FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Siamo come dice non stop nel lato destro quello che chiama correzione guardando ciò che è nato ad agosto, siamo al 59 giorno perché oggi non dovrebbe mollare la prossima settimana si candida alla correzione o quella dopo, naturalmente se non accade il mercato non può stare fermo e farà partire il nuovo ciclo trimestrale se vogliamo chiamarlo così... Ma senza un minimo di correzione? 🤔.... Dubito, più lecito aspettarsi almeno 1000/1500 punti e poi ripartenza a razzo per 'rally di natale ' a novembre e così dopo a dicembre non la mollano troppo importanti le chiusure annuali
Domanda: con questi mercati, in generale, 2000 punti la chiamiamo correzione o cosa? Io faccio fatica a definirla

Mentre scrivo vediamo apertura, il fib chiamerebbe discesa per le prox ore con un Min tra e dopo le 10 e le 12 ... L' ideale sarebbe partenza in su e lenta discesa senza intaccare il 410 se fosse così dopo le 10 ottimo rapporto rischio per un long ... vediamo
A livello diario quel 410 corrisponde al minimo di fib della barra inside dell' altro ieri percui importante perché le due barre successive chiamano rialzo avendola rotta all' insu...ora il mercato può fare delle finte/trappole ma di solito questo lo fa quando la strada per un rialzo è ancora tanta, nel senso che fa finte per andare a trovare venditori ( tutti i day trader e anche gli stop di altri) e quindi un volume che io mano forte so già che sarà una base per un rialzo perché già mi son messo d'accordo con tutti per sostenere il mercato ... Ora la domanda che mi faccio è a livello diario e settimanale siamo in una zona come questa? Non credo perché è rischioso adesso indurre il mercato al ribasso perché potrei io mano forte (che ho già piramidato abbastanza e quindi son già in gain pesante ) non avere più la forza per controbattere percui devo fare in modo che anche altri attori del mercato (day trader) mi sostengano ... Indi percui potremmo a breve sciogliere il cerchio cioè il minimo della prima ora essere il minimo anche se stona un po' perché fatto alla 6 ora dopo che si è mosso con cadenze di nove percui sarebbe più 'logico ' aspettarselo tra un po' però il mercato quello è fituso ...

Allegati

• Screenshot_2024-10-25-10-40-12-632_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-25-10-40-12-632_com.android.chrome.jpg
    546,7 KB · Visite: 25
Domanda: con questi mercati, in generale, 2000 punti la chiamiamo correzione o cosa? Io faccio fatica a definirla
L' utente tf ci insegna che un trimestrale normalmente da statisica corregge da un 7% ... Ora da agosto è chiaro che siamo su un trimestrale ora se la prox settimana arriva a 35ooo toglili un sette percento senza stare a guardare gli spiccioli perché il 33000 è importante per tenere la struttura e li molti saranno compratori quindi se voglio fregarti e far si che mi 'alimenti ' tu il mio rialzo (da mani forti) io non lo faccio scendere sotto 33500 , così tu a 34500 lo compri perché dici è ripartito il trimestrale (anche se tu personalmente non ragioni cosi molti lo fanno io compreso, perché se le mani forti poi hanno deciso per rialzo ogni debolezza va comprata)

Mercato che decide e si riporta sopra tutte le medie orarie e diaria , difficile ipotizzare che ci ritorni sotto, quindi ogni debolezza va comprata non mi meraviglia se con Wall che ci aiuta facciamo nuovi max rispetto a ieri innescando outside rialzista e... Facciamo un passo alla volta...e vediamo dove si ferma il 4 ore che andrà in chiusura

Allegati

• Screenshot_2024-10-25-11-13-32-133_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-25-11-13-32-133_com.android.chrome.jpg
    537 KB · Visite: 28
L' utente tf ci insegna che un trimestrale normalmente da statisica corregge da un 7% ... Ora da agosto è chiaro che siamo su un trimestrale ora se la prox settimana arriva a 35ooo toglili un sette percento senza stare a guardare gli spiccioli perché il 33000 è importante per tenere la struttura e li molti saranno compratori quindi se voglio fregarti e far si che mi 'alimenti ' tu il mio rialzo (da mani forti) io non lo faccio scendere sotto 33500 , così tu a 34500 lo compri perché dici è ripartito il trimestrale (anche se tu personalmente non ragioni cosi molti lo fanno io compreso, perché se le mani forti poi hanno deciso per rialzo ogni debolezza va comprata)
Non vorrei essere stato frainteso. Non voleva essere polemica. La mia sensazione è che in un trend così forte fare un -7, ad esempio, possa essere paragonato ad un -0.7 ossia una discesa da nulla....insomma sembra che nulla scalfisca questo movimento solido.

Non vorrei essere stato frainteso. Non voleva essere polemica. La mia sensazione è che in un trend così forte fare un -7, ad esempio, possa essere paragonato ad un -0.7 ossia una discesa da nulla....insomma sembra che nulla scalfisca questo movimento solido.
Ciao Roberto tranquillo, si fa per amore dei ragionamenti come scrissi scrivere su un forum si presta facilmente a fraintendimenti... Cmq il mercato a mia vista non è forte, potrebbe esserlo se la massa monetaria da riversare fosse ancora del 30% o sta per iniziare un ciclo economico trainante ma questo io non ho gli strumenti per dirlo e non mi interessa per la mia operatività, quindi il mercato è appeso ad un filo, nel senso che è 'obbligato' ad impegnarsi in iperbole pena tracollo ...fagli fare un chiusura settimanale sotto 33000 e vedi altro che 7% ...vedi come tutti scappano... Sempre per mia visione/ esperienza

Quindi come siamo messi? Il mercato segue la linea data anche se non mi aspettavo/speravo una discesa così profonda per chiusura mezzo ciclo partito stamattina cmq è andato a ritestare le trend tratteggiate percui se ritestate difficile tengano, percui non mi può più tornare indietro anzi la bollinger mediana a 5 Min non dovrebbe più essere bucata tranne per la barra delle 14,55/15,00 che poi dirò perché... Se mi torna indietro mi puzza e possibile che tutto quello scritto stamattina è sbagliato, se tornasse già indietro sotto la verde a puntini media diaria stonerebbe parecchio ...adesso si trova a lottare le due tratteggiate che fanno da supporto e stasera dovrebbe chiudere sopra la blu a pallini se non avvenisse è segnale di debole...il prezzo in più si trova a ridosso dei 600 fib quel primo movimento di stamattina dove chi decide lo ha fatto scendere percui tra un po' diventerà spartiacque... Parola al mercato

Allegati

• Screenshot_2024-10-25-14-45-05-922_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-25-14-45-05-922_com.android.chrome.jpg
    610,4 KB · Visite: 21
Il problema principale del trader è che la memoria funziona in una certa maniera
e i movimenti dei mercati appositamente in un'altra .......

Il wave 3 non è ancora chiuso , inoltre data la chiusura del semestre
siamo ancora troppo vicini al top..... secondo mè ha bisogno di scendere ancora

spx.png

se

Users who are viewing this thread

Back
Alto