Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (2 lettori)

MATLEY

Forumer storico
Argento sui massimi di sempre

Aumentano le tensioni in Nord Africa e Medio Oriente e soprattutto in Libia dove siamo ormai sull’orlo di una guerra civile fra fazioni opposte, aumenta seppur a minor velocità rispetto agli altri giorni, il prezzo del petrolio ed il tutto va a delineare un quadro di avversione al rischio e di possibile aumento dell’inflazione

Aumentano le tensioni in Nord Africa e Medio Oriente e soprattutto in Libia dove siamo ormai sull’orlo di una guerra civile fra fazioni opposte, aumenta seppur a minor velocità rispetto agli altri giorni, il prezzo del petrolio ed il tutto va a delineare un quadro di avversione al rischio e di possibile aumento dell’inflazione.
In alcuni degli stati dove sono ancora in corso le proteste, il potere costituito ha preso coscienza delle richieste dei manifestanti e ha risposto, quasi ovunque, con emissioni di benefits monetari alle famiglie e con promesse di riforme; su Al Jazeera infatti sono stati annunciati diversi esborsi di denaro in Arabia Saudita (primo produttore al mondo di greggio), in Oman, Bahrein, Giordania e così via.
Il quadro che si è delineato, con Trichet che ha gettato benzina sul fuoco ammettendo lo scorso giovedi che la BCE potrebbe aumentare i tassi nel mese di Aprile, non ha fatto altro che alimentare il rally sui beni rifugio ed in particolare sull’argento che sembra non avere un attimo di respiro. Interessante notare come in questo mercato combacino sia gli aspetti di analisi fondamentale (domanda in crescita sia sui preziosi sia sull’industriale, avversione al rischio, aumento dell’inflazione), sia gli aspetti di analisi tecnica.
Tecnicamente (come in Figura riportata) il mercato aveva formato due correzioni di simile ampiezza (PX e TB), seguite da nuovi impulsi con minimi sempre più alti, segno che la correzione volgeva al termine ed il trend rialzista stava ripartendo. Dopo l’ingresso sulla rottura del massimo al punto 1, fissavamo i target sul punto T (33,72 USD l’oncia), poi sul punto P (34,28 USD l’oncia), infine sui ritraccimenti posti al 141,4% di BP (35,35 USD l’oncia), 161,8% di BP (35,87 USD l’oncia) – tutti target raggiunti – e alla fine il 200% di BP (36,86 USD l’oncia); questo potrebbe essere l’ultimo target (considerando che in questo momento il mercato quota 36,44 USD) di un trade eccezionale da 375 Pips; al raggiungimento del target ci si potrebbe attendere un momento di pausa, ferme restando le altre condizioni fondamentali riportate.

grafico_argento.gif
 

MATLEY

Forumer storico
Gli analisti di Equita sim hanno inserito l’istituto nella propria lista di titoli preferiti, consigliandone l’acquisto. Il target price è di 3 euro
 

MATLEY

Forumer storico
capo: tra una trombata e l'altra potresti commentare la candela odierna del gas?
gatto morto?
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
ah... però... 4 miliardi di volumi...
chissà come sono distribuiti nell'arco della giornata...
qualcuno riesce a farmeli vedere?
 

Allegati

  • zzz.png
    zzz.png
    8,4 KB · Visite: 177

Users who are viewing this thread

Alto