Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi io sono esposto sui BTP con una buona percentuale di capitale d cassetto e son in forte perdita...SOno seriamente preoccupato e stavo pensando di incassare un grosso loss lunedì...
VOi come vedete la situazione?
o notato questo
1) la pare lunga dei BTPè stata comprata
2) i CDS dei TDS italiani non ono aumentatiin modo pesante come i CDS i porto e anche Spagna n parte. Indicando che forse il mercato non la attacca come PIGS....?
3) i CCTEU non hanno perso molto....(forse si incorpora anche una componente tassi????)

Ma il mio panico è molto forte...Venerdì stavo per vendere...Ma mi sono bloccato e ora è tutta notte che non ho dormito....
Sono sul mz21 e sull' st 20

Volevo anche chiedervi se qualcuno di voi ha notato una leggera tendenza di inversione della curva....

Grazie mille!!!

devi semplicemente fare cio' che ti servira' per tornare sereno...
E' probabile che la situazione rimanga instabile ancora per un bel po'...
E per fortuna aggiungo io.:)

ragazzi io sono esposto sui BTP con una buona percentuale di capitale d cassetto e son in forte perdita...SOno seriamente preoccupato e stavo pensando di incassare un grosso loss lunedì...
VOi come vedete la situazione?
o notato questo
1) la pare lunga dei BTPè stata comprata
2) i CDS dei TDS italiani non ono aumentatiin modo pesante come i CDS i porto e anche Spagna n parte. Indicando che forse il mercato non la attacca come PIGS....?
3) i CCTEU non hanno perso molto....(forse si incorpora anche una componente tassi????)

Ma il mio panico è molto forte...Venerdì stavo per vendere...Ma mi sono bloccato e ora è tutta notte che non ho dormito....
Sono sul mz21 e sull' st 20

Volevo anche chiedervi se qualcuno di voi ha notato una leggera tendenza di inversione della curva....

Grazie mille!!!

Ecco questo è un classico esempio di quanto postavo.
Tutta la mia solidarietà, veramente, pre riuscire a capire la situazione in cui ti trovi bisogna provarla sulla pelle, e dato che a me è capitato sò benissimo cosa vuoi dire.

fai quello che ti senti ma non perdere di vista la realtà...........voglio dire io ritengo che l'Italia non faccia default per il semplice fatto che gran parte del debito italiano è detenuto da Francia e x ben 190 mlrd dalla Germania x cui se parte l'Italia la Francia quasi per certo gli viene dietro.........detto questo e sono d'accordo con Jessica fai quello che devi e sopratutto ricordate che prima di tutto viene la famiglia e il vivere nella maniera + rilassata possibile i soldi vengono dopo sono uno strumento x vivere e non la vita

un caro saluto a Popov di cui solo ora ho visto il grafico... grazie!

mi permetto di segnalarvi tre link interessanti

Gipa (era a tavola con noi a titignano)
Pronti per una nuova reazione rialzista?--Opinioni dal mondo

Fernando:
http://www.investireoggi.it/forum/il-prudente-vt2583-67.html
il suo trading system? beh lo dice la parola stessa

regolo:
http://www.investireoggi.it/forum/aggiornamento-regolo-novembre-2010-a-vt59482-3.html#post1906334
il team che segue regolo è notevole

in sintesi, io speriamo che me la cavo

continuo a seguire il 2023 ed il 2041 in attesa di occasioni di acquisto.

personalmente, con un 2023 appena sotto 140 entrerei con un ulteriore chip

Tutta la mia solidarietà, veramente, pre riuscire a capire la situazione in cui ti trovi bisogna provarla sulla pelle, e dato che a me è capitato sò benissimo cosa vuoi dire.

fai quello che ti senti ma non perdere di vista la realtà...........voglio dire io ritengo che l'Italia non faccia default per il semplice fatto che gran parte del debito italiano è detenuto da Francia e x ben 190 mlrd dalla Germania x cui se parte l'Italia la Francia quasi per certo gli viene dietro.........detto questo e sono d'accordo con Jessica fai quello che devi e sopratutto ricordate che prima di tutto viene la famiglia e il vivere nella maniera + rilassata possibile i soldi vengono dopo sono uno strumento x vivere e non la vita
sono d'accordo sethi.il momento è difficile ma la famiglia viene prima delle altre cose e nel caso è meglio parlarne con i propri cari anche sul proprio operato nel senso che non siamo perfetti e quella parte che rimane ci viene compensata dalle cedole.:up:

:up:...
Diversificazione, Disciplina,... e al max. perdi cio' che hai guadagnato con altri investimenti.
Io per esempio quest'anno ho fortemente contratto il rendimento del ptf..(Avendo tds greci).. ma non ho "perso" soldi....

aggiungo anche che inserire periodicamente aggiornamenti da questi tre link potrebbe esserci utile.
se appena potro' lo faro'... un caro saluto a tutti

un caro saluto a Popov di cui solo ora ho visto il grafico... grazie!

mi permetto di segnalarvi tre link interessanti

Gipa (era a tavola con noi a titignano)
Pronti per una nuova reazione rialzista?--Opinioni dal mondo

Fernando:
http://www.investireoggi.it/forum/il-prudente-vt2583-67.html
il suo trading system? beh lo dice la parola stessa

regolo:
http://www.investireoggi.it/forum/aggiornamento-regolo-novembre-2010-a-vt59482-3.html#post1906334
il team che segue regolo è notevole

in sintesi, io speriamo che me la cavo

continuo a seguire il 2023 ed il 2041 in attesa di occasioni di acquisto.

personalmente, con un 2023 appena sotto 140 entrerei con un ulteriore chip
buon giorno Gian Luca.con i tuoi link sei di grande aiuto :up: grazie

riflessioni sui comportamenti dell'investitore

il comportamento dell'investitore davanti a una possibile perdita è disorientamento e a volte non ci si stima più facendo azioni inconsulte.quello che volevo proporre con Giuseppe e un altro membro di IO è proprio questo problema e che riuscendo a controllare è in pratica l'80% del trading. vendere con piccoli guadagni e non lossare se non strettamente neccessario.ma non operare di ansia .secondo me riusciremo a farlo questo passo col tempo ,dando un contributo a tutti .:up:

:ciao: Raccolgo l'invito di Stefano, il più presente nel thd, per approfondire il comportamento dell'investitore sotto panico.
Da leggere anche il contributo di Sethi, appena postato.
Di solito preferisco approfondire questo problema durante il verificarsi del panico, o subito dopo, durante la risalita dei titoli: in tempo reale cerco di far emergere, per quanto mi è possibile e con discrezione, comportamenti probabilmente (è sempre una questione di probabilità, perchè nessuno conosce il futuro) dannosi per l'operatività.
Mi permetto di invitare sempre a postare la propria operatività e il proprio pensiero durante i momenti critici, perchè una loro rilettura nei momenti di calma aiuta ad evitare errori per il futuro. Inoltre, il fatto di rendere partecipi dei colleghi ed amici le proprie operazioni, aiuta a riflettere e a diventare prudenti, anche perchè a nessuno piace fare figuracce pubbliche.
Penso che un'applicazione di questa prassi abbia aiutato Arpa a migliorare la sua operatività (se ricordo bene, lo ha postato lui stesso).
La freddezza e un po' di coraggio durante il triplo panico sono indispensabili, cose che sono mancate, credo, durante la prima settimana di giugno di quest'anno.
Tanto che, in quel periodo (il 37 a 83), davanti a forumer che si dichiaravano pieni di liquidità ma che non intendevano entrare, mi ero deciso (tenendo presente che è sempre pericoloso dare consigli) a scrivere: a questi prezzi qualche fiore va colto.
L'ansia e la preoccupazione debbono venire quando si entra a prezzi mediamente alti, perchè da lì si può solo scendere, quando si è graficamente molto bassi, è più facile che si risalga che si scenda ulteriormente, anche perchè i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno. Anche il trading intraday è più rischioso durante i massimi, come faceva rilevare giustamente Tommy qualche settimana fa.
Spero che queste mie brevi, e in fondo ovvie, considerazioni pomeridiane possano essere utili per qualche riflessione.
Ciao, ciao, Giuseppe

:ciao: Raccolgo l'invito di Stefano, il più presente nel thd, per approfondire il comportamento dell'investitore sotto panico.
Da leggere anche il contributo di Sethi, appena postato.
Di solito preferisco approfondire questo problema durante il verificarsi del panico, o subito dopo, durante la risalita dei titoli: in tempo reale cerco di far emergere, per quanto mi è possibile e con discrezione, comportamenti probabilmente (è sempre una questione di probabilità, perchè nessuno conosce il futuro) dannosi per l'operatività.
Mi permetto di invitare sempre a postare la propria operatività e il proprio pensiero durante i momenti critici, perchè una loro rilettura nei momenti di calma aiuta ad evitare errori per il futuro. Inoltre, il fatto di rendere partecipi dei colleghi ed amici le proprie operazioni, aiuta a riflettere e a diventare prudenti, anche perchè a nessuno piace fare figuracce pubbliche.
Penso che un'applicazione di questa prassi abbia aiutato Arpa a migliorare la sua operatività (se ricordo bene, lo ha postato lui stesso).
La freddezza e un po' di coraggio durante il triplo panico sono indispensabili, cose che sono mancate, credo, durante la prima settimana di giugno di quest'anno.
Tanto che, in quel periodo (il 37 a 83), davanti a forumer che si dichiaravano pieni di liquidità ma che non intendevano entrare, mi ero deciso (tenendo presente che è sempre pericoloso dare consigli) a scrivere: a questi prezzi qualche fiore va colto.
L'ansia e la preoccupazione debbono venire quando si entra a prezzi mediamente alti, perchè da lì si può solo scendere, quando si è graficamente molto bassi, è più facile che si risalga che si scenda ulteriormente, anche perchè i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno. Anche il trading intraday è più rischioso durante i massimi, come faceva rilevare giustamente Tommy qualche settimana fa.
Spero che queste mie brevi, e in fondo ovvie, considerazioni pomeridiane possano essere utili per qualche riflessione.
Ciao, ciao, Giuseppe
ottima riflessione Giuseppe .. la tua presenza da sicurezza sul forum e pazienza che ti contraddistingue:up: ciao

Certo che sono utili le tue riflessioni Giuseppe, come lo sono quelle di Stefano, Sethi e di altri ancora in primis della nostra Regina Jessica :up::up::up:.
Tali riflessioni aiutano ad evitare reazioni impulsive (e pure compulsive), riducono l'ansia del trader meglio dello Zoloft, permettono un comportamento più razionale e alla fine aumentano pure l'autostima.
Fatele con maggior frequenza queste riflessioni per il bene di tutti, specialmente nei fine settimana a mercati chiusi quando probabilmente l'ansia da prestazione del trader tende ad impennarsi.
Ciao e buona domenica a tutti :).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto