FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

TF buongiorno, ritieni concluso il T+4 al 7 aprile ?
ora per chiudere l'annuale probabilmente avremo rialzo fino a giugno/inizio luglio poi potrebbe iniziare la correzione al ribasso.
grazie per un tuo eventuale commento

Ieri oi fib scesi di 4.2k e scambi calati se non ricordo male a 34k
Per come la vedo io quindi chiusure di posizioni short limitate e rimbalzone con volumi in calo
Vediamo oggi, mi aspetto altri strappi ma non mi meraviglierebbe un ritorno alla discesa
IL mio daily è girato long ma la volatilità altissima ed aumentata potrebbe voler dire picco di inversione dello strappo appena fatto. Con calma e attenzione, tanto visti i movimenti anche entrando tardi il beneficio è consistente

In buona sostanza secondo me il rialzo è un fake ma prima di affrontarlo bisogna avere conferme
Per quanto mi riguarda il long non lo considero
Oi scesi di poco a 108k, volumi in costante calo sulla salita e volatilità in calo
non sembra abbiano finito di salire ma non sono state smobilitate le posizioni al ribasso
sempre in attesa dello strappo, magari in divergenza
dow in doppio max sul 9 aprile con massimi inferiori ai precedenti
noi sul fut ancora non siamo al doppio max (sul 10, lo abbiamo fatto il giorno dopo)
grafici daily long, weekly ancora no
si aspetta senza fretta un segnale

Sulla tosta scende l'azionario?
ciao anche se in ritardo, non vado dietro a questo tipo di correlazione con il cross eurusd e azionario penso di riferisci europa in generale??? se metto su lo stoxx50 con eurusd non vedo niente su cui si possa andare dietro
1.png

perse anche le analisi su dollar index ho recuperato solo questo, ma in breve il concetto che avevo espresso mesi e mesi fa era di un potenziale arrivo in area 111/112. li poi dovrebbe girarsi down Vedi l'allegato 753789
torniamo su dollar index, da analisi perse ma fatte da ottobre 2024 avevo indicato un probabile arrivo in zona parte alta della forchetta area 111/112 ha fatto un top a inizio 2025 a 110 una/due figure sotto il prezzo indicato, direi buona come indicazione da li il prezzo ha iniziato la sua progressione down come da aspettative, detto ciò riprendo il grafico per far notare che è arrivato in zona estremamente supportiva ovvero la mediana della solita forchetta che lo sta accompagnando dal top 2022. Direi che si possa iniziare a pensare ad un suo rimbalzo, di conseguenza in contrapposizione le prese di profitto sulle posizioni long di eurusd si rendono necessarie
1.png

torniamo su dollar index, da analisi perse ma fatte da ottobre 2024 avevo indicato un probabile arrivo in zona parte alta della forchetta area 111/112 ha fatto un top a inizio 2025 a 110 una/due figure sotto il prezzo indicato, direi buona come indicazione da li il prezzo ha iniziato la sua progressione down come da aspettative, detto ciò riprendo il grafico per far notare che è arrivato in zona estremamente supportiva ovvero la mediana della solita forchetta che lo sta accompagnando dal top 2022. Direi che si possa iniziare a pensare ad un suo rimbalzo, di conseguenza in contrapposizione le prese di profitto sulle posizioni long di eurusd si rendono necessarie Vedi l'allegato 762292
se disegno la stessa forchetta su eurusd settimanale notiamo questo top fatto in prossimità di due mediane forchette, per cui potrebbe prendersi una pausa sul rialzo, ma la strada ripeto per me è rialzista, quindi ritracciamenti sono occasione di acquisto
1.png

se disegno la stessa forchetta su eurusd settimanale notiamo questo top fatto in prossimità di due mediane forchette, per cui potrebbe prendersi una pausa sul rialzo, ma la strada ripeto per me è rialzista, quindi ritracciamenti sono occasione di acquisto Vedi l'allegato 762293
eurusd dopo aver individuato l'area di potenziale bottom a marzo a 1.0748 sulla mediana forchetta, ci riproviamo anche adesso, considerando il trend estremamente positivo direi che già un ritracciamento sul primo fibo potrebbe risultare ottimo per acquisto, per cui area 1.09 dove c è il supporto di prezzo
1.png

per Vulcano, intanto lo sugar va all'attacco del supporto posto a 19.91. Tutto immutato tg sui fibo in basso come detto in passato, di rilievo il 61.8% o mediana forchetta che dovrebbe attirarlo come una calamità Vedi l'allegato 735595

sugar andato pure il 50% di fibo, prima dell'arrivo sulla mediana ora incontra una nuova zona di possibile supporto area 17.96 e solo la sua rottura lo porterà in area 16 Vedi l'allegato 738016

sugar sul settimanale è sempre la gialla protagonista quale zona supportiva, il rimbalzo ha trovato la resistenza della rossa, rimango in attesa di un arrivo in area 61.8% di fibo o mediana forchetta che dir si voglia. Si sta formando la divergenza per il rialzo vero, io attenderei area 15 alto 16 per poter provare il long Vedi l'allegato 743114
torno a parlare del sugar perchè questa barra settimanale sembra promettere bene per confermare la rottura del supporto sulla gialla che da maggio 2024 lo supporta, tg sempre immutato l'area della media forchetta, attualmente a 15.42 ma che si posizionerà sotto il fibo di rilievo 61.8%
1.png

coffee uno sguardo anche al reversal ottimale del settimanale, direi perfetto. Ma la cosa importante è il bottom di questi gg sulla media mensile, da qui duplice possibilità, riceve il suo supporto oppure in rottura con chiusura mensile sotto si apre l'inversione Vedi l'allegato 761962
coffee supporto riuscito, direi che mi posso aspettare la formazione di una potenziale area distributiva, per cui potrebbe essere lungala storia per vederlo capitolare down
1.png

settimane fa un utente metteva in luce il wheat, credo che sia presto per posizionarsi con accumulo long. Nel lontano 2017/2019 forse nessuno si ricorderà che gli siamo stati dietro per tanto tempo con accumulo rialzista, anche stavolta non sarà diverso
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto