della riserva frazionaria con leva delle banche.con bankitalia. or seguo il frattale del miglio dell ing migliorino che combaica con la visione di wind., scenderemo ancora,ci sara' finta ripartenza in novembre ,ma riscenderanno,solo come periodo tra il 20 25 non ripartono seriamente per targhet di meta marzo avanzato.da li si scende solo fino al 2013. ripsoto sabato alcune cose interessanti sulla finanza a tutti serena notte.
 

MATLEY

Forumer storico
ciao mat pre problemi sul lavoro .operaz semplici cioe' veloci nella realizzazione in quanto pochissimo tempo ,ora short sul indice dax.al rialzo etf sul nostrano e su unicredit. sabato vi spieghero 'm il trucchetto della riserva frazionaria con leva delle banche.con bankitalia. or seguo il frattale del miglio dell ing migliorino che combaica con la visione di wind., scenderemo ancora,ci sara' finta ripartenza in novembre ,ma riscenderanno,solo come periodo tra il 20 25 non ripartono seriamente per targhet di meta marzo avanzato.da li si scende solo fino al 2013. ripsoto sabato alcune cose interessanti sulla finanza a tutti serena notte.

buon giorno a tutti,
buon giorno andrea,
hai promesso! :)





Ipotesi rinvio vertice Ue affonda borse europee, Milano -3,02%

Risale spread Btp-Bund, euro cala a 1,37 dollari

Roma, 20 ott. (TMNews) - Restano sotto tensione i titoli di Stato dell'Italia, mentre alla Borsa di Milano i ribassi si accentuano superando il 3 per cento dopo indiscrezioni della stampa tedesca su un possibile nuove rinvio del vertice europeo di domenica, da cui sono attese nuove energiche misure contro la crisi. Il Ftse-Mib accusa un calo del 3,02 per cento a circa 20 minuti dalla chiusura, ancora una volta zavorrato da nuove pesanti cadute dei gruppi bancari, sia Intesa Sanpaolo che Unicredit cedono oltre il 7 per cento.
Intanto l'incertezza sul vertice Ue, tra voci di trattative allo stallo, riportano tensione sui titoli di Stato della periferira dell'area euro, ripercutendosi anche sui Btp italiani. Sulla scadenza a 10 anni i rendimenti sono saliti al 5,94 per cento mentre il differenziale di rendimento (spread) rispetto ai Bund della Germania è risalito a 386 punti base.
Giù anche le altre Borse europee, Parigi accusa un meno 1,95 per cento, Francoforte un meno 2,43 per cento, Londra contiene il calo al meno 0,89 per cento. E torna a calare anche l'euro, nel tardo pomeriggio a 1,3702 dollari.
A orientarsi nel senso di un rinvio del vertice di domenica prossima sarebbe il governo della Germania, riportano due diversi quotidiani tedeschi, tra cui il Financial Times Deutschland secondo cui la cancelliera Angela Merkel avrebbe discusso di questa possibilità ieri nell'improvvisato vertice a francoforte con il presidente francese Nicola Sarkozy. Sulla stessa linea anche Die Welt, che parla di negoziati bloccati.
Del resto non sarebbe il primo rinvio del summit, ma già il secondo visto che era previsto a inizio settimana ed era stato spostato, su pressioni proprio di Francia e Germania, per darsi più tempo nel cercare un accordo sulle nuove misure anti crisi. Ora, secondo il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble vi sarebbe "accordo totale" tra Francia e Germania, ma questo non costituisce ancora "una soluzione europea", anzi. Di fatto Schaeuble ha smentito indiscrezioni di stampa che da ieri parlavano di dissidi tra le due maggiori economie dell'area euro, e suggerito che le divergenze di vedute - precedentemente riferite anche dal ministero delle Finanze tedesco - riguarderebbero altri paesi.
 
Ultima modifica:

Hatiro

Forumer storico
buongiorno a tuttttttttttti!

...belli e brutti!

...in attesa di pescare il LevMib per cavalcare questo finto rimbalzo...
(mi sembra di aver capito che andrà così)
 

MATLEY

Forumer storico
chi si gioca una @ sul tritacarne?
Seat, più vicino l'accordo?

Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore gli obbligazionisti della società editoriale sarebbero disposti a votare a favore del riassetto del gruppo. Anche i creditori finanziari sarebbero della stessa idea.
 

MATLEY

Forumer storico
Merkel-Sarkozy: decisioni entro mercoledì

(21 Ottobre 2011 - 08:54)

lg.php

dot.gif


Il vertice del Consiglio Europeo di domenica avrà carattere unicamente preparatorio e non risolutivo. Le decisioni verranno prese entro mercoledì. E' l'esito del confronto Francia-Germania che ieri ha fatto temere per uno stallo nelle scelte da attuare al fine di arginare la crisi del debito in Europa. I timori avevano preso corpo dopo che ieri il quotidiano tedesco Die Welt aveva riportato le indiscrezioni di una possibile cancellazione del vertice di domenica.
Da una nota diffusa nella serata di ieri si è appreso che una risposta "globale" alla crisi sarà discussa in un secondo summit dell'Eurogruppo che si terrà entro mercoledì e dal quale uscirà la proposta da sottoporre al G20 di Cannes del 3 e 4 novembre prossimi.
Pre-vertice Merkel-Sarkozy
Con lo scopo di affrontare i prossimi impegni e di appianare gli attuali punti di contrasto sulle modalità di ricapitalizzazione delle banche e sulla partecipazione dei privati al salvataggio della Grecia, il cancelliere tedesci Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy si incontreranno informalmente sabato. Tra gli altri punti di discussione, anche l'utilizzo del fondo salva-Stati. Un documento di lavoro europeo prevede che il fondo Efsf possa essere usato in via preventiva per la concessione di prestiti ai Paesi a rischio per un controvalore massimo pari al 10% del rispettivo Pil.
E' intanto confermato per oggi l'Eurogruppo dei ministri finanziari dell'Eurozona e per domani l'Ecofin.
 

Users who are viewing this thread

Alto