Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
Trovato l'articolo, vi posto una shot dei "numeri" :up:

grazie! ma il fatto che la percentuale del ns. debito pubblico in mano a stranieri sia la + bassa di tutti, da un lato è un bene (perchè difficilmente gli italiani non rinnoveranno i titoli in scadenza) mentre dall'altro un male... ristrutturando il rischio sistemico non sarebbe elevato... anche se poi alla fin fine in valore assoluto (e non in percentuale ne abbiamo piazzato + della grecia)
 

samantaao

Forumer storico
46% liquidità + PCT
6% btpi
8% banche estere (maggiornaza GS e ML a TV)
26% banche ita (maggioranza cpi e tv)
14% aziende (maggioranza ENI ENEL)
piccola percentuale del tutto in $

ricerca di immobili x drenare liquidi, lascero solo gli investimenti ad alto rischio, tanto se scoppia scoppia...
 

tommy271

Forumer storico
Le notizie vengono fatte filtrare dagli uffici di trading bancari :down:.
Già, proprio dalle banche, che ci hanno voluto tanto bene in passato, che ci hanno rifilato i loro Fondi di investimento, che dopo dieci anni non ci hanno restituito neanche il semplice rendimento derivante da un continuativo e semplice investimento in un Bot semestrale. Commissioni almeno del 2% annuo sui fondi azionari, che hanno prelevato in dieci anni almeno il 20% del nostro capitale. Già, perchè i risultati di un fondo azionario, così dicevano, si vede sul lungo periodo, almeno dieci anni. Ebbene, io i dieci anni li ho pazientemente e stupidamente attesi, e i risultati sono stati disastrosi, fortunatamente solo in una parte del mio capitale: senza sforzo, senza tanti master in università prestigiose, ma solo recandomi in banca ogni sei mesi per rinnovare i Bot, avrei incredibilmente guadagnato di più :eek:.
Quanti di noi hanno fatto simili esperienze? Dai post che ho avuto modo di leggere, tanti!
Per questo Foli, adesso guardo i fatti, e i fatti sono che per recuperare le perdite che ALTRI mi avevano procurato, ho fatto da me: in qualche anno ho recuperato tutto, e tutto ho fatto recuperare ad un gruppo di amici/colleghi che si sono affidati a me :up:.
Se un notizia proveniente da istituti bancari mi consiglia di vendere qualcosa, quello per me è un segnale di acquisto, se invece mi consigliano di comprare un titolo (es. argentino:D), quello è un segnale di vendita, metodo più efficace sul campo di tutti gli oscillatori e di tutte le medie mobili che ho studiato con diligenza in AT.
Scusate la brutalità (se continua così, al prossimo meeting non avrò più niente da dire :sad:).
Ciao, Giuseppe

Ben detto Giuseppe! :up:
Comunque non credo a scivolate profonde sui nostri titoli come quelle che abbiamo sperimentato nel dopo Lehmann.
Probabilmente si potrebbero avvicinare intorno ai 200 pb. sul bund ma oltre, allo stato attuale dei fatti, i 400 pb. mi sembrano poco verosimili.
Non è neanche detto che invece inizino a restringersi ... lunedì è in programma l'Ecofin che dovrebbe dare il via al nuovo fondo da 400 MLD. E' una risposta forte in grado di fronteggiare gli attacchi speculativi contro i periferici.
 

p_dinamite

Forumer attivo
Beh ma è il prezzo da pagare per avere il paracadute del TV... ;)
non è vero io i 2 titoli li seguo sempre ed ho notato che ultimamente il differenziale di prezzo tra i 2 si è ridotto,

mentre ad esempio tra il btp 4.25 2019 e il btp-i 2019 si è allargato

se uscisse un venditore "massiccio" l'italy 2029 scenderebbe bene e a parità di condizioni si dovrebbe approffittare di ciò... adesso spread bassi io non lo prendo, con il 2029 secco a questi livelli l'italy si dovrebbe prendere attorno a 96 fatti il paragone storico tra i 2 titoli
 

arckan

Nuovo forumer
42% liquidità
13% CCT in verde (lo paragono a liquidità)
5% BTP decennale (sotto la parità, ma in rosso di un 1% circa)
8% BTPi (sotto la parità, ma in rosso di un 1% circa)
12% obbligazioni bancarie italia con buon margine di guadagno tale da permettere uscita in gain in caso di cataclismi
6% CMS vale stesso discorso di sopra
5% azioni bancarie italia (in rosso)
5% azioni corporate italia (in rosso)
4% cv bancarie italia in verde, ma di poco

Sono entrato troppo presto sui BTP, ho intenzione di mediare ma con calma. In genere in BTP a giugno rintracciano sempre, ma stavolta è meglio monitorare con attenzione l'evolversi della situazione.
Sulle azioni sono entrato e uscito diverse volte con soddisfazione nell'ultimo anno, ora sono fermo e aspetto per vedere se riesco a liberarmene perché mi bruciano un pò (anche se non mi sento incastrato).
Ho solo Euro e non penso per niente ad altro (non avendo alcune dimestichezza con la materia).
Pur lurkcrando il 3d delle perpetuals non mi sono mai spinto ad acquistarle, perché mi danno la sensazione di strumenti che necessitano di molta competenza (che non ho).
 

Moderato

Nuovo forumer
non è vero io i 2 titoli li seguo sempre ed ho notato che ultimamente il differenziale di prezzo tra i 2 si è ridotto,

mentre ad esempio tra il btp 4.25 2019 e il btp-i 2019 si è allargato

se uscisse un venditore "massiccio" l'italy 2029 scenderebbe bene e a parità di condizioni si dovrebbe approffittare di ciò... adesso spread bassi io non lo prendo, con il 2029 secco a questi livelli l'italy si dovrebbe prendere attorno a 96 fatti il paragone storico tra i 2 titoli

Grazie!

Io le avevo in carico a 93 e vendute troppo presto a 98 :sad:... :)
 

Nibble

Forumer attivo
come la vedo io sembra come quando si va a mangiare in un ristorante a stelle: paghi una cifra e non mangi un ca....... Con quei soldi hai pagato il farfallino del cameriere e nutrito il c/c del titolare

Viva le trattorie a mezza porzione e un bicchere di vino specie se frequentati da Amici come voi

Buona domenica agli Amici :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Chi fa da se, fa per tre

Giuseppe, da quando ho iniziato a seguire i forum di finanza, da neanche 2 anni, ho capito che bisogna SEMPRE fare il contrario di quello che suggeriscono le banche, e avendolo provato sulla mia pelle, come del resto la maggior parte di Voi, devo affermare che è la prima regola fondamentale dell'investitore fai da te....... :up:

Banche: il risparmio tradito.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il mondo è fatto a scale:c'è chi scende, e c'è chi sale!

Condivido tutto Giuseppe, davvero.
Per quanto mi riguarda, il mio ancora non ingresso è dovuto semplicemente al fatto che non posso permettermi diversi ingressi come fate voi... ma solo due.
Quindi preferisco "azzardare" il meno possibile.
Altro atteggiamento pariticolare che noto (parlo in generale), e che quando si sale è tutto ok, quando si scende invece la colpa è dei cattivoni di turno che vogliono affossare i mercati.
Ma da che mondo è mondo i mercati salgono e scendono... non si può mica salire sempre.
Che poi noi traders siamo i primi a cercare di sfruttare i sali scendi dei mercati, quindi....
Buon fine settimana a tutti!

Di conseguenza, ci deve assalire un sano triplo panico quando acquistiamo a prezzi alti, e non il contrario. Lo so che è facile a dirsi e difficile a farsi..:D
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto