Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

Mi sono beccato in diretta lo scivolone del 41 da 101 a 100.31, ora book denaro 100.02 e lettera 100.70 (prima 80 e rotti)... che spread!

Sotto 100 rientro per un altro giro, che dite?

Il 41 (come il 35i) è solito muoversi in questo modo.
L'imprevedibilità è d'obbligo.
L'AT serve poco su questo titolo.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao .saluti a tutti ; folignate complimenti per la percentuale, tanto per farmi un po' i fatti tuoi . ma senza fare cifre il capitale che hai investito per fare il gain è fatto dalla rotazione.
Cioè avendo 10 mila€ ruotati per x volte ,mettiamo 10 per un capitale mosso di 100 mila€; orbene la percentuale del 4,8 la hai ottenuta su questa ultima?


Ciao Vais, buongiorno a tutti gli Amici :up:

Dunque, ti faccio capire come ho fatto il calcolo, tenendo presente che io agisco come un bambino di prima elementare: fatto 100 il mio capitale, il gain l'ho calcolato proprio su quest'ultimo, e tieni presente che la maggior parte del tempo questo capitale è stato anche fermo in attesa di buoni prezzi per entrare, magari solo con il 10%! Quindi 100 NON l'ho mai sfruttato appieno! Lo so, io non sono nato per fare trading visto il mio profilo di rischio sotto il livello minimo, io sono cassettista di natura;)
Però quando vedo che ho un gain con dei titoli acquistati, vendo :D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buona giornata a tutti gli amici. Leggera flessione mattutina per i nostri titoli patriottici. Non mi butto a capofitto :D.
Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Ocio alla notizia :eek:

Bce annuncia operazione fine-tuning per drenare fondi alle 15

martedì 9 marzo 2010 09:49

FRANCOFORTE, 9 marzo (Reuters) - La Banca centrale europea drenerà i fondi in eccesso sull'ultimo giorno del mese di mantenimento della riserva obbligatoria in un'asta di fine tuning che verrà lanciata alle 15,00.
L'operazione non ha un ammontare prefissato e si svolgerà come asta a tasso variabile con un tetto massimo dell'1% alle richieste.
 

Nibble

Forumer attivo
ciao ragazzi :)

ovviamente io lo so cosa vuol dire 'fine tuning' :fiu: ma voglio vedere se lo sapete anche voi :D

bastano due parole di spiegazione non troppo difficili, eh?!
Grazie :D
 

belindo

Guest
ciao ragazzi :)

ovviamente io lo so cosa vuol dire 'fine tuning' :fiu: ma voglio vedere se lo sapete anche voi :D

bastano due parole di spiegazione non troppo difficili, eh?!
Grazie :D

La prima cosa che mi è venuta in mente è un tuning fine :car:
come abbellire la propria auto aggiungendo parti di tuning, ma fatto i modo fine.................................. :help:

meglio che mi metta a studiare un pò di più!!:reading:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
O effetti al ribasso causa vendite per recuperare liquidità :(.

Arpa vede al rialzo e Prospero ipotizza invece un ribasso. Tutti e due hanno ragioni tecniche per fare previsioni: questo è il mercato e il suo equilibrio è il prezzo! :D
Buon inizio pomeriggio agli amici.
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto