Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 8 mar - Chiusura vicina
alla parita' sui mercati di titoli di stato, in una giornata
di distensione del clima di prudenza legato alla Grecia.
Favoriti i titoli periferici, con il BTP che stringe lo
spread contro il bund fino a 76 punti per poi allargarsi
nuovamente. La mancanza di dati macro sposta l'accento sul
primario, che vede questa settimana aste in Italia (Bot 12M
e BTP 5-30 anni) e in Germania (riapertura del 2 anni). Il
mercato si mostra tuttavia ancora molto sensibile alle
dichiarazioni di esponenti della BCE a proposito di
interventi di salvataggio in area Euro. L'indice EuroMTS
Global chiude a 167.56 in rialzo di 3 punti base. Sul
mercato MTS oggi scambiati circa 7 miliardi di euro tra Cash
e BondVision e 65 sul repo.
;)
 

vais

Forumer storico
Ciao Dep, buona domenica :up:

Dunque, anche nel Lazio la situazione non è delle migliori: fa freddino e non c'è il sole :sad::sad::sad:

Il mio modo di operare è semplicissimo: non appena ho un gain nel mio ptf che sia superiore alla cedola annuale del titolo detenuto allora vendo!!!

Fin quando non ho realizzato almeno 50/80 tick non vendo. Il mio metodo è arcaico ma posso dirti che in un anno ho realizzato al netto di commissioni e tutto il 4,80%. Mi accontento di poco io :up:

Ciao .saluti a tutti ; folignate complimenti per la percentuale, tanto per farmi un po' i fatti tuoi . ma senza fare cifre il capitale che hai investito per fare il gain è fatto dalla rotazione.
Cioè avendo 10 mila€ ruotati per x volte ,mettiamo 10 per un capitale mosso di 100 mila€; orbene la percentuale del 4,8 la hai ottenuta su questa ultima?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 mar - Chiusura poco
mossa per il Bund future. Il contratto scadenza Giugno,
quotato al circuito Eurex di Francoforte, agli ultimi scambi
della giornata, passa di mano a quota 122,48 centesimi, in
rialzo di due tick rispetto all'ultimo closing. Basse le
quantita' scambiate che si sono attestate su 549mila. Durante
le contrattazioni il future ha toccato un minimo di 122,26 e
un massimo di 122,6 tick. Ancora piu' bassi gli scambi per il
contratto scadenza Marzo, poco sopra i 43mila.:eek:
1268077876jjjjjjjjjjjj.jpg
 

curiosina

Forumer attivo
Ciao .saluti a tutti ; folignate complimenti per la percentuale, tanto per farmi un po' i fatti tuoi . ma senza fare cifre il capitale che hai investito per fare il gain è fatto dalla rotazione.
Cioè avendo 10 mila€ ruotati per x volte ,mettiamo 10 per un capitale mosso di 100 mila€; orbene la percentuale del 4,8 la hai ottenuta su questa ultima?

aspettiamo la risposta del foli.... ma....io calcolo la mia % di guadagno guArdando il capitale investito/disponibile all'inizio dell'anno e poi lo confronto con quello ottenuto al 31/12.
non calcolo il n.di volte con le quali ho fatto girare le varie operazioni....
Opero utilizzando quasi sempre la 1/2 o 2/3 del capitale... lasciando il restante liquido sul c/c per poter mediare...
quindi... per vedere se il mio operato e' stato corretto non faccio altro che prendere il capitale a mia disposizione all'inizio dell'anno e lo raffronto con quello ottenuto alla fine dell'anno.... senza strane moltiplicazioni... voi si? ops...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
W la semplicità

aspettiamo la risposta del foli.... ma....io calcolo la mia % di guadagno guArdando il capitale investito/disponibile all'inizio dell'anno e poi lo confronto con quello ottenuto al 31/12.
non calcolo il n.di volte con le quali ho fatto girare le varie operazioni....
Opero utilizzando quasi sempre la 1/2 o 2/3 del capitale... lasciando il restante liquido sul c/c per poter mediare...
quindi... per vedere se il mio operato e' stato corretto non faccio altro che prendere il capitale a mia disposizione all'inizio dell'anno e lo raffronto con quello ottenuto alla fine dell'anno.... senza strane moltiplicazioni... voi si? ops...[/QUOTE]

Oh! Curiosina, è il raffronto che faccio anch'io (chissà che delusione i colleghi e gli amici). Le cose semplici di solito sono quelle più giuste, perchè è più difficile commettere errori :D.
Buonanotte a tutti, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
aspettiamo la risposta del foli.... ma....io calcolo la mia % di guadagno guArdando il capitale investito/disponibile all'inizio dell'anno e poi lo confronto con quello ottenuto al 31/12.
non calcolo il n.di volte con le quali ho fatto girare le varie operazioni....
Opero utilizzando quasi sempre la 1/2 o 2/3 del capitale... lasciando il restante liquido sul c/c per poter mediare...
quindi... per vedere se il mio operato e' stato corretto non faccio altro che prendere il capitale a mia disposizione all'inizio dell'anno e lo raffronto con quello ottenuto alla fine dell'anno.... senza strane moltiplicazioni... voi si? ops...[/QUOTE]

Oh! Curiosina, è il raffronto che faccio anch'io (chissà che delusione i colleghi e gli amici). Le cose semplici di solito sono quelle più giuste, perchè è più difficile commettere errori :D.
Buonanotte a tutti, Giuseppe
anche io mi associo a voi:up:
 

belindo

Guest
aspettiamo la risposta del foli.... ma....io calcolo la mia % di guadagno guArdando il capitale investito/disponibile all'inizio dell'anno e poi lo confronto con quello ottenuto al 31/12.
non calcolo il n.di volte con le quali ho fatto girare le varie operazioni....
Opero utilizzando quasi sempre la 1/2 o 2/3 del capitale... lasciando il restante liquido sul c/c per poter mediare...
quindi... per vedere se il mio operato e' stato corretto non faccio altro che prendere il capitale a mia disposizione all'inizio dell'anno e lo raffronto con quello ottenuto alla fine dell'anno.... senza strane moltiplicazioni... voi si? ops...

Anche io, ma lo seguo anche mese per mese :up:
uo il capitale investito, sommo gli eventuali gain e sommo la resa dei giorni dei titoli che non ho tradato ma ho tenuto in ptf, poi trasformo in tasso di interesse semplice annuale.;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata povera di dati macro. Gli unici in uscita oggi saranno
la bilancia commerciale della Francia e in serata l'indice Abc
sulla fiducia dei consumatori in Usa. Nel dettaglio: 08.45
Francia: Bilancia commerciale a gennaio, consensus -4mld euro
23.00 Usa: Indice Abc fiducia consumatori al 7 marzo. Vittoria
Assicurazioni: risultati trimestrali. Milano, Finanza.com
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

Mi sono beccato in diretta lo scivolone del 41 da 101 a 100.31, ora book denaro 100.02 e lettera 100.70 (prima 80 e rotti)... che spread!

Sotto 100 rientro per un altro giro, che dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto