Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

1298813647sp.jpg
 
du @@ quando finiscono i sghei :(
comunque questo non è il motivo...
sinceramente l'ordine sarebbe di usare solo il 20% del capitale fino alla fine dei disordini in medio oriente... ma attualmente son dentro con molto più del 20%... però avendo chiuso scop e 1/5 di xbear (messo però su fnc) mi prudono le mani :rolleyes:

a proposito di mani: ne ho una fuori uso. questa mattina mi sono spappolato un dito mentre facevo manutenzione ad un nastro trasportatore :wall:
dolore pazzesco!
sono andato in farmacia e dico: dottore guardi il mio dito... mi sono schiacciato... mi da una cremina per le botte forti? il dottore mi guarda e dice: ma che quazzo di cremina... vai subito in ospedale :eek:



capo: fan kiulo non porta più bene :sad:


Buongiorno a tutti....

azz...povero dito mi spiace...chissà che mal porca miseria....:help:


per il 20% penso che fosse il limite ipotizzato da wind per il long.....ciò nonostante la borsa saudita non và molto bene...invece la borsa israelita sale forte del 1,48%......cmq sono tutte ipotesi......al momento gli usa paiono in ripresa...


penso che per shortare o incrementare lo short dobbiamo attendere fino a martedi e vedere le evoluzioni....:rolleyes:


Wind....dacci un segnale....dicci almeno di che dimensioni sarà il cetriolo...:-o:D:wall:





ps. per la povera Yara...non mi esprimo...mi bannerebbero.....mi limito a dire che si dovrebbe applicare la sharia...
 
Ultima modifica:

buona sera free,
grandissimo lavoro free:
infatti quel canale è stato rotto... 1250 sono possibili anche se tale livello va al di la delle mie più rosee aspettative... 1270 sarebbe già un buon bottino... ma non diamo limiti alla provvidenza... e a wind ;)
piuttosto vorrei sapere: se s&p scendesse fino a 1250... dove sarà il ns bottom?


no comment sul dito... ho patito un male tremendo... ma ora va meglio... anche perchè prendo antidolorifici.
più o meno è come chiudersi un dito nella portiera...
va be... fan kiulo...
piuttosto mia moglie ieri mi faceva notare che me ne sono capitate veramente tante da agosto a oggi... 6 mesi super sfigati...

capo: me ne capitano di tutti i colori da quando ti hanno dato la pensione ... sarà un caso ...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
domani riapre la borsa in egitto.
isp ha una banca in egitto... qualcuno sa come si chiama?

a quanto potrebbe aprire?
-10%
+10%
-20% +20%


facciamo - 20 dai :D
 

...difficile prevedere come evolverà

...se la conta nera/gialla è corretta saremmo in b di una 4 (la nera grossa) ...il cui max ritraccio è la tratteggiata ...il tg probabile sarebbe quello indicato da mat ...per ora avrebbe raggiunto come massimo di ritraccio tra 38% e 50% ...con nessuna chiusura sotto il 38% ...possibile vista la 2 precedente che non ha ritracciato praticamente nulla ...ma statisticamente sarebbe poco ...se è la 4 grande quindi devrobbe scendere ancora

...1294-1300 si è però dimostrato un supporto tosto ...coincidente con la riga del quadrato sul mini ...e con il 75% dell'ultima onda rilzista gialla 5 (da 4 a 5) ...con chiusura minima tra il 50% ed il 62% dell'ultima 5 ...questa sarebbe altresì un buon ritraccio per un'onda 2 ...in tal caso potrebbe avviarsi un 5 complessa ed ora saremmo in 2

...i bond dovrebbero correggere ...non è ancora confermata alcuna inversione ...in conta è da condiderarsi ancora in 2 di una 5 a scendere ...sarebbe lecito attendersi la costruzione di una figura di inversione ...non penso a correzioni importanti per volore ...ma a diversi giorni di rifiato in stazionamento ...le annualità più brevi dovrebbero correggere un pò di più ...gli yield 6m 3m 1m si avviano minacciosi verso la 50 e 200 ...quelli più lughi sembrano avere dei solidi supporti ...teoricamente il bond non dovrebbe aver strada facile popara 122 ...eur/usd sui miei grafici potrebbe eccedere di un altro 3-4% prima di incontrare la 3nd che non dovrebbe superare ...non credo usd in rosso sotto 77 ...ma che xeu crescerà di più a scapito di ypj chf e gbp ...in accordo con copper che pare brillante e con eventuale ripartenza di gold ...crb se ricordo bene sarebbe iniziata la 3 di una 5 ...ftsemib sarebbe al test del lupastro ribassista settimanale senza divergenze ...da notare che avrebbe cmq superato nuovamente al rialzo la rossa di gann ...con molta fantasia la candelozza rossa dei giorni scorsi potrebbe aver chiuso una 4 stramba e complessa
 
Ultima modifica:
un saluto a tutti....

Mat......il gasssss......? bottom ad aprile.....o è già stato fatto..?

Natural Gas : Un Gattone da Oscar!!!!!


Oggi mentre mi gustavo un ottimo sangiovese mi arriva la seguente email :
Ciao, oggi pomeriggio su Rai tre nel programma “Alle falde del kilimangiaro” la presentatrice Licia Colò ha parlato di un documentario americano sulle gravi conseguenze che si sono verificate
nei territori interessati all’estrazione del gas dal sottosuolo, ovvero lo “shale gas” : dai rubinetti di casa avvicinando un accendino l’acqua che esce si incendia con una vistosa fiammata.
Il trailer documentario candidato questa notte agli Oscar 2011 è Gasland di Josh Fox. http://www.cineblog.it/post/26996/oscar-2011-gasland-il-trailer-del-documentario-di-josh-fox.
Funnyking ne aveva già parlato inserendo il link nella pagina dedicata al gas e più volte abbiamo parlato della questione “estrazione” dello shale gas.
Domani voglio vedere che succede se vince l’oscar il trailer sul gattone maledetto che tanto sta fracassando l’anima a molti di noi .
Per impegni lavorativi ho dovuto assentarmi dallo scrivere in maniera approfondità perchè ero devastato dalle giornate in azienda. Ma adesso ci sono.
Ci eravamo lasciti sul mio dubbio del bottom fatto o meno in quanto non vi erano i tipici segnali di bottom ma da un’altra prospettiva io ho comprato ancora a 0,244 circa di etc lev gas perchè nella mattina di venerdi ero convinto che se anche scendeva un po’ ormai il minimo era quello e per me il gap nel grafico con i rollover è stato creato per evitare che molti entrassero (questi aspettano la chiusura del gap per entrare) con la conseguenza che in caso di ripartenza molti sarebbero stati li a guardare. ricordate bene che vi avevo anche detto che se vuoi farlo partire al rialzo di brutto devi creare la convinzione che può solo andar giù.
Posso sbagliarmi ma la chiusura sopra 4$ di venerdi mi dice inversione del trend e se lunedi ci manteniamo sopra 4$ allora ne abbiamo la conferma definitiva.
Ma passiamo all’analisi grafica….giornaliero senza rollover (che ricalca l’andamento dell’etc senza cambio euro dollaro).




Il Natural Gas ha dato segnale di inversione di breve periodo anche se per essere sicuri al 100% dovremmo aspettere una chiusura sopra 4,095 lunedi ed allora un mese di rialzo non me lo toglie nessuno.
Se lunedi dovessimo chiudere sotto 4,095 ma sopra 4$ andrebbe bene come primo segnale incoraggiante per la fine del ribasso. Il sistem è long ma vorrei vedere un’altra chiusura ben positiva lunedi per esserne convinto definitivamente. solo le medie mobili non segnalano inversione del trend ribassista, per il resto venerdi è scattato il long. Faccio notare che se ripartiamo al rialzo dopo la distruzione del future natural gas del mese corrente potremmo aver ragione della teoria che punta a mantenere basso il prezzo del Natural Gas durante il periodo invernale per evitare di ridurre il potere di acquisto delle famiglie americane in questo periodo di crisi.
Vi ricordate l’immagine comica (che ho postato nel blog) del pescecane etichettato Natural Gas che cerca di divorare il peschereccio targato “ripresa economica”?
La cosa che mi è saltata subito all’occhio è la possibilità che si sia formato un doppio minimo (non perfetto ) e che questa volta non abbiamo toccato il canale inferiore del trend ribassista dando un segnale diverso dal passato……come dire” questa volta è diverso”. Quindi azzardo l’nversione del trend anche perchè al massimo rimaniamo negativi per la prossima ma poi ci siamo comunque.



Anche nel grafico con i rollover abbiamo inversione del trend con volatilità e due indicatori su tre che dicono ribasso agli sgoccioli e probabile inversione rialzista. In questo grafico con una particolare impostazione dell’macd ho trovato per caso un ricorso ciclico che indica la probabile zona di bottom ……come dire “manca ancora qualche giorno”. ma potrebbe essere anticipata l’inversione.
Su questo grafico emerge una mega testa e spalle rialzista e la prossima salita completerebbe l’ultima spalla. il target al rialzo è sopra 6$ e se confermato sarebbe l’inizo di un nuovo e lungo bull market.
Ovviamente ci devono essere delle conferme che al momento non ci sono.



Qui l’infame maledetto ne combina delle belle creandomi non pochi problemi interpretativi, comunque l’aver retto sopra la retta viola è un gran segnale a favore del rialzo. Certo il rientro dentro il triangolo abc mi ha dato fastidio ma non sempre il grafico è perfetto ci sono sempre delle differenze che bisogna imparare ad aggiustare con l’occhio. Sembra che ci aspetti salita fino a 5$ entro il 22 Marzo. SEMBRA!!!!. Ma ricordate bene che il prossimo punto di svolta (Massimo ?) è a fine Aprile.
Bene mi pare di avervi detto tutto e vi lascio con ……….il gattone degli oscar!!
 
ho visto il programma della colò....per davvero in alcune zone degli stati uniti l'acqua del rubinetto se avvicinata ad una fiamma prende fuoco....vediamo se questo comporterà limitazioni in alcuni modi di estrazione.....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto