Le notizie vengono fatte filtrare dagli uffici di
trading bancari
.
Già, proprio dalle banche, che ci hanno voluto tanto bene in passato, che ci hanno rifilato i loro Fondi di investimento, che dopo dieci anni non ci hanno restituito neanche il semplice rendimento derivante da un continuativo e semplice investimento in un Bot semestrale. Commissioni almeno del 2% annuo sui fondi azionari, che hanno prelevato in dieci anni almeno il 20% del nostro capitale. Già, perchè i risultati di un fondo azionario, così dicevano, si vede sul lungo periodo, almeno dieci anni. Ebbene, io i dieci anni li ho pazientemente e stupidamente attesi, e i risultati sono stati disastrosi, fortunatamente solo in una parte del mio capitale: senza sforzo, senza tanti master in università prestigiose, ma solo recandomi in banca ogni sei mesi per rinnovare i Bot, avrei incredibilmente guadagnato di più
.
Quanti di noi hanno fatto simili esperienze? Dai
post che ho avuto modo di leggere, tanti!
Per questo Foli, adesso guardo i fatti, e i fatti sono che per recuperare le perdite che ALTRI mi avevano procurato, ho fatto da me: in qualche anno ho recuperato tutto, e tutto ho fatto recuperare ad un gruppo di amici/colleghi che si sono affidati a me
.
Se un notizia proveniente da istituti bancari mi consiglia di vendere qualcosa, quello per me è
un segnale di acquisto, se invece mi consigliano di comprare un titolo (es. argentino
), quello è un
segnale di vendita, metodo più efficace sul campo di tutti gli oscillatori e di tutte le medie mobili che ho studiato con diligenza in AT.
Scusate la brutalità (se continua così, al prossimo
meeting non avrò più niente da dire
).
Ciao,
Giuseppe