Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (14 lettori)

FreeWind69

...armonia
...immagino dipenda dal fatto che la banca centrale svizzera intendere difendere il cambio eur/chf ...ho letto che hanno preparato un mucchio di soldini per farlo ...l'hanno detto talmente chiaramente che pochi si avventureranno in speculazioni su questo cross ...gli svizzeri sono gente seria ed alle parole seguono sempre i fatti
 

MATLEY

Forumer storico
...cippamento gaz dovremmo esserci :-? ...sembra il momento ...anche es sembra sul limite di una 5 su 1/2 ora
ciao free,
lev gas io riprovo la prossima settimana... se ci sono...
prima dobbiamo capire se non è un altro scherzetto....
rimettero ordini in area 0,1148 e 0,1 :eek: magari se lo fanno sulla lingua....
in quanto, di solito, il lev fa dei mensili ... spara e poi ritraccia.... :rolleyes:
 

FreeWind69

...armonia
...tra l'altro è abbastanza inveso a oil ed indici ...es potrebbe chiudere la e di una 4 spoca e farsi una 5 a salire per chiudere la e della 4 più grande con 5 regolari onde ...dovremo capirlo da quanto sarà forte il rimbazo di oggi ...se fosse impulsivo potrebbe essere partenza 5 con tg alti ...altrimenti è pullback
 

FreeWind69

...armonia
...tra l'altro è abbastanza inveso a oil ed indici ...es potrebbe chiudere la e di una 4 spoca e farsi una 5 a salire per chiudere la e della 4 più grande con 5 regolari onde ...dovremo capirlo da quanto sarà forte il rimbazo di oggi ...se fosse impulsivo potrebbe essere partenza 5 con tg alti ...altrimenti è pullback

...boh ...non so ...magari ha chiuso abc ...c'è la 50 a 1205 che magari riequilibra
 

MARK68

Nuovo forumer
ciao mark,
si... infatti ci sono rimasto malissimo anch'io...

comunque ieri sera mi ha scritto buonn weekd end... di solito significa che fino a lunedì non mi scrive kiù :(

so che la scorsa settimana ha preso 1 quindale di biglietti da 100 $ :rolleyes:
chissà se li ha già rivenduti...

Ciao MATLEY,
per quanto riguarda il dollaro, lo considero un investimento di lungo periodo, punto alla parità circa. Ho fatto diverse operazioni di breve con il rand sudafricano, sarebbe interessante sapere da chi ha buona esperienza se vale la pena puntare su questa valuta per il medio-lungo. Grazie e buon fine settimana a tutti i partecipanti.
 

MATLEY

Forumer storico
Ciao MATLEY,
per quanto riguarda il dollaro, lo considero un investimento di lungo periodo, punto alla parità circa. Ho fatto diverse operazioni di breve con il rand sudafricano, sarebbe interessante sapere da chi ha buona esperienza se vale la pena puntare su questa valuta per il medio-lungo. Grazie e buon fine settimana a tutti i partecipanti.


ciao mark,
cosa significa la parità circa? di lungo periodo...
1$ = 1€ ? :wow:

azz rand sudafricano... sei audace...
vediamo se il ns. illustre andrea alias mototopo se la sente di commentare :)
 

MATLEY

Forumer storico
ciao free,
lev gas io riprovo la prossima settimana... se ci sono...
prima dobbiamo capire se non è un altro scherzetto....
rimettero ordini in area 0,1148 e 0,1 :eek: magari se lo fanno sulla lingua....
in quanto, di solito, il lev fa dei mensili ... spara e poi ritraccia.... :rolleyes:

:rolleyes:
gas: attendo la prossima
fnc: tutte over :cool:
 

MATLEY

Forumer storico
Banche italiane, utili a rischio tra probabile recessione e aumento costi di finanziamento

(18 Novembre 2011 - 16:38)


lg.php




Si preannunciano ancora tempi difficili per le banche italiane. La prospettiva di una nuova ondata recessiva per l'Italia, abbinata all'aumento dei costi di finanziamento, dovrebbe mettere sotto pressione gli utili dei principali istituto del Belpaese. A rimarcarlo oggi è Morgan Stanley che mantiene una view molto cauta sul settore con giudizio underweight su tutti gli istituti di credito ad eccezione di Intesa Sanpaolo che strappa un rating "equalweight". Nella lista dei "meno preferiti" a livello europeo spicca anche il nome di Mps.
"Il taglio alle stime di crescita dell’Italia, che nel 2012 dovrebbe registrare un calo del Pil dell’1%, costituisce una minaccia per gli utili degli istituti di credito italiani", esordisce il report diffuso da Morgan Stanley relativo il comparto bancario del Belpaese. L’istituto statunitense rileva che un rallentamento dell’economia "unito ad un innalzamento dei costi di finanziamento potrebbe portare a perdite e/o ad un’intensificazione del processo di deleveraging per alcuni istituti”.

Debole scenario economico che dovrebbe protrarsi anche al 2013 con MS che vede un flebile progresso dello 0,2% del pil italiano. Maggiormente in difficoltà secondo MS dovrebbero essere gli istituti di credito più piccoli che presentano un mix dei ricavi meno diversificato.
"I bond in scadenza nel 2012 rappresentano un quarto dei prestiti che potrebbero non essere rinnovati oppure le banche dovrebbero adeguarli alle mutate condizioni di mercato”. Secondo MS gli istituti che meglio potrebbero fronteggiare un innalzamento del costo del funding sono Intesa Sanpaolo e Mediobanca.
 

Users who are viewing this thread

Alto