Azioni Italia trading con Joe Ross (4 lettori)

ale73a

break even trader
riferimento: tecnica sul keltner channel
sul libro c'è scritto che questa tecnica non va assolutamente automatizzata (come ho fatto io su ansaldo)...inoltre gli stop loss che mi sono beccato nel test (3.5% e via dicendo) sono troppo alti e vanno ridotti.
poi, appena possibile, bisogna spostare lo stop a pareggio (cosa che non ho fatto io) e l'entrata dopo la barra di setup va fatta dopo 20 minuti dall'apertura e non in open ...
buonanotte!:zzz:
 
Ultima modifica:

P.d.P.

Nuovo forumer
Ciao ale
Per i libri ti dò ragione (studiati 3 più 1 online).
Per il resto della discussione anche a me è venuto il dubbio piu volte che i libri servano a portarti a frequentare il corso.
(peraltro molto caro).
E sono loro stessi ad ammetterlo ,con mail che ancora oggi mi mandano, che dai corsi dal vivo impari tecniche per filtrare meglio i trade.
Ora devo chiudere ma ci sentiamo domani.
 

w.bigozzi

Banned
Ciao ale
Per i libri ti dò ragione (studiati 3 più 1 online).
Per il resto della discussione anche a me è venuto il dubbio piu volte che i libri servano a portarti a frequentare il corso.
(peraltro molto caro).
E sono loro stessi ad ammetterlo ,con mail che ancora oggi mi mandano, che dai corsi dal vivo impari tecniche per filtrare meglio i trade.
Ora devo chiudere ma ci sentiamo domani.

Lo vedi:D:D
Qualcuno ha capito come funziona:lol::lol:
 

ale73a

break even trader
e che copio, vedo solo grafici a candele con dei pasticci:D:D
per convincermi che fai profitti costanti ci vuole ben altro:lol:

'giorno bigozzi...dormito bene? :D
(guarda che io non sto cercando di convincere nessuno, sto solo cercando di capire se quei metodi funzionano un po' o per niente)
 

nastro

Forumer storico
buongiorno....;)

le mie considerazioni sui libri comunque erano generali...
non solo riferite a quelli di ross...;)

l'impressione è che per spiegare una cosa per cui occorrono due pagine...
loro ne utilizzano 10...o 20...

alcune cose sono utili...però per giustificare i prezzi dovrebbero mettere 4-5 libri tutti insieme...:)
 

w.bigozzi

Banned
'giorno bigozzi...dormito bene? :D
(guarda che io non sto cercando di convincere nessuno, sto solo cercando di capire se quei metodi funzionano un po' o per niente)

L'ho già detto.
Io credo che il business lo facciano i venditori di libri, di sistemi, di indicatori ecc.
Puoi fare simulazione?
Se si fai questa prova: prendi un future qualsiasi che sia in trend, poi senza stare li a guardare 123, o RH o alle mink.......... simula un ingresso e aspetta senza mettere stop loss.
Poi dimmi che è successo:lol:
 

ale73a

break even trader
L'ho già detto.
Io credo che il business lo facciano i venditori di libri, di sistemi, di indicatori ecc.
Puoi fare simulazione?
Se si fai questa prova: prendi un future qualsiasi che sia in trend, poi senza stare li a guardare 123, o RH o alle mink.......... simula un ingresso e aspetta senza mettere stop loss.
Poi dimmi che è successo:lol:

ma infatti sull'uncino sono scettico anche io, sto soltanto cercando di vedere se le altre tecniche funzionano, ma non sto difendendo x partito preso Ross, né come persona né come trader.
sai qual'è il fatto? che io sono abituato a giudicare una cosa se la conosco bene
 

w.bigozzi

Banned
ma infatti sull'uncino sono scettico anche io, sto soltanto cercando di vedere se le altre tecniche funzionano, ma non sto difendendo x partito preso Ross, né come persona né come trader.
sai qual'è il fatto? che io sono abituato a giudicare una cosa se la conosco bene

C'è poco da conoscere, basta osservare:wall: metti in google "guadagna in borsa" e vedi che trovi...............questi sono esperti di marketing che pianificano campagne pèubblicitarie che fanno leva sulla disperazione di chi perde. Ma che bisogno ha di fare corsi o vendere libri il grande GURU?
 

ale73a

break even trader
C'è poco da conoscere, basta osservare:wall: metti in google "guadagna in borsa" e vedi che trovi...............questi sono esperti di marketing che pianificano campagne pèubblicitarie che fanno leva sulla disperazione di chi perde. Ma che bisogno ha di fare corsi o vendere libri il grande GURU?

su questo non ci piove, ma da qualche parte bisognerà pure documentarsi, o almeno spulciare alla ricerca di qualche idea da personalizzare o da adattare al proprio metodo.
io non sono assolutamente disperato :lol: ma se voglio investire (o speculare :D) da solo non lo faccio a casaccio, leggo, scarto, testo e poi si vedrà se applicare metodi o no...vado a lavurà (quello vero!) ciao bigò! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto