FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

spoore daily, curiosità sull'oscillazione settimanale che presenta una divergenza ribassista come nel 2021, mentre quella daily presente il bottom del rimbalzo, se quella settimanale ha ancora strada da fare a ribasso questo come detto potrebbe essere solo l'inizio e sul top di questo rimbalzo sarebbe conveniente il posizionamento sell. Bene precisare per l'ennesima volta che qui certezze non c è ne sono si fanno ipotesi in base agli indicatori a mia disposizione Vedi l'allegato 744587
spoore sul fronte oscillazioni direi che possiamo ipotizzare fatto il terzo top dell'oscillazione settimanale e il prezzo non è riuscito ad aggiornare i massimi ma si è fermato con un ddmax
1.png

Il 16 Agosto avevo detto che per lo short di posizione era molto negativo la chiusura sopra la media a 200gg infatti siamo andati 2000 punti su ovviamente pochi ci hanno creduto ,ora è palese che il 5 Agosto sia partito un T+3 abbiamo un Top momentaneo al 18gg,qualora il 5 Agosto fosse partito un T+5 a fine-inizio 2025 ci arrivi con un Top qualora non fosse partito un Annuale lo si andrà a chiudere tra Novembre e Gennaio setup di rilievo su Sp500 tu dirai ma il trading come lo si fa? Uso setup che mi danno le svolte su cicli dal T+1 in su il 2-5 Agosto sussistevano setup Astro e numerologici di rilievo ora nel breve ho max estensione 34500-800 sul T+2 quindi il sistema a titolo conservativo oggi esce dal long e attende la chiusura del T+2 per rientrarci
Post di giovedi max del T+2 fermo a 34500 circa è il bello della ciclica se la conosci, supporti di rilievo sul T+2 area 32600 circa poi il solito 31600-800 ovviamente T+2 che ha facoltà di chiudere prima dei supporti citati in relazione al ciclo partito il 5 Agosto, Settembre scevro da setup Astro
Alla prossima

il nasdaq si ha chiuso sotto la bandiera toro..

la discesa di oggi è stata forte con una vola che ha fatto +40 fino a 23, ma sia per sp500 che per nasdaq pe rora è solo un ritraccio anche contenuto visto che su sp500 non ha toccato nemmeno il 38,2 di fibo cosa che invece ha fatto il nasdaq

vediamo se i 5470/5500 basteranno--

i punti di controllo c'è li da fibonacci
NDX giornaliero.png
SP500 gioraliero.png

Buongiorno a tutti.
ho letto in questi giorni di continue diatribe tra longhisti e shortisti per fede, una fede devota e incrollabile al di là di ogni ragionevole dubbio sul percorso dei flussi di titoli e derivati.
Io che non amo le polemiche e che soprattutto ho imparato, a mie spese, a non partire per partito preso ma a stare sempre molto attento a dove mettere i piedi in questo mare magnum di sabbie mobili che sono i derivati, propongo una visione un po' diversa e molto personale.
La mia idea, che è quella di uno che da tempo ha lasciato l'insana prospettiva degli scalper, è quella che ho rappresentato in figura.
Era evidente che il fib sarebbe a breve sceso perché troppi indicatori davano la salita come fiacca ed improbabile ma finché il derivato resterà all'interno di quella che io ritengo una zona di oscillazioni imprevedibili, la terra di nessuno, non credo che mi azzarderò a premere il tasto acquista o vendi.
Ovviamente ogni scelta dipende sempre dai propri obiettivi e dal proprio orizzonte temporale, io per il momento resto a guardare.
Un saluto.

1725433737657.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto