Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobi

Nuovo forumer
E va beh, spargiamo un po' di panico: Mi sono sbagliatooooo, non è vero che i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno. Chiedo perdonoooo a tutti :transf::transf:
:pig:

solo una cosa può creare il vero unico definitivo PANICO: un'entrata massiccia di Arpagonzo!

:DD:

scusa arpagonzo, si scherza, resti sempre e comunque il mio modello, altro che Gann :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
salve ragazzi posto anche qui la mia view, alla luce delle notizie di oggi.

Ho letto la notizia sull'inflazione greca, e devo dire che mi ha lasciato tanti tanti dubbi, e questo non fa che accrescere la mia sfiducia sui TDS Italia, soprattutto i tassi fissi e temo che anche questo fattore peserà sull'Italia.
Se ci sarà una crescita corposa dell'inflazione i compratori ne terranno sicuramente conto e vorranno che il mercato si adegui al prezzo che faranno e che incorpora una crescita dell'inflazione (quella greca è balzata al 5,4%) con tassi BCE all'1....
Un BTP 2037 è vero che paga 4 volte il tasso BCE, ma oggi con l'inflazione a 0-1% rende il 3-4% netto; ma se l'inflazione balza al 3-4% non riesce neppure a coprirla.
quindi tenete conto anche di questo fattore.

Grecia, a maggio l'inflazione balza del 5,4% su base annua 08/06/2010 15.00
Continua la corsa del carovita in Grecia nonostante la crisi. L'inflazione ellenica a maggio è cresciuta del 5,4% rispetto all'anno scorso contro il +4,8% fatto segnare ad aprile. Sempre a maggio, l'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,8% su base mensile contro il +1,2% di aprile.

Effettivamente fa molto pensare questa tua view :rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
riflessione

I signori del rating che declassano le nazioni - Repubblica.it con il senno del poi potrebbe essere una questione di rischio paese? o semplice allineamento "forzato" ad altri stati! sono ben accetti i vostri commenti Markit CDS Transparency?
1276024958mmmmmmmmmmm.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
secondo me la candela di oggi è questa

Hammer


invers16.gif
invers17.gif


Questa candlestick appartiene alla famiglia delle “karasaka”, ombrellini di carta, nomea dovuta alla particolare conformazione che assume simile, a dire il vero con un po’ di fantasia, ad un ombrellino.
La candela in questione infatti, si presenta con una lower shadow molto pronunciata (di dimensione doppia o addirittura tripla) rispetto al real body ed una upper shadow irrilevante o inesistente del tutto.
Il colore del body è indifferente, mentre è imprescindibile la localizzazione della candela che deve apparire dopo un movimento ribassista.
L’hammer è infatti una candlestick con implicazioni rialziste.
La logica di base è che dopo, o durante, un trend al ribasso per la prima parte delle contrattazioni anche la seduta in corso (quella che sta formando l’hammer) sembra essere perfettamente in linea con il sentiment in generale; nuovi ribassi portano a raggiungere il minimo della candela…minimo della candela che si rivela essere un’importante supporto cosa questa, che scopriremo a fine seduta.
Il ribasso a cui è soggetto il sottostante (che ricordo essere quello della formazione dell’hammer) stimola un’importante attivazione di correnti d’acquisti che riporta in alto le quotazioni fino a farle chiudere in prossimità dell’apertura o addirittura oltre.
Capite bene quindi, che maggiore è la lower shadow, maggiore sarà il segnale tecnico fornito dall’hammer quale testimonianza della voglia dei compratori di ribaltare la situazione.
1276025373ccccc.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
quotazione 37 e inflazione al 3%

salve ragazzi posto anche qui la mia view, alla luce delle notizie di oggi.

Ho letto la notizia sull'inflazione greca.., Un BTP 2037 è vero che paga 4 volte il tasso BCE, ma oggi con l'inflazione a 0-1% rende il 3-4% netto; ma se l'inflazione balza al 3-4% non riesce neppure a coprirla.
quindi tenete conto anche di questo fattore.

Eppure mi sembra di ricordare che ho letto qualche post di Stefano sulle quotazioni del 37 in relazione all'inflazione del 3% o lì vicino.
Ricordo bene, Stefano?
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
salve ragazzi posto anche qui la mia view, alla luce delle notizie di oggi.

Ho letto la notizia sull'inflazione greca, e devo dire che mi ha lasciato tanti tanti dubbi, e questo non fa che accrescere la mia sfiducia sui TDS Italia, soprattutto i tassi fissi e temo che anche questo fattore peserà sull'Italia.
Se ci sarà una crescita corposa dell'inflazione i compratori ne terranno sicuramente conto e vorranno che il mercato si adegui al prezzo che faranno e che incorpora una crescita dell'inflazione (quella greca è balzata al 5,4%) con tassi BCE all'1....
Un BTP 2037 è vero che paga 4 volte il tasso BCE, ma oggi con l'inflazione a 0-1% rende il 3-4% netto; ma se l'inflazione balza al 3-4% non riesce neppure a coprirla.
quindi tenete conto anche di questo fattore.

Grecia, a maggio l'inflazione balza del 5,4% su base annua 08/06/2010 15.00
Continua la corsa del carovita in Grecia nonostante la crisi. L'inflazione ellenica a maggio è cresciuta del 5,4% rispetto all'anno scorso contro il +4,8% fatto segnare ad aprile. Sempre a maggio, l'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,8% su base mensile contro il +1,2% di aprile.

Il dato dell'inflazione greca è paragonabile alla situazione ungherese o romena quindi esula un poco dal contesto generale dei paesi di eurolandia.
In caso di forte inflazione neanche i BTPi riuscirebbero a coprire, in quel caso meglio Bot e liquidità come negli anni '80.
Tra l'altro compito principale delle BCE è tenere l'inflazione bassa. E' il chiodo fisso dei "tedeschi".
 

tommy271

Forumer storico
Apertura in leggero ribasso sul "future" BTP di settembre a 111,70.
Ieri aveva chiuso in rialzo a 111,88, dopo una giornata quasi sempre in salita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto