Perchè ciò che ho fatto in questi giorni aveva una regola (che è stata + volte postata): chiudere l'80% della posizione quando raggiungevo 1%/1,5% dal prezzo di entrata e chiudere la restante parte (20%) quando raggiungevo il 3% dal prezzo di entrata.
Volevo testare le mie capacità:
a) su 25 titoli
b) in 15 giorni
c) su un forum pubblico
d) solo candele, volumi e due righe messe di traverso
e mi pare che ci sono riuscito perchè, indipendentemente dal titolo e dal trend di fondo del mercato (e lo dimostra il fatto che in questi giorni sono stato uno dei primi ad aprire degli SHORT e in questi ultimi due giorni ero addirittura LONG su TITR), il 10% lo porti sempre a casa se interpreti correttamente il grafico (senza cicli, elliott, onde, TS (io ce l'ho + figo), indicatori, oscillatori, lune piene o vuote, maghi e maghetti, io penso, io la vedo, secondo me ecc.).
Il tutto aprendo un 3d da solo senza nessuno che si mettesse lì a fare AT classica, a ragionare sulle chiusure, a cogliere lo spunto della giornata, insomma a cercare di interpretare il movimento e a trarne delle conclusioni operative. Niente di tutto ciò.
Un 3d del genere in questo forum manca, non c'è. E nessuno ha voglia di metterne in piedi uno. Perchè dovrei farlo io ? Io ho bisogno di imparare (ricevere) e sono disposto anche a contribuire (dare). Ma cosa è successo in 15 giorni: due/tre complimenti, due/tre cazzari che ti prendono per il culo (quelli ce stanno sempre) e poi null'altro.
Colgo l'occasione per dire a tutti che da domani NON posterò più nulla e anzi chiedo cortesemente agli amministratori di depennare il mio account da questo forum.
Grazie a tutti dell'accoglienza e arrivederci