Portafogli e Strategie (investimento) Trading obbligazionario e Trading dì per dì (5 lettori)

Catlong

Nuovo forumer
Aggiornamento di fine mattina: chiusi tutti i trade aperti questa mattina in lettera (Ungheria, Crediop 14, Ms 13 4) con un 2,36% netto di gain.
Chiuso anche Arcelor aperto ieri con 1,41% netto di gain.
 

Catlong

Nuovo forumer
Sul blog ho riportato un esempio di day trading che ho effettuato ieri sul morgan
wink.gif


leggi da qui...
 
Ultima modifica:

Catlong

Nuovo forumer
Report del 4 dicembre 2009

Ciao a tutti i trader,
la giornata si preannuncia povera di spunti tanto quanto quella di ieri ne era ricca.
Difficile dare indicazioni operative perchè probabilmente oggi non si riuscirà a concludere niente vedendo che gli spread si sono andati stringendo molto velocemente a inizio mattina rendendo l’acquisto assai poco conveniente.
Chi è già nel mercato meglio dedicarsi all’amministrazione delle posizioni aperte, gli altri allo studio che mai deve mancare; per gli è liquido e vuole provare a fare qualcosa, ecco qualche indicazione.
Rimane interessante MERRILL LYNCH 11 IT0006621285 anche se con un denaro mezzo punto più alto di quanto mi piacerebbe vedere e un book troppo frequentato.
Sembra puntare alla gamba rialzista, tra 106 e 108, anche DEUTSCHE BK13 5.125 DE0003933263.
BCA IMI 12 IT0004295645 attualmente proposta in acquisto a 92,53 può essere buona per puntare ad un punto percentuale.http://bondtrader.wordpress.com/
 

Catlong

Nuovo forumer
Report giornaliero del 9 dicembre 2009

Ieri è stata una giornata più smorta di quanto prevedessi: gli scambi da me monitorati si fermano a 47 milioni di euro. Quelli che si sono presi una giornata di ferie tutto sommato non si sono quindi persi molto… tranne che non abbiamo aquistato Goldman Sachs, come consigliato lunedì, tra i 90 e i 90,20 perchè avrebbero potuto a 91,49.
I giochi riprendono oggi e aspettiamo un’indicazione direzionale su come continuerà il mese di dicembre sul quale non ho fatto mistero di riservare qualche aspettativa.
[...]

Leggi tutto su bondtrader
 

marcotek

Forumer storico
MERRILL LYNCH 11 IT0006621285

In un'unica soluzione ad un prezzo pari al 100% del valore nominale, alla scadenza o ad un prezzo
pari al 116,5% del valore nominale se l'Evento azionario si verifica nel 2011.
A partire dal terzo anno l'obbligazione potrà essere rimborsata anticipatamente nel modo
seguente:
- se l'Evento azionario si verifica nel 2009, l'obbligazione sarà rimborsata anticipatamente il
29.12.2009 ad un prezzo pari al 105,5% del valore nominale;
- se l'Evento azionario si verifica nel 2010, l'obbligazione sarà rimborsata anticipatamente il
29.12.2010 ad un prezzo pari al 111% del valore nominale.

Vi è la Merrill IT0006621319 simile ma migliore, perchè ha cedole legate all' inflazione, solo l' ultima cedola alle borse.
 

Allegati

  • ML IT0006621319.pdf
    59,9 KB · Visite: 637

Users who are viewing this thread

Alto