Trading immobiliare

ciao marco hai cambiato nick ed avatar?

gli immobili pregiati hanno rendimenti inferiori ma il vantaggio di essere più liquidi in periodi di difficoltà dell'immobiliare.
alcuni dicono che si rivalutano di più ma non condivido questa idea perchè se fosse vero a tempo infinito un immobile pregiato arriverebbe ad un valore infinitamente più alto dell'immobile di minor pregio, la rivalutazione a mio avviso c'è (e con lo stesso fattore) in entrambi gli appartamenti.

Eccoci di qua,
sono fede, proseguiamo allora :)

ciao milord piero anche tu qui benvenuto :ciao:

la permuta ha il vantaggio che le tasse sul trasferimento immobiliare si pagano una volta sola.

però per esperienza mi è capitato solo una volta di effettuare una permuta, di solito la fa il costruttore che ritira l'usato, tra privati è molto difficile devi incrociare due esigenze contrapposte:
allora stavo vendendo un villino avevo raggiunto un accordo con un ragazzo che comprava con un mutuo ed un gommone con motore da 100 cv :D, poi è arrivato un altro tizio che mi ha mollato un monoloculo, che ho prontamente riaffittato ad uso hobbistico :rolleyes: :-o, ad un direttore di banca e 10 K € in più :up:

va be che tocca fa pe venne

:ciao:

un saluto a tutti quanti

per porchetto

recupero per una casetta indipendente

per una piccola casa alzare l'inclinazione del tetto cosa potrebbe costare al rustico ?

si può farsi fare al rustico questo tipo di lavoro e poi far venire i singoli artigiani a finire ?
si potrebbe alzare il tetto dal rigo nero al rigo rosso ottenendo un aumento di volume in blu
vedi disegnino
cosa potrebbe costare un recupero di questo tipo
rifare il tetto di 50 mq lordi ( 45 mq di casa sotto ) con pendenza diversa
alzare la facciata di circa 2 metri inserire un paio di finestre
la zona è Milano

recupero edilizio.JPG

la lombardia ha la legge urbanistica più avanzata d'italia di suggerisco di googolare leggere regionale urbanistica lombardia.
consente il lavoro che vuoi fare tu in deroga a tutto non come i trogloditi c...sti della toscana....
ovviamente conviene appaltare tipologia di lavoro per tipologia chiamare l'impresa edile per il grezzo e i vari artigiani per impianto elettrico e termoidraulico è corretto il tuo modo di procedere.

la lombardia ha la legge urbanistica più avanzata d'italia di suggerisco di googolare leggere regionale urbanistica lombardia.
consente il lavoro che vuoi fare tu in deroga a tutto non come i trogloditi c...sti della toscana....
ovviamente conviene appaltare tipologia di lavoro per tipologia chiamare l'impresa edile per il grezzo e i vari artigiani per impianto elettrico e termoidraulico è corretto il tuo modo di procedere.

conviene chiedere il preventivo all'impresa che fa il grezzo e che presenti lei anche la superdia o è meglio chiamare un geom. e farsi fare il progetto poi solo ad approvazione progetto chiedere il preventivo ? in questo caso però non saprei cosa costa il grezzo fino all'ultimo. Mi andrebbe bene anche indicativamente

indicativamente puoi richiedere il ribasso circa ad esempio l'elenco prezzi della provincia di milano.
quello che andrai a spendere lo sai solo a lavori finiti-
il direttore lavori deve essere di tua fiducia e diverso dall'impresa
la dia la devi sottoscrivere tu preparata da geometra ingegnere architetto.

indicativamente puoi richiedere il ribasso circa ad esempio l'elenco prezzi della provincia di milano.
quello che andrai a spendere lo sai solo a lavori finiti-
il direttore lavori deve essere di tua fiducia e diverso dall'impresa
la dia la devi sottoscrivere tu preparata da geometra ingegnere architetto.

dunque riassumendo
potrei sentire un tecnico abilitato, chiedere un progetto ( chissà se fanno preventivi per il costo del progetto ) poi con il progetto chiedere un preventivo ad un paio di imprese per il confronto prezzi per il grezzo, poi per gli impianto e le rifiniture vedere dopo.

ti ringrazio per i consigli, è un piacere leggere quello che scrivi, ho imparato leggendo i tuoi messaggi, grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto