Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buttozzo

Forumer storico
grande tommy io ho fatto la stessa cosa con una mia parente l'anno scorso con un direttore me ne sono stato zitto per un po' poi quando l'ho messo alle corde e' rimasto malissimo che goduria averlo fatto sbroccare sono tutti uguali strozzini legalizzati
 

tommy271

Forumer storico
So che segui i btpi da diversi anni :up:. Perchè dici che in caso di forte inflazione (mi riferisco a quella europea) neanche i btpi la riuscirebbero a coprire?

Ciao, ciao, Giuseppe

I BTPi li seguo da un annetto, li ho "scoperti" leggendo alcune valide colonne del forum di IO.
Qui, comunque, le opinioni sono divergenti e magari altrettanto valide: ma in caso di alta inflazione le cedole fisse al 2,1 oppure al 2,35 o al 2,6 (oltre indicizzazione) sono troppo basse per reggere gli aggiornamenti.
Credo però che l'inflazione europea (generalmente più bassa rispetto a quella italiana) sarà tenuta a tutti i costi entro un'oscillazione gradita al nord Europa quindi, non dovrebbero esserci problemi entro un tasso inflattivo intorno al 5% (lontano, quindi, anni luce dell'attuale).
Teniamo poi conto del fatto che il dato sull'inflazione può essere più addomesticato rispetto ad un euribor.
Penso che in caso di iperinflazione la scelta migliore andrebbe fatta su titoli cortissimi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Consigli da banche: no grazie!

Devo dire che mi sono divertito parecchio.
Il confronto migliore l'ho avuto su Barclays.... diceva che era una banca grossa, solida :lol::lol::lol: ... le obbligazioni garantite dal governo inglese ... :D:D:D.
Ho obiettato, prima da "contadino", dicendo che il nome non mi diceva nulla e poi che avrei preferito "moglie o buoi dei paesi tuoi" ...
Dovevate vedere la sua faccia, ammutolita, quando poi ho detto che non si rifila ad un pensionato un'obbligazione di una banca fallita salvata "al pelo" dal governo inglese......
"Comunque, commissioni da furto ...

Ciao Tommy, ben detto :up:. Solo con quello che si impara in qualche mese navigando nei vari thd, si riesce a tenere ben testa a qualunque funzionario di banca in matera di consulenza di investimenti :D.
Anche io ogni tanto mi diverto, quando consigliano i loro Fondi di investimento, che in dieci anni non hanno neppure battuto i BOT semestrali :(. Quando sono con le spalle al muro, allora tirano fuori che con i Fondi non occorre andare ogni sei mesi a rinnovare i BOT :eek:.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
grande tommy io ho fatto la stessa cosa con una mia parente l'anno scorso con un direttore me ne sono stato zitto per un po' poi quando l'ho messo alle corde e' rimasto malissimo che goduria averlo fatto sbroccare sono tutti uguali strozzini legalizzati

Si, è bello vedere le facce: prima belle colorate poi sempre più pallide per via delle "castronate" dette un minuto prima (e controbattute) :lol::lol::lol:.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sono stato scoperto

Il contrario di ciò che è scritto nel vademecum dell'obbligazionista perfetto. :lol:

Porca ..... E' stato scoperto il segreto della mia operatività :D. Mia moglie e mia figlia mi hanno detto ieri: perchè stai tante ore al computer, non è che vai a raccontare il tuo metodo ai forumisti?? Io, nooooooo, siete pazze :-o:-o:-o.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPi e inflazione

I BTPi li seguo da un annetto, li ho "scoperti" leggendo alcune valide colonne del forum di IO.
...quindi, non dovrebbero esserci problemi entro un tasso inflattivo intorno al 5% (lontano, quindi, anni luce dell'attuale)..
....

Si, ok, grazie:up:
Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Devo dire che mi sono divertito parecchio.
Il confronto migliore l'ho avuto su Barclays.... diceva che era una banca grossa, solida :lol::lol::lol: ... le obbligazioni garantite dal governo inglese ... :D:D:D.
Ho obiettato, prima da "contadino", dicendo che il nome non mi diceva nulla e poi che avrei preferito "moglie o buoi dei paesi tuoi" ...
Dovevate vedere la sua faccia, ammutolita, quando poi ho detto che non si rifila ad un pensionato un'obbligazione di una banca fallita salvata "al pelo" dal governo inglese.
"Ma c'è la garanzia statale!" ... si? Fino a quando?
Forse non sa, ho risposto, c'è un nuovo governo conservatore (durerà poi?) che nel programma elettorale ha la privatizzazione delle banche ...
Le Barclays sono buone (sino a quando ...) solo durante il collocamento al pari delle varie ABN, RBS e sodali.
Comunque, commissioni da furto ...

Bè, questo è niente rispetto ai vari direttori di banca ed operatori che ho incontrato sulla mia strada! Almeno tu hai avuto la soddisfazione di avere delle non riposte, io mi son sentito persino rispondere che loro non sanno neanche cosa significhi Otc! Insomma, non cè soddisfazione a sparare sulla croce rossa :lol:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
37

Chi ha comprato lunedì o martedì ai minimi , potrebbe già gainare qualcosa adesso. Io vorrei cassettizzare una parte, sto a vedere...
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto