Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Onestamente, non ci credo ...

Buongiorno a tutti.
Anche io fatico a crederlo anche perchè leggendo dall'articolo sembrerebbe che il declassamento sia dovuto anche a CDS e spread bund.......................ma non siamo ai masimi!!!!:down:
Quindi ........................... ci vuole un altra spiegazione.
La situazione politica potrebbe incidere se rimarrebbe incerta, ma se addirittura Tremonti diventasse Premier come vuole la lega allora cosa dovremmo avere un upgrade?????:lol:
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Onestamente, non ci credo ...

Mah...nemmeno io, dal punto di vista "contabile" finanziario al momento non ci sarebbe il motivo ed è noto a tutti, però questi "ratingatori" sono capaci di tutto e probabilmente si muovono (o sono mossi) su logiche affatto economiche...questo detto senza riferirsi in alcun modo a ipotesi di ridicoli e fantomatici complotti contro l'Italia o quant'altro
 

tommy271

Forumer storico
Mah...nemmeno io, dal punto di vista "contabile" finanziario al momento non ci sarebbe il motivo ed è noto a tutti, però questi "ratingatori" sono capaci di tutto e probabilmente si muovono (o sono mossi) su logiche affatto economiche...questo detto senza riferirsi in alcun modo a ipotesi di ridicoli e fantomatici complotti contro l'Italia o quant'altro

Le ultime dichiarazioni delle agenzie non hanno lasciato trapelare nulla.
Solitamente, tra le righe, qualche avvertimento lo lanciano.
Anche il FMI aveva giudicato positivamente ( se posso usare questa parola) la "tenuta" del nostro debito.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Le ultime dichiarazioni delle agenzie non hanno lasciato trapelare nulla.
Solitamente, tra le righe, qualche avvertimento lo lanciano.
Anche il FMI aveva giudicato positivamente ( se posso usare questa parola) la "tenuta" del nostro debito.

Infatti, non vi è stato alcun segnale finora, sarebbe strano lo facessero piovere dal cielo improvvisamente...
Mi fa specie comunque, ed è assurdo vista la attuale situazione, guardando la tabella qui sotto, che noi siamo un gradino sotto la Spagna...e addirittura due sotto il Belgio, per non parlare delle triple a a UK e Usa... mi sa che è molto più affidabile il rating dell'agenzia cinese...senza alcuna ironia

Developed-Country-Risk-Index.gif
 

Prospero

Io speriamo...
Onestamente, non ci credo ...
Non so se confondo il fatto che non ci credo con quello che non voglio assolutamente crederci :(. Certo che, se ci mettiamo nei panni degli stranieri, questa crisi politica, al di la di come vada a finire il 14, non rassicura per niente. Il cammino per un 3Monti Premier mi pare molto arduo e una maggioranza risicata che non permette di governare da poco affidamento. Temo che in questo delicatissimo periodo al di la di AT,grafici vari e indici ci siano altri fattori ben poco ponderabili :rolleyes:.
 

belindo

Guest
Non so se confondo il fatto che non ci credo con quello che non voglio assolutamente crederci :(. Certo che, se ci mettiamo nei panni degli stranieri, questa crisi politica, al di la di come vada a finire il 14, non rassicura per niente. Il cammino per un 3Monti Premier mi pare molto arduo e una maggioranza risicata che non permette di governare da poco affidamento. Temo che in questo delicatissimo periodo al di la di AT,grafici vari e indici ci siano altri fattori ben poco ponderabili :rolleyes:.

Sicuramente la possibile criticità di una valutazione di rating passa come è stato già detto e ribadito nelle scorse settimane dalla possibilità di avere un governo che non riesca numeri alla mano a governare un paese che a detta come dice anche Tommy del FMI ha preso la giusta direzione pur soffrendo a cuasa di un debito faraonico.
Chiaro quidni che le voci sono sacrosante, siamo a Venerdì e non c'è nulla di certo per Lunedì, figuriamoci per martedì, in clima del genere non può che traballare tutto finanza compresa
 

tommy271

Forumer storico
Non so se confondo il fatto che non ci credo con quello che non voglio assolutamente crederci :(. Certo che, se ci mettiamo nei panni degli stranieri, questa crisi politica, al di la di come vada a finire il 14, non rassicura per niente. Il cammino per un 3Monti Premier mi pare molto arduo e una maggioranza risicata che non permette di governare da poco affidamento. Temo che in questo delicatissimo periodo al di la di AT,grafici vari e indici ci siano altri fattori ben poco ponderabili :rolleyes:.

Credo che ai nostri investitori esteri interessava solo il voto di approvazione alla Finanziaria (Legge di Stabilità) ... per il resto la politica italiana già la conoscono.
 

belindo

Guest
Credo che ai nostri investitori esteri interessava solo il voto di approvazione alla Finanziaria (Legge di Stabilità) ... per il resto la politica italiana già la conoscono.

Però se ci dovesse essere fiducia per un pugno di voti, la situazione sarebbe molto peggiore della attuale, anche per la finanza. no credi?
 

tommy68

Banned
Salve a tutti.....stamane..alla faccia dei Crucchi..:D
Quest’oggi, nell’asta del 10 dicembre 2010, è stata registrata una domanda praticamente pari al doppio dell’offerta del Tesoro (4 miliardi di euro interamente assegnati) per i Bot 12 mesi. Il titolo annuale (data emissione e regolamento 15/12/2010, scadenza 15/12/2011) ha fatto segnare rendimento medio ponderato pari al 2,014%, in salita rispetto all’1,778% di novembre.
nell'elenco le ultime aste..


Durata Offerta Rich. Assegn. Prezzo Rend

Asta 27/09/10
Giorni 182 9.000 14.660 9.000 99,466 1,061
Giorni (2a) 182 900 105 105 99,466 1,061

Asta 12/10/10
Giorni 364 6.500 14.054 6.500 98,564 1,441

Asta 26/10/10
Giorni 182 9.000 14.854 9.000 99,395 1,203

Asta 10/11/10
Giorni 365 5.500 11.505 5.500 98,229 1,778
Giorni (2a) 365 550 615 550 98,229 1,778

Asta 25/11/10
Giorni 182 8.500 13.865 8.500 99,256 1,483
Giorni (2a) 182 850 - - 99,256 1,483

Asta 10/12/10
Giorni 365 4.000 8.003 4.000 97,999 1,995


Gli importi sono espressi in milioni di euro.
I rendimenti sono lordi composti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto