Portafogli e Strategie (investimento) Trading obbligazionario e Trading dì per dì (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
Lo faccio perchè frequento da tempo FOL e da pochi giorni IO e visto che sono interventi inerenti a entrambi i forum non mi sembrava ci fosse niente di strano nel parlarne da entrambe le parti essendo due entità distinte.
Non so se questo urti qualcuna delle vostre regole, se così fosse posso anche evitare...
catlong magari carica anche qui il tuo avatar come ho fatto io così ti vediamo a colpo d'occhio
 

belindo

Guest
"Ciao a tutti i trader.
le banche questa mattina aprono con degli spread piuttosto elevati, cosa anomala in questo periodo di mercato stretto, e vedendo quello che sta succedendo con la questione di Dubai io prenderei la cosa con le pinze magari tenendomene fuori per oggi, dato che è anche venerdì: probabilmente perderò qualche buona occasione, ma voglio evitare di tenere liquidità bloccata su un titolo per settimane.

Detto questo, rispetto ai prezzi medi presenta per ora un buon livello di denaro su cui puntare Ungheria XS0183747905, per lo meno finchè rimane sotto i 100,50 per poi uscire almeno un punto più su.
PEMEX PROJ 25 5.5 XS0213101073 in questo momento sta offrendo una buona lettera a 89, ma l’ingresso è da valutare bene perchè il titolo sembra essere in una fase laterale tra gli 89,20 e i 90.
Sempre interessante il denaro di ARCELOR anche se il titolo è poco scambiato e ci vuole molta pazienza.

Per chi vuole rischiare con le banche punterei su MERRILL LYNCH 11 IT0006621285 che presenta uno spread di oltre il 3% in questo momento.
MEDIOBANCA 14 FRN XS0336285878 è in discesa ma il denaro è molto basso, si potrebbe sperare in una “gamba” che permetterebbe un gain.
Anche Deutsche Bank DE0003083358 riuscendo a entrare sotto i 94,50 potrebbe apparire come un ottimo affare.

Per tutti gli altri che preferiscono stare tranquilli, aspetterei lunedì per vedere che clima c’è."

Leggi su Bond Trader.

Specifico che i miei pareri sono in ottica di trading settimanale.
mi sono innamorato della MERRILL LYNCH 11 IT0006621285 scadenza corta, quotazione bassa, tasso sufficente.................se fosse stata in usd sarebbe stata perfetta, ma anche così non scherza. rimborso a 100..................dove stà il trucco????? è quotata troppo bassa, molto esposta con dubai??
 

samantaao

Forumer storico
mi sono innamorato della MERRILL LYNCH 11 IT0006621285 scadenza corta, quotazione bassa, tasso sufficente.................se fosse stata in usd sarebbe stata perfetta, ma anche così non scherza. rimborso a 100..................dove stà il trucco????? è quotata troppo bassa, molto esposta con dubai??

scusa, ma la storia di merrill non la conosci?
è stata coinvolta nel terremoto subprime...
storia recente, stacci fuori fino a quando non l'avrai studiata, se invece la tua strategia e mettere soldi in qua e in là... fai pure

merrill è stata salvata altrimenti avrebbe fatto la fine di lehman il giorno stesso
è stata comprata da BofA, la quale però non ha mai dichiarato ufficialmente di garantirne i debiti... la copertura quindi rimane solo un buon costume di chi compra una società
visto che anche BofA non risulta poi così solida il dubbio che permane è: se arriva una botta forte i primi bond su cui potrebbero far tagli sono proprio quelli di merrill
questa è la situazione che ricordo ad inizio anno e non cedo abbia avuto sviluppi
tutto in modo grossolano e che forse qualcuno dei grandi vorrà correggere/completare
 

marcotek

Forumer storico
Tre titoli ITALIANI che scambiano poco, ma sono in trading range:

CREDEM INFL LINK 2014 IT0003651186 tratta fra 97 e 98,5
BANCA IMI CPI BORSE 2015 XS0419344501 tra 96 e 98
BANCA IMI S&P500 2014 XS0370200528 da 104 a 107
 

belindo

Guest
scusa, ma la storia di merrill non la conosci?
è stata coinvolta nel terremoto subprime...
storia recente, stacci fuori fino a quando non l'avrai studiata, se invece la tua strategia e mettere soldi in qua e in là... fai pure

merrill è stata salvata altrimenti avrebbe fatto la fine di lehman il giorno stesso
è stata comprata da BofA, la quale però non ha mai dichiarato ufficialmente di garantirne i debiti... la copertura quindi rimane solo un buon costume di chi compra una società
visto che anche BofA non risulta poi così solida il dubbio che permane è: se arriva una botta forte i primi bond su cui potrebbero far tagli sono proprio quelli di merrill
questa è la situazione che ricordo ad inizio anno e non cedo abbia avuto sviluppi
tutto in modo grossolano e che forse qualcuno dei grandi vorrà correggere/completare

Sono nuovo in questo campo e purtroppo non ho le vostre conoscenze.:help:
Sono abbastanza bravo con i numeri e quindi riesco a calcolare se un bond è valido o no, ma per la storia dell'emittente mi affdo a voi prima di fare qualche movimento.
Ti ringrazio :)
 

Catlong

Nuovo forumer
mi sono innamorato della MERRILL LYNCH 11 IT0006621285

scusa, ma la storia di merrill non la conosci?

Mai innamorarsi di un bond perchè i corsi dei titoli cambiano periodicamente.
La storia di merrill riassunta da samantaao è corretta, infatti i titoli più rischiosi sono quelli più vantaggiosi per il trading, la scelta del profilo rischio/rendimento sta all'investitore...
 

belindo

Guest
Mai innamorarsi di un bond perchè i corsi dei titoli cambiano periodicamente.
La storia di merrill riassunta da samantaao è corretta, infatti i titoli più rischiosi sono quelli più vantaggiosi per il trading, la scelta del profilo rischio/rendimento sta all'investitore...

Come ho già spiegato io ho solo valutato il discorso guadagno e in effetti l'obbligazone presa in considerazione è ottima, e me ne sono innamorato.
secondo me portata a scadenza potrebbe remunerare un 8,5% netto :eek:
Poi voi mi spiegate che la società è da prendere con le pinze, e vi ascolto perchè siete più attanti e preparati di me, per quanto riguarda il rischio è come dici tu sta all'investitore. :)
grazie
 

belindo

Guest
Mai innamorarsi di un bond perchè i corsi dei titoli cambiano periodicamente.
La storia di merrill riassunta da samantaao è corretta, infatti i titoli più rischiosi sono quelli più vantaggiosi per il trading, la scelta del profilo rischio/rendimento sta all'investitore...

xs0213858243 ambro 9/3/15 0,514 USD questa società secondo voi è più rischiosa della Merrill Linch?
Anche questo Bond ha un ottima resa e poi è pure in USD?:up:
 

samantaao

Forumer storico
xs0213858243 ambro 9/3/15 0,514 USD questa società secondo voi è più rischiosa della Merrill Linch?
Anche questo Bond ha un ottima resa e poi è pure in USD?:up:

siamo da capo

con google (che puoi usare anche tu) ho trovato un intervento sul fol:
"è una subordinata callable tasso USD Libor 3 m + 0,20% fino al 2010 e poi, se non rimborsata anticipatamente, USD Libor 3 m + 0,70%"
quindi se intendi procedere verifica fonti + affidabili

vedi di non mettere tutto a rischio che se arriva il panico poi non dormi e rischi di fare qualche capzata, perchè non ci sarà nessuno a dirti cosa è meglio fare... la cosa migliore dovrai averla già fatta.
parola di chi ha obbligazioni LB

comunque la regolina d'oro è questa:
visto che sei bravo coi numeri calcoli il rendimento a scadenza e lo confronti con il rendimento del bund o btp o altri emittenti che conosci e in automatico ti rendi conto di quanto stai rischiando
se poi vuoi essere un investitore cosciente cerchi di studiarti un po' l'emittente cercando notizie passate e recenti
 

Catlong

Nuovo forumer
Report della domenica 29/11

1259533438cs.jpg

L'eccessivo allarmismo che la questione "Dubai" aveva creato giovedì, venerdì sembrava essersi già sgonfiato. Sul mercato Tlx questo ha portato tanti movimenti anomali, soprattutto sui bancari, con grossi affondi verso il basso come per Credit Suisse (XS0364907641) e accentuamento di trend discendenti come quello del Mediobanca
1259533468medio.jpg


L'andamento di buona parte dei bond bancari possono ricordursi a queste due tipologie, ma l'affondo forse più massiccio si è avuto sul GIE PSA TRES.33 6 che, dopo il grandissimo rialzo di qualche mese fa, segna un movimento verso il basso in un solo giorno del 9,32%.
1259533487psa.jpg


Che interpretazione si può dare a questi scossoni?
Che si sia trovata la scusa per iniziare uno storno più o meno pronunciato o si tratta solo di un breve episodio di panic selling?
Difficile dare una risposta di domenica dopo un venerdì del genere, non rimane che attendere di vedere come si presenteranno i book domani.
 

Users who are viewing this thread

Alto