Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
1293817010cefc.jpg

Un Buon anno a Stefano, gran lavoratore di questo thd, e anche a Sagitta, che leggo per la prima volta. Ah, quante persone leggono e apprezzano in silenzio questo thd!
Un Augurio particolare a tutti loro, e a tutti i gli amici attivi, che stasera penseranno ad altro :).
Giuseppe

Buon anno Giuseppe :up: ... e per quanto riguarda Stefano mi sa che dobbiamo augurare buon anno anche a suo fratello gemello perchè è matematicamente impossibile per un uomo solo sommergerci di grafici, news e notizie come fa lui e contemporaneamente avere tempo per attività sportive, per il lavoro, per la famiglia ... grande!

Per cui Buon anno F.lli Stefano & Fabb...:up::D
 

belindo

Guest
rimango quì in strategia d'attacco a ricercare dati, a casa con la mia meravigliosa famiglia a festeggiare normalmente l'arrivo dell'anno nuovo. ciao e auguroni a te Giusppe :)

Ciao Ste!
Io sono a casa con moglie e figlio malaticci :rolleyes: domani prepariamo la partenza per la vacanza sulla neve in Trentino per domenica, cerco di coccolarli per farli guarire :party:

Penso che come negli ultimi 3 ultimi dell'anno andrò a letto verso le 10.30 perchè odio vedere alla TV quando rispolverano il "trenino" e la classica canzoncina pè-pè-pèpèpèpè-pè-pè...................patetici!
Io mi stuzzico con l'investimento in FIAT dell'ultimo giorno, entrato a 14.79 per poi godermi tutta l'impnnata, ma non ho voluto vendere, voglio vedere lundì cosa quoterà.....................tu cosa ne pensi?
E poi la prossima settimana vado per firmare per il mutuo della casa.......................fisso al 4% o variabile ???? :rolleyes:
 

belindo

Guest
Un Buon anno a Stefano, gran lavoratore di questo thd, e anche a Sagitta, che leggo per la prima volta. Ah, quante persone leggono e apprezzano in silenzio questo thd!
Un Augurio particolare a tutti loro, e a tutti i gli amici attivi, che stasera penseranno ad altro :).
Giuseppe

Auguri Giuseppe!
E questa sera che orari fai????
Più tardi del solito........................????
Sei un Grande ricordatelo. ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Ste!
Io sono a casa con moglie e figlio malaticci :rolleyes: domani prepariamo la partenza per la vacanza sulla neve in Trentino per domenica, cerco di coccolarli per farli guarire :party:

Penso che come negli ultimi 3 ultimi dell'anno andrò a letto verso le 10.30 perchè odio vedere alla TV quando rispolverano il "trenino" e la classica canzoncina pè-pè-pèpèpèpè-pè-pè...................patetici!
Io mi stuzzico con l'investimento in FIAT dell'ultimo giorno, entrato a 14.79 per poi godermi tutta l'impnnata, ma non ho voluto vendere, voglio vedere lundì cosa quoterà.....................tu cosa ne pensi?
E poi la prossima settimana vado per firmare per il mutuo della casa.......................fisso al 4% o variabile ???? :rolleyes:
il mutuo fallo a tasso fisso e tira sul prezzo.direi che si può spuntare un 3,7%.per le azioni ho optato Mediaset per un 5 % del capitale a 5,15.a Maggio si prende un bel dividendo(0,4 eur per az. circa):)non so cosa dire su Fiat non conoscendo il destino e la cedola 2011(la precedente ha dato 0,17 eur). giocherei 2 a 0 per loro e non mi piace, nonostante le abbiano fatte salire del 44% da Maggio. siamo andati ot,buonanotte:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
auguri notturni

Buon anno Giuseppe :up: ... e per quanto riguarda Stefano mi sa che dobbiamo augurare buon anno anche a suo fratello gemello perchè è matematicamente impossibile per un uomo solo sommergerci di grafici, news e notizie come fa lui e contemporaneamente avere tempo per attività sportive, per il lavoro, per la famiglia ... grande!

Per cui Buon anno F.lli Stefano & Fabb...:up::D

Primo post del nuovo anno :D. Ricambio gli auguri SPX e condivido le tue considerazioni sul fratello gemello segreto di Stefano, che è l'unica spiegazione razionale della sua attività.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
E chi dorme, stanotte!

Auguri Giuseppe!
E questa sera che orari fai????
Più tardi del solito........................????
Sei un Grande ricordatelo. ;)

E come si fa a dormire con i cenoni di fine d'anno. Ricambio gli Auguri, pensando a cosa ci riserverà il nuovo anno. A stomaco pieno, e quindi probabilmente con idee appannate, penso che questa benedetta crisi di fiducia nella capacità dei governanti europei di mantenere dritta la barra della unione europea e della sua moneta sottoporrà ancora le quotazioni dei nostri titoli a stress improvvisi. Se non si chiude bene la falla greca, in Europa sarà più l'acqua che entra che quella che riusciamo a buttare fuori.
Ricordo che durante la crisi internazionale bancaria, appena il vento cominciò a sfiorare le nostre banche, Tremonti immediatamente diramò un comunicato con il quale dichiarava che lo Stato garantiva tutti i depositi bancari e che non sarebbe stato permesso il fallimento di nessuna banca italiana (se ricordo bene). Tutto si calmò immediatamente, senza spendere un euro.
Ma è possibile che i Governanti europei non riescano a diramare un semplice comunicato proclamando chiaramente che non sarà permesso il default di nessun Paese dell'area EURO e che tutti i titoli di Stato di quell'area saranno onorati fino all'ultimo euro. Un solo unico chiaro secco solenne comunicato!
Chissà, forse domani mattina (ma veramente è già mattina) vedrò l'assurdità del mio ragionamento, adesso non la vedo :rolleyes:. Vado a dormire.
Buonanotte, Giuseppe
ps: grazie del grande
 

vais

Forumer storico
BUON 2011 ai treddisti vicini e lontani , recchie e fetecchie , illuminati o disorientati , atei o credenti, giovani o anziani, ricchi o poveri, guelfi o ghibellini :D, maschi o femmine, sani e malati:(,
a chi crede di contare qualcosa .....e non conta.....
Saluti e salute
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
il mutuo fallo a tasso fisso e tira sul prezzo.direi che si può spuntare un 3,7%.per le azioni ho optato Mediaset per un 5 % del capitale a 5,15.a Maggio si prende un bel dividendo(0,4 eur per az. circa):)non so cosa dire su Fiat non conoscendo il destino e la cedola 2011(la precedente ha dato 0,17 eur). giocherei 2 a 0 per loro e non mi piace, nonostante le abbiano fatte salire del 44% da Maggio. siamo andati ot,buonanotte:)
certo che stipulre un mutuo al 3.7% quando un btp a 10 anni rende più del 4% è UNA "ISTIGAZIONE AL CREDITO";)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
certo che stipulre un mutuo al 3.7% quando un btp a 10 anni rende più del 4% è UNA "ISTIGAZIONE AL CREDITO";)
"fidati" anche se è una parola grande!i rendimenti dei tds caleranno, specialmente quelli dei lunghi. sono quelli migliori ma come al solito le banche non lo dicono proponendo i "corti":sad:. metti che l'irs a 10 anni ed è già successo,renda più del trentennale il mutuo "variabile" andrebbe a finire al 5% senza possibilità di rinegoziazione .come dici te il rendimento dei tds non lo si deve prendere come esempio rendimento/mutuo ma è il tasso swap(EURIRS) il riferimento.ti ricordi a metà 2008 che il BOT rendeva il 3,5%? e l'irs era al 5% quindi la rata aveva un costo del 7%.:-o io mi compravo il btp 2037 nonostante i conti deposito rendessero il 3,5%.la condizione del "flusso" cedolare implicita e ci metto anche i btp indicizzati è molto più importante del tragitto che facciamo aprendo a destra e sinistra posizioni a pronti in vari conti deposito:-?.il problema è che se si dovesse aver bisogno di disinvestire in fretta oltre a non guadagnare nulla dovremmo dargli anche dei soldi!:wall:ora siamo in un momento di stallo per i tassi swap e che possono scendere un po o salire ma non mettono a rischio un possibile andamento negativo del quadro obbligazionario ,nonostante abbiano prezzi bassi. le banche europee che si prestano soldi a un tasso predefinito(EURIBOR) ,non possono alzare la percentuale più di tanto nonostante non ci siano le condizioni di ripresa economica immediata e inflazione controllata.
1293878669cefc.jpg
 

vais

Forumer storico
08 che il BOT rendeva il 3,5%? e l'irs era al 5% quindi la rata aveva un costo del 7%.:-o io mi compravo il btp 2037 nonostante i conti deposito rendessero il 3,5%.la condizione del "flusso" cedolare implicita e ci metto anche i btp indicizzati è molto più importante del tragitto che facciamo aprendo a destra e sinistra posizioni a pronti in vari conti deposito:-?.il problema è che se si dovesse aver bisogno di disinvestire in fretta oltre a non guadagnare nulla dovremmo dargli anche dei soldi

buon anno Stefanofabb , per cortesia mi chiarisci sto passaggio, sono:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto