Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (14 lettori)

Wind come vedi dal numero dei miei post in attivo non scrivo mai ma leggo molto
e questo è tra i primi thread dove passo appena ho la possibilità di essere davanti al pc.
Il gruppo è composto di persone veramente speciali,(al di la del trading) sempre disponibili,
umili e pronte a dare una mano a chi ha necessità.
Le tue "visioni" sono spesso luce per chi come me sa poco più di niente di borsa,
e nonostante gli enigmi (e grazie alla decodifica di Matley) riescono a dare sempre
traccia sul percorso da seguire.
Quindi…..mettiti una mano sulla coscienza e non mollare :up:

Un grazie e un saluto a tutti da chi vi legge silenziosamente :bow:
 

kidcarry

Forumer attivo
wow con la giornata di oggi rivedo il verde sui miei levmib(pmc 7,47):D
sono in loss su xbr, ma trattasi di coperta...nel frattempo altra chiusura sul massimo...
il 500 vicino al doppio max...forse reverso, avendo dei titoli long da cassetto posso invìcrementare xbr...
 

kidcarry

Forumer attivo
Wind come vedi dal numero dei miei post in attivo non scrivo mai ma leggo molto
e questo è tra i primi thread dove passo appena ho la possibilità di essere davanti al pc.
Il gruppo è composto di persone veramente speciali,(al di la del trading) sempre disponibili,
umili e pronte a dare una mano a chi ha necessità.
Le tue "visioni" sono spesso luce per chi come me sa poco più di niente di borsa,
e nonostante gli enigmi (e grazie alla decodifica di Matley) riescono a dare sempre
traccia sul percorso da seguire.
Quindi…..mettiti una mano sulla coscienza e non mollare :up:

Un grazie e un saluto a tutti da chi vi legge silenziosamente :bow:

:ola:
 

daniele64

Forumer storico
Wind come vedi dal numero dei miei post in attivo non scrivo mai ma leggo molto
e questo è tra i primi thread dove passo appena ho la possibilità di essere davanti al pc.
Il gruppo è composto di persone veramente speciali,(al di la del trading) sempre disponibili,
umili e pronte a dare una mano a chi ha necessità.
Le tue "visioni" sono spesso luce per chi come me sa poco più di niente di borsa,
e nonostante gli enigmi (e grazie alla decodifica di Matley) riescono a dare sempre
traccia sul percorso da seguire.
Quindi…..mettiti una mano sulla coscienza e non mollare :up:

Un grazie e un saluto a tutti da chi vi legge silenziosamente :bow:
ammazza 2 messaggi in 2 anni e uno è per windy. windy ti ha dedicato il 50% dei messaggi!!!
 

MATLEY

Forumer storico
ciao peter,
oggi 3,48!
vedrai che ci eseguono;)


aggiornamento:
devo partire...., mi kiamano......, ci sentiamo dopo il 20...sicuramente trattasi di miraggio...

my black swan......

Che cos'è un cigno nero? E' un evento altamente improbabile con tre caratteristiche fondamentali.
1: è isolato e imprevedibile
2: ha un impatto enorme
3: la nostra natura ci spinge ad architettare a posteriori giustificazioni della sua comparsa, per renderlo meno casuale di quanto non sia in realtà.
L'11 settembre 2001, il successo di google, il crollo di Wall Street del 29 o del 2008 sono dei cigni neri.
Essendo i cigni neri prevedibili solo a posteriori, perchè ci ostiniamo a pianificare il futuro in base alla nostra conoscenza quando le nostre vite vengono sempre modificate dall'ignoto?
Questo è il prologo del libro "Il cigno nero" di Nassim Nicholas Taleb che ci aiuta a riflettere su questi eventi rari e imprevedibili che a volte colpiscono le nostre vite.
In questi giorni i mercati azionari continuano a salire senza sosta mentre la situazione dell'economia reale è sempre più allo sbando. A mio avviso si stanno creando delle situazioni molto particolari che potrebbero far pensare all'arrivo di un nuovo cigno nero. Come detto è impossibile prevedere un cigno nero ma alcuni grafici e alcune situazioni macroeconomiche sembrano suggerire molta prudenza nelle prossime settimane.


mi raccomando sono controtrend......


ricordi quando scrissi salvate il soldato Ryan......., ecco il motivo del rialzo dei corsi dell' equity.....

amen
 

Allegati

  • es.wind 12 ottobre 2011.gif
    es.wind 12 ottobre 2011.gif
    34,3 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
l'ultima volta che wind ha pronunciato la parola cigno è arrivato, dopo pochi giorni il terremoto in japan e la conseguente esplosione nucleare :help::help::help::help::help::help::help::help:
 

Users who are viewing this thread

Alto