FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Operativamente la vedo così... Corto da 320 ... Il gap lasciato aperto per me non è di fuga ma di esaurimento percui lo chiuderanno ...ho disegnato una trend in quella maniera e sulla prima ora ha chiuso sopra ma confido non lo faccia più e mi diventi ora resistenza una chiusura sopra tale trend mi puzza per il mio corto che probabilmente avrò già stoppato perché allora andrebbe a completare il Fibonacci disegnato in quella maniera... opzione che ritengo meno probabile... vediamo

Allegati

• Screenshot_2024-10-14-10-09-32-619_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-14-10-09-32-619_com.android.chrome.jpg
    586,5 KB · Visite: 36
Sul 5 Min il mercato riconosce il Fibonacci tracciato in quella maniera (anche perché è la bollinger superiore oraria) e l' Hammer formato diventa la candela di controllo del mio corto

Allegati

• Screenshot_2024-10-14-10-27-56-912_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-14-10-27-56-912_com.android.chrome.jpg
    551 KB · Visite: 29
Spesso ho detto che il mercato si muove ad impulsi, onde, chiamateli come volete di 100/120 punti a secondo della volatilità della giornata e del periodo... Ora se si vede dal grafico che ho postato a 5 Min dal max dei primi minuti delle 10 ha fatto un movimento proprio di 120 punti dove è rimbalzato formando l' Hammer che dicevo che però è stato già rotto quindi ora andrà a ricercare e formare non più un movimento da 120 ma da almeno 220/30 dove io esco ... In alternativa dato che siamo già all' ottava ora dal min di partenza dell ultimo movimento (il t-3, giornaliero per intenderci) potrebbe quest' ultimo ripartire ed allora stiamo vedendo il Min di giornata e il gap fino a Wall non lo chiude anzi spingerà in su i prox 15 Min ci diranno molto ... Vediamo

Allegati

• Screenshot_2024-10-14-10-45-09-846_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-14-10-45-09-846_com.android.chrome.jpg
    504,9 KB · Visite: 25
Sempre short ci riprovo 345... Ha fatto un nuovo max ma il book è pieno in vendita e non ha accelerato long ... quando fa così di solito anche se ha deciso di salire ha bisogno di andare un po' giù per poi spingere di nuovo ... probabilmente a breve metto stop sul max e buona notte...

TF62 - buonasera, volevo condividere alcune considerazioni dell'attuale percorso ciclico;
dal bottom del 5 agosto sono trascorsi 49gg. pertanto un intermedio può effettuare il suo massimo anche al 56 giorno.
Se ricordo bene vi era una regola che nel caso di top al 56giorno l'intermedio poteva durare fino a 86gg, quindi la chiusura dell'intermedio si avrebbe verso metà novembre. Successivamente partirebbe l'ultimo intermedio, diciamo regolare (60-64gg) e andremmo a chiudere annuale/biennale verso metà febbraio.
cosa ne pensi ?
grazie del tuo eventuale parere.
Ciao direi tutto molto condivisibile, ma non dimentichiamo che qualora all' 87gg il minimo del 5 Agosto non venga almeno parificato in quella data come detto già ad Agosto verrà ciclicamente ascritta la partenza del T+5 che come espresso precedentemente potrà implodere prima del suo naturale corso per dare adito alla partenza del T+6
Sp500 sta facendo quello che ha sempre fatto rotta una resistenza consegue nuovi max tra il 3-5%, se invece la resistenza è pluriennale vedesi area 4820 il top arriva almeno al 20%
Alla prossima

se sta roba è attendibile, stanno regalando soldi a tutti.
O siamo sui max😁😂 infatti mi attendo uno storno ... Cmq oggi c'è stata rottura della barra settimanale inside indice ed ha un target a 740 indice ... Sarebbe interessante vedere quanto era inizio, metà e fine settimana scorsa in modo da monitorarlo ... È fattibile? Grazie

Tranquilli, si salirà fino a quando l’Ansa non darà il notizione sulla Borsa americana che fa récord assoluti…fino a che tace non c’è ciclo, studio, indicatore, pattern che tenga. Si sale

Users who are viewing this thread

Back
Alto