Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

ciao Kero...mi intrometto....penso sia una occasione per entrare più bassi (se crediamo che salgano).....poichè nessuno ha previsto che anche popolare crollasse a seguito di adc annunciati da altre banche .......ed è un pò la riflessione che ho fatto nel post di prima....attenzione a fare pac su banche..perchè se diamo credito all'attendibile Wind che ipotizza 1 euro per isp a novembre è impossibile che altri istituti non risentano di una flessione cosi importante di una delle principali banche.....

Magiel,

grazie per la "intromissione" e l'utile contributo.

Francesco

:ciao::)

...anche oggi faccio lo spettatore :) ...come ieri :cool:

...siamo sempre li ...zio ben cerca di tenere su tutto con liquidità a breve ...che cmq su 1y e 6m non è più a buon mercato come qualche settimana fa ...si vedrà se basterà ...se ben persevera dovrà bastonare i periodi più lunghi sostenendo indirettamente i prezzi delle mp

...non so come il mercato prenda la ripartenza delle mp ...ora il raporto crb/spx è su livelli chiave ...sempre la solita storia ...il temporreggiare degli indici è a favore dello sh ...devono salire per riassorbire la crescita delle mp ...altrimenti la subiranno

...gold/silver pare in inversione ...credere ad una ripresa del bond che possa calmierare le mp pare difficile con i suoi yield poco brillanti che non ce la fanno a rompere la 50 ...al crb pare mancare un'altra gamba rialzista

...aiuti dai cross sono possibili benchè jpy nel medio non ha molte speranze rialziste e chf potrebbe voler completare una ciofeca di lupastro che lo porterebbe in area 1.05

Ultima modifica:
Matley,

Chiedo a te nella veste di iniziatore del thread ma la domanda è rivolta a chiunque di voi volesse rispondere al quesito.

Come vedete Italcementi che negli ultimi tempi è in ripiegamento dopo i massimi recenti?

Ho un PMC di 7.36

Grazie
Francesco

...bund ha finito la correzione e si appresta a rompere i minimi realtivi di febbraio :-?

...io crederei più facilmente ad una correzione più ampia a megafono che alla fine di abc secca e ripresa del 3nd discendente

...area 1331-1334 per il futures continua a sembrarmi un livello fortemente resistivo benchè la tl che mi sembra per lui fondamentale oggi passi da 1315 ...supporti sul settimanale 1299 1283

Db X-trackers S&p500 2xinverse Daily Etf
isin:LU0411078636 12,8 13 euri è sui minimi di sempre....con il cambio euro dollaro...è un affare...serve anche a proteggervi in caso siete pieni di titoli italiani...se sale ancora sp500 e supera i massimi perdete poco perchè non puo poi salire tantissimo essendo sui massimi e recupra anche il nostro indice....se scende ...essendo sui massimi scende piu velocemente anche dal nostro che ha anticipato il trend.....
a tutto xshortsp500 e dax sicuro...

Matley,

Buon giorno.

Che bello per me quando argomentate con tanta sintetica chiarezza..... spesso avrei bisogno di un interprete ma ciò è per me , comunque, una spinta ad approfondire.

La mia domanda: un piano di ingresso come da te descritto, in che modo tiene conto di quello che è successo alla quotazione dopo il crollo di qualche giorno fa e la sua stabilizzazione?

Possono le quotazione degli ultimi giorni influire su ingressi scaglionati a partire da un giorno x (oggi per esempio)?

Se la quotazione fosse oggi 2.15 (era un valore-soglia di Rindo)
avrebbe lo stesso valore la tua scaletta ?

Grazie
Francesco

buon giorno kero,
non dimenticare mai la premessa dell'altro ieri.
Non faccio grafici... guardo quelli degli altri... quindi chi deve tenere conto di ciò che è successo a BP ed agli altri bancari non sono io...
Io, semplicemente, divido il capitale in 3 o 4 partendo dal primo buy degli analisti di questo bar fino all'ipotetico bottom. Tecnica rudimentale ma, a mio parere, efficare.

Le performance e i volumi degli ultimi 2 giorni potrebbero influire sull'analisi... ma questa domanda non è giusto che la poni a me... :help:

La scalette da me ipotizzata è sempre valida... pivot, supporti e resistenze sono, a mio parere, importantissime

Users who are viewing this thread

Back
Alto