Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (2 lettori)

MATLEY

Forumer storico
ciao hatiro,

superattenzione raga!
i preziosi non dovrebbero scendere come invece stanno facendo...

occhio alle chiappe :rolleyes:
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
Gli italiani promuovono Renzi. Piace sia a destra che a sinistra


Lunedì, 31 ottobre 2011 - 08:07:09


A che cosa mira, secondo gli italiani, la seconda Convention di Matteo Renzi, conclusasi ieri alla stazione Leopolda? Per il 43% si tratta di un laboratorio di idee e proposte per il rinnovamento della politica; il 37% appare invece critico, sostenendo sia stata un'ulteriore occasione di visibilità nazionale per il Sindaco di Firenze. È uno dei dati che emerge da una indagine realizzata dall'Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis su un campione di oltre mille cittadini rappresentativo della popolazione italiana.

Il Big Bang organizzato da Matteo Renzi si inquadra in un clima di crescente disaffezione dei cittadini nei confronti delle istituzioni politiche del nostro Paese: la fiducia nel Parlamento, nel Governo e nei partiti è crollata negli ultimi 12 mesi, senza differenze sostanziali tra elettori della maggioranza e dell'opposizione. È un contesto che spiega facilmente il consenso trasversale di cui godono le proposte del Sindaco di Firenze, avanzate già lo scorso anno, in occasione del primo incontro dei "rottamatori".

Da Destra a Sinistra, 9 elettori italiani su dieci, intervistati dall'Istituto Demopolis per il programma Otto e Mezzo, approvano l'idea di dimezzare il numero e le indennità dei parlamentari alla Camera e al Senato. L'81% concorda anche sulla proposta di limitare a 3 mandati la presenza dei politici in Parlamento; 3 elettori su 4 si dichiarano favorevoli all'abolizione delle Province.

Il 66% dei cittadini ha sentito parlare di Renzi, che risulta però ancora non conosciuto da circa un terzo dell'elettorato italiano. Secondo il trend del Barometro Politico Demopolis, la notorietà nazionale del sindaco di Firenze è comunque cresciuta in modo esponenziale negli ultimi due anni, passando dal 25 per cento del 2009 al 37% dell'ottobre scorso, sino al 66% odierno.

Matteo Renzi gode oggi della fiducia del 46% degli intervistati: ma, dato a parte, la vera anomalia - secondo l'analisi compiuta per LA7 dall'Istituto di Ricerche diretto da Pietro Vento - è la trasversalità dei consensi, quasi senza differenze tra gli schieramenti. Un caso unico in un panorama politico nazionale sempre più polarizzato.

Osservando la disaggregazione per auto-collocazione politica dei cittadini intervistati da Demopolis, si fida di Renzi appena un quarto degli elettori di Sinistra; il 44% di chi si dichiara di Centro Sinistra, il 47% degli elettori di Centro e, a sorpresa, il 48% di quanti si collocano nel Centro Destra.

Il Sindaco di Firenze sarebbe un buon candidato Premier? "In uno scenario nazionale di profonda incertezza e di crisi della politica tradizionale (con un'astensione potenziale che nel Paese sfiora il 30 per cento), il protagonismo di Renzi - afferma il direttore di Demopolis Pietro Vento - appare destinato ad incidere sul dibattito politico, anche in vista di un ventilato ritorno alle urne in primavera".


Nota metodologica ed informativa
L'indagine, diretta da Pietro Vento, è stata condotta dal 26 al 28 ottobre 2011 - per il programma Otto e Mezzo de LA7 - dall'Istituto Nazionale di Ricerche Demòpolis su un campione di 1.008 intervistati, rappresentativo dell'universo della popolazione italiana maggiorenne. Hanno collaborato Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Supervisione scientifica della rilevazione demoscopica con metodologia CATI di Marco E. Tabacchi. Nota metodologica completa su: Demopolis
 

MATLEY

Forumer storico
azzo... Renzi è già premier :eek:

comunque ha toccato i tasti giusti... lo slogan Big Bang è affascinante... potrebbe veramente trovare consensi.
Mi ricorda un po' primi slogan della Lega... nel 1988 in alcuni comuni in provincia di brescia prendeva il 30% senza che nessuno sapesse chi quazzo fosse Bossi...

Il personaggio comunque è poco carismatico...
A mio modesto avviso ottima l'idea di non potersi ri-candidare dopo 2 elezioni :cool::cool:
 

MATLEY

Forumer storico
Borsa Italiana ha comunicato che le opzioni su azioni della Popolare di Milano di nuova generazione (non rettificate a seguito dell’operazione di aumento di capitale) non sono negoziabili oggi. Le opzioni su azioni dell'istituto rettificate per il fattore K sono negoziabili.
 

MATLEY

Forumer storico
articolo a cura di matley :d:


Intervento della Boj

Non possiamo che incominciare questo nostro primo report della settimana, spostando per una volta l’attenzione nel Far East. Dopo settimane di accorati appelli da parte di buona parte degli investitori, infatti, e dopo che i prezzi hanno raggiunto un nuovo minimo dal dopoguerra (75.35) abbiamo potuto osservare il cambio UsdJpy correggere di circa 400 punti in due ore grazie ad un massiccio intervento della Bank of Japan. Diciamo subito che non sono stati ancora resi noti gli aspetti tecnici di questa operazione (che genere di intervento sia stato e soprattutto il controvalore spostato): ciò che è invece nota è la volontà della autorità nipponiche di mantenere lo yen su livelli che “rispecchino i fondamentali” e che non siano “guidati da speculazioni”. Il Ministro delle Finanze Azumi ha aggiunto che per raggiungere questo obiettivo hanno a disposizione risorse di intervento abbondanti, almeno sino a quando non saranno raggiunti livelli soddisfacenti per le autorità.
Che sia un’anticipazione di qualcosa che vedremo nelle prossime giornate, non è dato sapere, anche se sappiamo con certezza che questa settimana ci sarà un incontro dei banchieri centrali di Australia, Stati Uniti ed Eurozona e il prossimo fine settimana avremo il G20. A quest’ultimo appuntamento si rivolge la nostra attenzione dato che è notizia di questo fine settimana l’appello mosso da alcune delle più importanti cariche dell'Unione Europea (Van Rompuy e Barroso) affinché l’incontro dei 20 paesi più industrializzati trovi una soluzione a questa crisi che ha assunto caratteri sempre più globali e meno nazionali. Gli accordi presi la settimana passata nella Zona Euro, per affrontare la crisi del debito, saranno rispettati ma è indubbio, secondo i due rappresentanti, come vi siano da risolvere problemi come «tassi di cambio svalutati in economie emergenti esportatrici» (ogni riferimento alla Cina pensiamo fosse voluto) e alla tardiva ripresa economica interna di paesi trainanti (crediamo fosse un chiaro riferimento agli States).

usdjpy_17.gif


UsdJpy – grafico giornaliero

Passiamo all’analisi tecnica, incominciando la settimana dall’eurodollaro

Dal massimo raggiunto la settimana passata a 1.4250 abbiamo assistito ad un ritracciamento che ha subito un’accelerazione all’apertura del mercato domenicale. Se fino ad allora, infatti, 1.413 era il livello di supporto ora possiamo trovare che i prezzi possano subire ulteriori discese sino a 1.3930 circa. Questo appare evidente poiché esattamente intorno a quest’area transita la linea di tendenza positiva che accompagna la ripresa della moneta unica europea sin dai primi giorni di ottobre. Prima di questo, a 1.3965, troviamo una gran quantità di massimi precedenti, registrati fra il 24 ed il 26 ottobre, per cui abbiamo un ulteriore livello di supporto al quale affidarci, permettendo così di considerare come supporto un’area compresa fra 1.3965 e 1.3930.

Abbiamo parlato all’inizio dello yen, vediamo ora quali potrebbero essere degli scenari tecnici plausibili. Per la prima volta, per raggiungere questo scopo, non rimaniamo su un timeframe di medio periodo ma dobbiamo osservare un grafico più di lungo periodo affinché sia possibile avere una visione d’insieme migliore. Un grafico giornaliero chiarisce immediatamente come ci si sia allontanati da un trading range che andava avanti sino da agosto. Utilizzando le percentuali di Fibonacci poi, calcolando il movimento in calo compiuto da 85.50 sino a 75.35, possiamo notare come il massimo raggiunto nella notte a 79.55 sia solamente qualche pip al di sopra del primo livello indicato come possibile resistenza. Guardando al passato, al 5 maggio per l’esattezza, possiamo ritrovare il medesimo livello confermando così la solidità della resistenza. Ricercare un supporto dopo un movimento così impulsivo non è certamente cosa da poco: utilizzando la media mobile di lungo e la coincidenza di precedenti massimi pensiamo possa essere 77.90, sebbene sia un livello non proprio dietro l’angolo.

Il cambio EurJpy ha seguito molto da vicino la salita del UsdJpy andando a compiere più di 400 pip in salita. Il movimento ha quindi permesso di oltrepassare l’area di resistenza di 107.80 e rompere una serie di minimi per andare direttamente ad impensierire il massimo di fine agosto a 111.90. Questo livello si candida come più interessante livello di resistenza mentre come supporto troviamo qualcosa di interessante a 110. Su questo preciso livello troviamo una serie di minimi di agosto nonché un interessante spyke durante il percorso di discesa, mostrato i primi giorni di settembre.

Il cable ha seguito da vicino il movimento compiuto dalla moneta unica, andando a ritracciare di parecchi punti. Il movimento in calo da ieri sera (circa 170 punti) ha permesso ai prezzi di avvicinarsi alla linea di tendenza positiva che usiamo come linea guidata della salita anche in questo caso da inizio ottobre. Questo livello dinamico per la giornata di oggi suggerisce un supporto a 1.5960, mentre ricordiamo come una figura al di sotto si trovi un interessante livello statico che ha limitato i prezzi in alcune occasioni in passato.

Lo svolgimento del testa spalle ribassista sul cambio UsdChf è stato interrotto dalla ripresa degli ultimi due giorni. Ciò che sarà maggiormente interessante guardare nelle prossime ore sarà la tenuta, o meno, di quella neckline che transita a 0.8880 e che ha potuto fornire il segnale ribassista una settimana fa. Sino a che questo non sarà infatti oltrepassato potremmo trovarci in quella fase di pullback della rottura che in molti considerano un fattore fondamentale per lo svolgimento di una figura tanto complessa. Sul medesimo livello, 0.8880, transita anche la media mobile di breve su grafico con candele 4 ore. Ricordiamo che l’obiettivo del movimento di lungo rimane ancora 0.8450.

Passando al cambio EurChf possiamo trarre uno spunto meno interessante. Il cambio sembra stia disegnando una figura di triangolo con i due livelli di supporto e resistenza odierni indicati rispettivamente a 1.22 e 1.2260. Per confermare la figura dovremmo avere una rottura ribassista che potrebbe aprire la strada ad un calo sino ad un primo obiettivo a 1.2160.

Concludiamo con il dollaro australiano, che no sembra aver preso troppo bene l’intervento sullo yen. In concomitanza della salita del dollaro yen abbiamo visto calare il cambio AudUsd di più di 170 punti andando così a mostrare un livello di interesse molto preciso. Parliamo di 1.05 che rappresenta un passato livello di resistenza ed ora un buon supporto


Articolo a cura di FXCM.it
 

MATLEY

Forumer storico
Nel mese di settembre le vendite al dettaglio in Germania hanno registrato un aumento dello 0,4% su base mensile e dello 0,3% su base annuale. I dati sono stati peggiore delle attese degli analisti, che si aspettavano un incremento rispettivamente dell’1% e dello 0,9%.


spread di nuovo a ridosso dei 400 pt...





se escludiamo la performance dei preziosi e tutto a posto :rolleyes:
 

Rindomenceslao

Forumer storico
ciao a tutti... vi faccio notare una cosa...

il dow jones dal 2002 ad oggi..... non ha mai fatto una candela mensile verde da +13% come quella di questo mese...

:eek:

è un'assurdità nell'assurdità...

i mangiahamburgher stavolta hanno esagerato!


che ne dite???
 

Allegati

  • dow31102011.png
    dow31102011.png
    53,2 KB · Visite: 85

MATLEY

Forumer storico
MATLEY hai visto su italia1 quel pizzaiolo pizze per deputati e senatori 100€ la differenza tutta in beneficienza

ciao barber,
non ho visto...

questi mangiano con 5 euro tutti i giorni... il ristorante del parlamento costa solo di stipendi 5 milioni all'anno :eek::eek::wall::wall:


inoltre:
STIPENDIO DI UN DEPUTATO

in sintesi:
Kobrabyte.com – Webdesign&weblab Quanto ci costa un solo parlamentare?Una amara realtà!




ed ora se ne escono con questa cag.ata della beneficienza? :eek:
azzo raga... non ho parole... questi ci prendono prorpio per deficienti... :help::help:
 

Users who are viewing this thread

Alto