Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (1 Viewer)

MATLEY

Forumer storico
Ue: attesa oggi conference call Eurogruppo. Draghi accelerare su Efsf

(19 Dicembre 2011 - 11:05)





Si preannuncia una nuova settimana intensa per i leader europei. E' stata convocata per questo pomeriggio una conference call d'emergenza dei 17 ministri dell'Eurozona. Secondo quanto riportato da Bloomberg dovrebbe tenersi alle 15.30. Lo scopo è quello di discutere e superare alcuni disaccordi sulle misure di emergenza per la crisi evidenziati durante il vertice dello scorso 9 dicembre, quando i 27 capi di Stato e di governo si sono riuniti nel summit europeo a Bruxelles. In particolare, tra i temi all'ordine del giorno quello dei prestiti bilaterali al Fondo monetario internazionale sollecitati dal vertice Ue per fronteggiare la crisi del debito sovrani. L'ok era previsto entro dieci giorni, in scadenza oggi.
Sempre questo pomeriggio, intorno alle 16.30, è in programma un discorso di Mario Draghi, numero uno della banca centrale europea (Bce), all'Europarlamento. Intanto in una lunga intervista al Financial Times, la prima dal suo insediamento lo scorso primo novembre, il neo presidente dell'Eurotower ha rotto un tabù parlando apertamente della crisi della moneta unica. Il suo predecessore Jean-Claude Trichet si era infatti sempre limitato a parlare di uno scenario "assurdo".

"La crescita del mondo sta frenando, mentre l'incertezza sta aumentando", ha dichiarato Mario Draghi nel corso dell'intervista al quotidiano inglese, misurando ogni singola parola ed evitando di utilizzare termini, come "crisi" ed "emergenza". L'ex governatore di Bankitalia ha ribadito una volta di più che è fondamentale ripristinare la disciplina fiscale e accelerare sul fronte dell'attuazione dl fondo salva stati.
Draghi ha inoltre esortato i politici europei ad agire per "ristabilire la fiducia sul fronte delle finanze pubbliche dell'Eurozona, assicurando una disciplina fiscale e rendendo il fondo salva-stati completamente operativo". Il numero uno dell'istituto di Francoforte ha ricordato che la Bce non può violare i trattati e avviare una manovra di "quantitative easing" sul modello anglosassone.
Draghi ha anche parlato di possibile uscita di uno stato dall'euro. "Uscire dalla zona euro e svalutare la moneta, crerebbe un'elevata inflazione e il Paese non sfuggirebbe alle riforme strutturali che dovrebbero essere comunque implementate, ma in una situazione più debole". Il presidente Draghi ha sostenuto che il programma di acquisto di bond della Bce "non è infinito", aggiungendo che "la politica monetaria non può fare tutto" circa la possibilità che la Bce possa fissare un tetto massimo ai rendimenti.
E ha aggiunto: "La cosa principale è ristabilire la fiducia delle persone, dei cittadini come degli investitori nel nostro continente. Ma senza distruggere la credibilità della Banca centrale europea", ha esortato Draghi.
 

MATLEY

Forumer storico
giorno,

tg di breve nat gas 3.38/3.40... per ora non dovrebbe andare oltre...
Su tale livello chiudo parte della posizione per rientrare + sotto


1185/1188 di spur attendo reazione ... nel breve... almeno per l'onore.... dei mangiahamburgher...

hatiro i livelli son sempre quelli: 14400 - 14080
se rompono il primo arrivano al secondo in un nanosecondo :cool:
 

Hatiro

Forumer storico
ok MATLEY, attenzionerò, magari metto un ordine di acquisto pronto per incrociarsi sui 14000 mila circa.
Buona giornata a tutti!:)
 

MATLEY

Forumer storico
se ho calcolato bene, dovrei inserire un ordine d'acquisto di LevMib a 5,3...


penso che, nel brevissimo, 14400 saranno toccati ma non rotti al ribasso.

se così non fosse le posizioni long diventerebbero pericolose... e l'esposizione di capitale ingente (non puoi non incrementare)...
sotto le feste... no good... rischi di mangiare il panettone attaccato all'iphone...

comunque l'opportunità di gain è ghiotta... hai fatto bene ad entrare
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
Germania: Commerzbank sarà salvata dal governo

Per analisti Commerzbank è troppo grande per fallire

Oggi, ore 09:17 -

Secondo alcuni analisti la grande banca tedesca Commerzbank sarà salvata dal Governo di Berlino. Per gli esperti infatti Commerzbank è troppo grande per fallire e un suo eventuale fallimento avrebbe ripercussioni su tutto il sistema bancario tedesco ma anche europeo. Appena ieri la Bce aveva pubblicato un interessante report sull’Euroznona in cui, ancora una volta, si sottolineava l’esistenza di istituti bancari in forte difficoltà nel Vecchio Continente.
 

FreeWind69

...armonia
1324371940sccafgtgcx.png


...questo oggi mi sembra un buon controllo per la forza del dollaro ...sotto quelle 3nd potrebbe attivarsi un lupastro sporco e gli indici potrebbero partire per andare a chiudere il ciclo ...il tutto nel giro di 2-3 barre visto che nella seconda parte del ciclo non ci sono stati rimbalzi degni di nota ...in questa ottica come onde questa sarebbe la chiusura di un 4 irregolare su es ...non sembrerebbe chiusa la 5 in quanto troppo corta rispetto alla 1 ...a meno che non tronchino ...sopra 1230 è da valutare una troncatura
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto