Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Riconosco che c'è l'incognita di venerdì.
Però il '20 ha un buon comportamento da qualche giorno, è molto liquido e non rende male considerata la duration.
Spero che non scenda.
Mi interessa il '40 ma sono in dubbio sui lunghi; aspetterò l'evolversi della situazione. :up:

Io è prorpio per il venerdi che non entro nemmeno con un cip, poi considera che c'è il fine settimana e i tg potrebbero spararle grosse se non si riprendono, così da farli scendere anche lunedi................è una supposizione, ma non è troppo fantasiosa.
 

tommy271

Forumer storico
In mattinata ho accompagnato un parente in una filiale di una banca senese per rinnovare alcuni titoli in scadenza.
Sono stato zitto tutto il tempo per sentire quello che diceva il promotore finanziario senza "scoprirmi".
Dopo il panegirico usuale sulle prospettive "mondiali" ho capito, modestamente, l'inadeguatezza del personale nel ricoprire certe posizioni.
Queste le proposte "per rimanere" corti: un'ottima obbligazione Barclays 3 anni fisso + 3 anni variabile euribor con spread 0,40.
Obiettando che avrei preferito una banca italiana rispetto ad una inglese che non conosco (da umile del "contado") mi ha sottoposto allora un'italica MPS (in collocamento a 100) TF 2,35 per tre anni (probabilmente interna).
A quel punto ho chiesto se non era più conveniente un BTP 2013 TF 2% a 98,50.
Il rendimento del BTP è più migliore, ho fatto osservare, ma il "promotore" mi ha fatto osservare che non era vero. Infatti le commissioni di acquisto assommavano a 0,50 ... ho obiettato che era un furto.
Candidamente mi è stato fatto osservare che la consulenza ha il suo costo :lol::lol::lol::lol:.

Vedete, questo è l'approccio comune delle banche verso i risparmiatori.
La "consulenza" (modestamente ne sapeva meno di me) è molto carente e di parte.
Non si tratta di scoprire l'acqua calda ma di aver passato una piacevole oretta divertente: l'ho un "pochino martellato" :D :lol::lol::lol::lol::lol:.
 

belindo

Guest
In mattinata ho accompagnato un parente in una filiale di una banca senese per rinnovare alcuni titoli in scadenza.
Sono stato zitto tutto il tempo per sentire quello che diceva il promotore finanziario senza "scoprirmi".
Dopo il panegirico usuale sulle prospettive "mondiali" ho capito, modestamente, l'inadeguatezza del personale nel ricoprire certe posizioni.
Queste le proposte "per rimanere" corti: un'ottima obbligazione Barclays 3 anni fisso + 3 anni variabile euribor con spread 0,40.
Obiettando che avrei preferito una banca italiana rispetto ad una inglese che non conosco (da umile del "contado") mi ha sottoposto allora un'italica MPS (in collocamento a 100) TF 2,35 per tre anni (probabilmente interna).
A quel punto ho chiesto se non era più conveniente un BTP 2013 TF 2% a 98,50.
Il rendimento del BTP è più migliore, ho fatto osservare, ma il "promotore" mi ha fatto osservare che non era vero. Infatti le commissioni di acquisto assommavano a 0,50 ... ho obiettato che era un furto.
Candidamente mi è stato fatto osservare che la consulenza ha il suo costo :lol::lol::lol::lol:.

Vedete, questo è l'approccio comune delle banche verso i risparmiatori.
La "consulenza" (modestamente ne sapeva meno di me) è molto carente e di parte.
Non si tratta di scoprire l'acqua calda ma di aver passato una piacevole oretta divertente: l'ho un "pochino martellato" :D :lol::lol::lol::lol::lol:.

Si gode una cifra ! Grande Tommy!
A me piace andare a fare una cosa del genere nei concessionari delle auto, sono appassionato ma senza esagerarare, anche li certe volte non sanno nemmeno cosa vendono!!!! SCANDALOSO! :eek::eek:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Titoli tonici oggi?

Buona giornata a tutti gli amici che seguono questo thd e ne ricavano soddisfazione e gain :).
Prezzi in leggero rialzo stamane sui nostri BTP: non colgo fiori per adesso, al contrario di ieri. I prezzi in salita mi mettono ansia :lol:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPi e inflazione

...
In caso di forte inflazione neanche i BTPi riuscirebbero a coprire, in quel caso meglio Bot e liquidità come negli anni '80.

So che segui i btpi da diversi anni :up:. Perchè dici che in caso di forte inflazione (mi riferisco a quella europea) neanche i btpi la riuscirebbero a coprire?

Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Si gode una cifra ! Grande Tommy!
A me piace andare a fare una cosa del genere nei concessionari delle auto, sono appassionato ma senza esagerarare, anche li certe volte non sanno nemmeno cosa vendono!!!! SCANDALOSO! :eek::eek:

Devo dire che mi sono divertito parecchio.
Il confronto migliore l'ho avuto su Barclays.... diceva che era una banca grossa, solida :lol::lol::lol: ... le obbligazioni garantite dal governo inglese ... :D:D:D.
Ho obiettato, prima da "contadino", dicendo che il nome non mi diceva nulla e poi che avrei preferito "moglie o buoi dei paesi tuoi" ...
Dovevate vedere la sua faccia, ammutolita, quando poi ho detto che non si rifila ad un pensionato un'obbligazione di una banca fallita salvata "al pelo" dal governo inglese.
"Ma c'è la garanzia statale!" ... si? Fino a quando?
Forse non sa, ho risposto, c'è un nuovo governo conservatore (durerà poi?) che nel programma elettorale ha la privatizzazione delle banche ...
Le Barclays sono buone (sino a quando ...) solo durante il collocamento al pari delle varie ABN, RBS e sodali.
Comunque, commissioni da furto ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto