MATLEY
Forumer storico
Innanzitutto buona Pasque e Pasquetta a tutti..........perdonate la mia assenza ma purtroppo mi tengono lontano dal pc..........e comunque anch'io faccio parte del club dei malati che guardano i mercati o si informano durante i giorni di festa...........
Mat.......su Banco Popolare non mi risulta che stiano pensando ad operazioni straordinarie e soprattutto che abbiano degli incagli maggiori rispetto alle aspettative...........
Quello che è cambiato da alcune settimane è il benchmark di patrimonializzazione del sistema Italia dopo che Intesa ha dichiarato di voler arrivare al 10% del suo core tier 1.........gli altri pagheranno il no allineamento a questi nuovi parametri..........anche se il Bp ha già dato e secondo me una Banca del genere a questi livelli è solo da comprare..........
Per quanto riguarda l'argento.........ho letto attentamente gli articoli postati da Mag.........purtroppo non ho trovato nulla su cui essere d'accordo.......chiaramente non con Mag ma con l'autore dell'articolo (diverso è caruso che dice di rimanere alla finestra e guardare.........)
L'argento ancora non ha fatto vedere tutto il suo potenziale visto che:
1) non esistono valori certi delle riserve attualmente giacenti nel mondo (se non una stima molto approssimata per eccesso)
2) l'argento non è mai stato riciclato ed il suo uso a livello industriale fa si che possa essere l'unico metallo prezioso con duplice utilizzo
3) il silver è utilizzato da molte anzi moltissime case di investimento ad oggi per mitigare l'effetto devastante che potrebbe generare sui portafogli obbligazionari eventuali tensioni dei debiti sovrani e inflazione crescente
4) se voi ci pensate cosa potrebbe generare valore per chi gestisce denaro qualora i tassi dovessero aumentare repentinamente sui mercati ?
5) qualora i debiti sovrani dovessero essere ristrutturati (cosa che comincia ad essere evidente nei periferici europei) cosa potrebbe difendere i portafogli ? Forse e dico forse.........real assets.......metalli preziosi.......equity con sottostanti business maturi e anticiclici..........
Proprio per questo tutti quelli che ad oggi non hanno pensato a questa asset type.......cercano di smontarla pubblicando articoli che narrano di episodi passati che potrebbero riverificarsi sui mercati........dimenticandosi che il mondo è cambiato rispetto a 30 ani fa...........e poi quello che hanno fatto gli Hunt con il silver o gardini con le materie agricole siete sicuri che con gli attuali sistemi di negoziaaione sarebbero stati in grado di attuarlo ? secondo me no.............
Ma questo è un semplice pensiero di un artigiano che compra senza livelli di supporto e vende senza pensare ad eventuali resistenze..............
Scusate se sono stato logorroico..........ma credo che il silver abbia ancora molta strada davanti.......meglio se con titoli estrattivi che con etc......visto che anche alcuni phisical potrebbero esser problematici qualora ci dovesse essere tensione sui mercati......(vista la loro sede legale nel Jersey......notissimo paradiso fiscale).........
Il mio target sull'etc è quasi raggiunto.......(stamattina il silver ha quasi rotto i 50$ e di conseguenza domani vedremo l'etc lev silver a quasi 100€.......
Un abbraccio a tutti e ancora una buona Pasquetta,
C

:vicini: 

buon giorno maestoso e buona Pasquetta anche a te e a tutti gli amici. In particolare al club dei malati con la psicosi dei mkt nei giorni di festa.
1000 grazie per il post
hai il take profit a 100 euro del lev?