Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon anno Giuseppe :up: ... e per quanto riguarda Stefano mi sa che dobbiamo augurare buon anno anche a suo fratello gemello perchè è matematicamente impossibile per un uomo solo sommergerci di grafici, news e notizie come fa lui e contemporaneamente avere tempo per attività sportive, per il lavoro, per la famiglia ... grande!

Per cui Buon anno F.lli Stefano & Fabb...:up::D
vorrei tanto averlo mio fratello di 18 mesi più giovane al mio fianco; nel lavoro che avevamo assieme e nel trade ,ma è scomparso 10 anni fa in un incidente stradale avuto assieme a me.mi prodigo per non far mancare nulla ai miei cari e stargli vicino e cercando di stare bene e a volte è difficile nonostante la mia condizione :). ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
08 che il BOT rendeva il 3,5%? e l'irs era al 5% quindi la rata aveva un costo del 7%.:-o io mi compravo il btp 2037 nonostante i conti deposito rendessero il 3,5%.la condizione del "flusso" cedolare implicita e ci metto anche i btp indicizzati è molto più importante del tragitto che facciamo aprendo a destra e sinistra posizioni a pronti in vari conti deposito:-?.il problema è che se si dovesse aver bisogno di disinvestire in fretta oltre a non guadagnare nulla dovremmo dargli anche dei soldi

buon anno Stefanofabb , per cortesia mi chiarisci sto passaggio, sono:wall:
ciao vais,buon anno.in pratica mettendo i soldi nel btp 37 e avendo un flusso cedolare netto del 3,5% annuo,più o meno come quando i pronti termine erano al massimo e ogni sei mesi hai gli interessi sul conto. ho fatto l'esempio di un pct tenuto sei mesi e un btp con flusso cedolare nonostante nei conti deposito bisogna tenerli investiti per un anno!quindi solo la cedola del btp copre il rendimento di un anno del pronto termine tenendo fermi i soldi senza poterne disporre. infine comprando ora a 83 il 2037 ,rimani il 17% in tasca e l'aspettativa quasi certa di crescita dei soldi investiti mentre i pronti termine hanno come costo 100.p.s in pratica presti soldi alle banche remunerati a un tasso ridicolo e loro ci guadagnano 10 volte tanto nonostante l'investimento che ti fanno sul conto dep.o pct sia su emittenti obbligazionari con rating discutibili.
 

vais

Forumer storico
ciao, tutto chiaro, il passaggio del post dai conti deposito al raffronto con i tds lunghi non lo percepivo chiaramente
Saluti
 

Zebro

Valar dohaeris
Conosco chi venderà al primo rimbalzino tutti i TDS, parcheggerà il tutto in paesi emergenti, oro palladio argento platino e aspetterà il secondo semestre dell'anno per rientrare 4 figure sotto i prezzi attuali (!!) Più o meno dove si trova il decennale spagnolo adesso.. intorno ai 90 dove (secondo lui) si stamperanno i decennali italiani entro giugno... Brrrr

E' un pazzo secondo voi?
 

belindo

Guest
vorrei tanto averlo mio fratello di 18 mesi più giovane al mio fianco; nel lavoro che avevamo assieme e nel trade ,ma è scomparso 10 anni fa in un incidente stradale avuto assieme a me.mi prodigo per non far mancare nulla ai miei cari e stargli vicino e cercando di stare bene e a volte è difficile nonostante la mia condizione :). ciao
Mi dispiace, brutta storia. Certo che 10 anni fa era giovane, spero vi siate dati pace di quel che è successo.
Anche io ho avuto vicende drammatiche nella mia vita e devo dire che ti segnano per sempre, ma ti fanno diventare migliore.
Forza Ste non MOLLARE anche perchè sei una bella persona ;)


P.S ma quindi in questo periodo snobbi la quarantenne oppure è andata male............???
 

belindo

Guest
Conosco chi venderà al primo rimbalzino tutti i TDS, parcheggerà il tutto in paesi emergenti, oro palladio argento platino e aspetterà il secondo semestre dell'anno per rientrare 4 figure sotto i prezzi attuali (!!) Più o meno dove si trova il decennale spagnolo adesso.. intorno ai 90 dove (secondo lui) si stamperanno i decennali italiani entro giugno... Brrrr

E' un pazzo secondo voi?

MA secondo me non bisogna essere come gli interisti prima dell'arrivo di Muo, quando si sentivano sempre inferiori e non vincevano mai.
Io non penso che siamo messi così male, ma sopratutto non penso che per UE sia possibile far scoppiare un caso di proporzioni così enormi come possono essere Spagna e Italia.
Dpenderà tutto dalla crescita, se c'è anche se lieve ma senza sussulti per me i problemi legati al debito si sistemeranno altrimenti saranno razzi amari.
 

Zebro

Valar dohaeris
MA secondo me non bisogna essere come gli interisti prima dell'arrivo di Muo, quando si sentivano sempre inferiori e non vincevano mai.
Io non penso che siamo messi così male, ma sopratutto non penso che per UE sia possibile far scoppiare un caso di proporzioni così enormi come possono essere Spagna e Italia.
Dpenderà tutto dalla crescita, se c'è anche se lieve ma senza sussulti per me i problemi legati al debito si sistemeranno altrimenti saranno razzi amari.

Penso che la ripresa proseguirà anche se contenuta. Almeno è quello che chi, come me, lavora in ambito industriale si augura. Ma gli investimenti nel 2010 sono ripresi e ciò significa che c'è fiducia.

Certamente non mi sento di rifiutare l'invito a considerare una quota etc materie prime e una quota etf per sfruttare la ripresa dei prezzi (che sempre nel mio ambito ci aspettiamo) e il trascinamento sul 2011 della crescita dei Paesi emergenti (ma non si creerà una bolla anche lì prima o poi?).

Che l'Italia frani è un'ipotesi che non si pone al momento con un'urgenza da "smobilizzo" totale dei titoli, mi pare. Tutti, però, avvertono che ci saranno turbolenze anche forti (ma che vuol dire, esattamente? Oscillazioni di che ampiezza? Nessuno lo sa)

Tutto ciò, naturalmente, mia personale opinione.
Ah.. consiglio di mangiare lenticchie! Pare porti denaro (potere dei simboli) :D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi dispiace, brutta storia. Certo che 10 anni fa era giovane, spero vi siate dati pace di quel che è successo.
Anche io ho avuto vicende drammatiche nella mia vita e devo dire che ti segnano per sempre, ma ti fanno diventare migliore.
Forza Ste non MOLLARE anche perchè sei una bella persona ;)


P.S ma quindi in questo periodo snobbi la quarantenne oppure è andata male............???
il cuore batte per lei ma la sua situazione è difficile e per ora meglio solo che soffrire ancora di più!:sad:
 

belindo

Guest
Certamente non mi sento di rifiutare l'invito a considerare una quota etc materie prime e una quota etf per sfruttare la ripresa dei prezzi (che sempre nel mio ambito ci aspettiamo) e il trascinamento sul 2011 della crescita dei Paesi emergenti (ma non si creerà una bolla anche lì prima o poi?).

Io seguo alcune materie prime e innanzitutto non si può generalizzare, ci sono materie prime come il cotone, il mais che sono ai massimi da "sempre" e pur in ritracciamento negli ultimi gironi io non li comprerei poichè i prezzi sono troppo alti; c'è il petrolio che ha corso molto come il rame e una sosta dovrebbe concedersela; metalli preziosi sono ai massimi; ti restano i generici commodietis che raggruppano un pò tutte le voci, ma non mi piacciono particolarmente.
Quello che voglio dire è che quando cominciano a girare le voci tipo "le commodieties" corrono, l'oro è ai max...........................significa IMHO che hanno già fatto quasi tutto il loro percorso e si rischia di prendere una gran fregatura.
Oggi preferisco i BTP ;)
 

belindo

Guest
il cuore batte per lei ma la sua situazione è difficile e per ora meglio solo che soffrire ancora di più!:sad:

Mizzica una frese Ste e mi sembra di aver letto un libro di 500 pagine!!
Speriamo che la situazione diventi più facile allora.
Secondo me però qualche lezione da Jessica dovresti fartela dare.................... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto