FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (33 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ci tengo a rimarcare ancora una volta che questo sistema su base daily con la sua condizione 1 rialzista ha preso i segnali rialzisti su ogni bottom di rilievo del prezzo. Segnali a mio vedere eccellenti che hanno cavalcato l'intera gamba rialzista. Poi ognuno vede quello che vuole ma una cosa del genere sfido che non la si trova nemmeno a pagamento.
1.png
 

tf62

Forumer attivo
Non sono su IO da molto e non ti conosco, come poteva essere un attacco personale verso di te?
Non so nemmeno avessi un 3d e che questo fosse sparito
Investire a sensazione era riferito ad altre persone che ultimamente mi criticavano e facevano battutine e poi ho scoperto per loro ammissione che andavano a sensazione.
Cmq ieri per stanchezza e poco tempo a disposizione ho parlato di puri conteggi ma ora vorrei chiarire il concetto di 3 tempi per come lo conosco.
Un ciclo madre può essere suddiviso in 3, 4 o 5 tempi ma questi saranno costituiti da cicli di 2 ordini inferiori, non 1.
Nel caso specifico, un t+7 potrà ciclare a 3, 4 o 5 t+5 ma NON a 3 t+6 perchè equivarrebbe a dire 6 t+5, cosa che non può avvenire perchè si sfora il tempo max.
Quindi se il t+7 ciclerà a 4 t+5, il t+4 nascente avrà vincolo ribassista e quindi dopo l'estate si comincia a scendere, se ciclerà a 5 t+5 il trend di fondo reggerà fino a primavera 2025 ma poi si scenderà molto perchè il 5° tempo è sempre ribassista.
Poi c'è tutto il discorso dell'inverso dove siamo molto vicini a scandenze pluriennali molto rilevanti ma sinceramente non ho voglia di parlare di questo perchè diventa troppo lunga la cosa. Non siamo in un 3d di ciclica e dopo un po' mi annoio a parlarne :)
Ciao e buon lavoro
Ok prendo atto che non era riferito a me, non conosco tutte le diatribe qui, sui 2 ordini inferiori lo sappiamo quella è la nomenclatura adottata dagli anni 30 in USA ma poi il tutto si concreta in Biennali.
Ok sul 2025 ci puo' stare, ma cosa è un vincolo? Un vincolo non è altro che un misuratore di forza di uno sviluppo ciclico e quindi dato che quel ciclo maggiore nella chiusura ciclica inferiore ha rivelato debolezza questa deve concretarsi nella sua chiusura, anche se nel suo svolgimento questo ciclo ha dimostrato una forza pazzesca sovraperformato Sp500 chiuso T+3 con il 3% di storno(cose mai viste).
Ora l'errore enorme che si fa è quello di considerare il vincolo una sovrastruttura, una verità apodittica ,invece i mercati non sono per nulla necessariamente sottoposti a vincoli se avessimo avuto un Governo contrario alla guerra, critico nei confronti di tutte le assunzioni della UE non allineato in modo acritico agli USA col piffero che a Maggio avresti toccato i 35500 a 31800 se pure ci arrivavi e un T+3 con storno 3% non l'avresti mai visto.
Ora poniamo che a Settembre-Novembre sei a 30000 che fai non chiudi lo short e non vai long perchè attendi i 27000? Sai quanti trader sono stati divelti su Sp500 nel corso degli anni? La teoria è bella se non fai il trader una linguetta di li ed una di la e si aggiusta tutto, ma se ci devi vivere dal trading è un altra musica, ora il thread è stato fatto sparire e quindi non puoi leggere ma nell'ottobre 22 avevo detto in real-time idoneità alla partenza del T+6 ma tutti aspettavano almeno i 19500 e long non ci andarono, anzi andarono short a 22200-23000.
Su l'Inverso per me semplicemente non esiste, ho assemblato dopo essere andato dietro a tanti fuffa-guru il mio metodo tra il 2011-14 inserendo l'Astro nella ciclica e tutte le svolte le ho centrate c'era tutto scritto mi dispiace non aver fatto gli screen non immaginavo che avessero fatto sparire un thread intero.
Un metodo che solo per citare il 2023 ha concretato 22000 punti a contratto, quando si guarda ad un metodo la prima domanda che mi pongo è questo qui è un Trader fa quello di lavoro o invece fa altro pensionato o lavoratore? Perchè se hai un metodo vincente come mai non fai il trader?
Ora queste considerazioni prendile come generali e non rivolte a te, non ti conosco magari sei un grande trader che macina 20000-30000 punti all'anno, quindi è solo una chiacchierata sul Trading nulla di piu'.
 
Ultima modifica:

tf62

Forumer attivo
buongiorno, parlando di analisi ciclica e visto tf62 (che considero uno dei maggiori esperti sul campo) ed Etienne ne hanno parlato, volevo chiedere una cosa: ma le sequenza cicliche non esistono più? se si attualmente sui cicli di grado maggiore e per maggiore intendo almeno T+7, come siamo messi? se partiamo dal 2012 la cosa mi farebbe riflettere molto.
Grazie e fate l'amore non la guerra, che in questi ultimi anni ne abbiamo fatta che basta e avanza, in tutti i campi ;)
Ciao Vagabondo grazie si io conto dal 2012
 

Giorgietto

Forumer attivo
ci tengo a rimarcare ancora una volta che questo sistema su base daily con la sua condizione 1 rialzista ha preso i segnali rialzisti su ogni bottom di rilievo del prezzo. Segnali a mio vedere eccellenti che hanno cavalcato l'intera gamba rialzista. Poi ognuno vede quello che vuole ma una cosa del genere sfido che non la si trova nemmeno a pagamento. Vedi l'allegato 741938
puoi riproporlo sul week
 

EtienneMI

Forumer attivo
Ok prendo atto che non era riferito a me, non conosco tutte le diatribe qui, sui 2 ordini inferiori lo sappiamo quella è la nomenclatura adottata dagli anni 30 in USA ma poi il tutto si concreta in Biennali.
Ok sul 2025 ci puo' stare, ma cosa è un vincolo? Un vincolo non è altro che un misuratore di forza di uno sviluppo ciclico e quindi dato che quel ciclo maggiore nella chiusura ciclica inferiore ha rivelato debolezza questa deve concretarsi nella sua chiusura, anche se nel suo svolgimento questo ciclo ha dimostrato una forza pazzesca sovraperformato Sp500 chiuso T+3 con il 3% di storno(cose mai viste).
Ora l'errore enorme che si fa è quello di considerare il vincolo una sovrastruttura, una verità apodittica ,invece i mercati non sono per nulla necessariamente sottoposti a vincoli se avessimo avuto un Governo contrario alla guerra, critico nei confronti di tutte le assunzioni della UE non allineato in modo acritico agli USA col piffero che a Maggio avresti toccato i 35500 a 31800 se pure ci arrivavi e un T+3 con storno 3% non l'avresti mai visto.
Ora poniamo che a Settembre-Novembre sei a 30000 che fai non chiudi lo short e non vai long perchè attendi i 27000? Sai quanti trader sono stati divelti su Sp500 nel corso degli anni? La teoria è bella se non fai il trader una linguetta di li ed una di la e si aggiusta tutto, ma se ci devi vivere dal trading è un altra musica, ora il thread è stato fatto sparire e quindi non puoi leggere ma nell'ottobre 22 avevo detto in real-time idoneità alla partenza del T+6 ma tutti aspettavano almeno i 19500 e long non ci andarono, anzi andarono short a 22200-23000.
Su l'Inverso per me semplicemente non esiste, ho assemblato dopo essere andato dietro a tanti fuffa-guru il mio metodo tra il 2011-14 inserendo l'Astro nella ciclica e tutte le svolte le ho centrate c'era tutto scritto mi dispiace non aver fatto gli screen non immaginavo che avessero fatto sparire un thread intero.
Un metodo che solo per citare il 2023 ha concretato 22000 punti a contratto, quando si guarda ad un metodo la prima domanda che mi pongo è questo qui è un Trader fa quello di lavoro o invece fa altro pensionato o lavoratore? Perchè se hai un metodo vincente come mai non fai il trader?
Ora queste considerazioni prendile come generali e non rivolte a te, non ti conosco magari sei un grande trader che macina 20000-30000 punti all'anno, quindi è solo una chiacchierata sul Trading nulla di piu'.
Chiarito l'equivoco, non amo che si continui a ribadire performance fatte, punti fatti, previsioni azzeccate ecc. perchè non sono il tipo che si mette in competizione, non mi interessa. Mai detto di essere un fenomeno.
Se hai fatto 20k pt di indice sono felice per te e non metto in dubbio che tu abbia documentato la cosa. Il gain dipende anche da quanto capitale investi quindi tutto è relativo, come ben sai tot. punti con 2 mini rendono meno di tot. punti con 2 full
Fare il trader di mestiere o per hobby è una scelta che ha numose implicazioni, se uno ha un altro lavoro che gli dà soddisfazioni perchè dovrebbe rinunciarci anche se ha un metodo di trading che funziona? Non generalizzare, quella scelta è assolutamente soggettiva.
Per quanto riguarda il discorso governo a favore o contrario a determinate tematiche, ti rispondo semplicemente che l'Italia è una succursale degli USA dalla fine della seconda guerra mondiale, quindi se gli yankees dicono mandate le armi all'ucraina noi eseguiamo, l'avrebbe fatto anche Conte Schlein o Pinco Pallo...
Per questioni internazionali i ns governanti sono burattini messi lì a eseguire ordini altrui. E non lo dico io, lo dice la storia degli ultimi 70 anni. Gli esportatori di democrazia predicano bene ma hanno sempre razzolato male.
Alla prossima
 

Bip 74

Forumer attivo
Buonasera a tutti, il trend daily era short, ma da ieri/ oggi non lo è più, quindi prendo atto che gli short vanno chiusi, cercherò di farlo con minor dolore possibile, a 33800 circa sono pari, vedrò di trovare la chiusura di qualche ciclo masculo ( da minimo a minimo)nelle prossime ore/ giorni.
Cerco di fare tesoro degli insegnamenti ( alcuni imparati anche qui) e quindi non si sta contro trend, poi se lunedì aprono a - 4% amen
Un banale incrocio di medie mobili mi basta, non ho bisogno di chissà quali indicatori.
buon proseguimento e complimenti a tf 62.
 

Allegati

  • IMG_8221.png
    IMG_8221.png
    328,7 KB · Visite: 29

Bip 74

Forumer attivo
Preciso, “ non ho bisogno di chissà quali indicatori “ era riferito esclusivamente al trend di fondo daily, non vorrei che Iron o qualche altro utente si offendesse.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto