Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grande Tommy...
non lo conoscevo ...ma lo vedo poco distante dal nostro BUCOLICO Guccini ... ti dirò: da ormai qualche anno Chitarra, Lambrusco, Tortelloni, Tagliata e Gnocco Fritto fanno parte del nostro star insieme fra amici il mercoledi sera.
Ci siamo comprati una parte della Trattoria di un Amico e non c'è nulla che aiuti meglio a superar crisi, varie ed eventuali che due canti davanti al Camino e un Calice di Rosso....
Altro che quota di Sporting Club...

Il suo limite (ma anche la sua forza ) rimane il dialetto: la parlata dei "laghee de Comm".
Ultimamente si è un pò "affinato", ma resta certamente una delle poche novità di rilievo, nel mondo canoro italiano, degli ultimi anni.
Troverai su you tube moltissime sue opere, cerca con "Van de Sfroos" ... termine alto-lombardo per indicare quelli che "van di sfrodo" cioè contrabbandieri.
Personaggi tipici della frontiera italo/svizzera :lol:.

Originalmente inviato da tommy271
Almeno, per il momento, sui nostri titoli il mio "trading" è fermo per incastro sul 41 e sul 26. Ma sono ottimista, ne uscirò solo con ampio margine di guadagno quando torneranno a 100: specie il 41.

I miei incastri più pesanti si chiamano 21 e 26. Anche se io non li vedo cosi perchè stando investito con una buona percentuale del PTF come cassetto per flusso cedolare è ovvio che non si può pretendere di vederlo sempre in verde :D
Su questi cmq ci lavoro con lotti di trading che mi permettono di mediarne il pmc con qualche gain.

Vedo che siamo in parecchi ad essere incastrati sul 26!Speriamo risalg:up:
Buon week end!:ciao:

Anch'io sul 26 piccolo incastro di qualche punto, ma è quello più a "rischio" per via della dinamica "tassi". Sul 41 è qualche punto in più ma su questo sono più tranquillo ...

cedole, cedole, cedole ; bassine per ora indicizzate e prezzi bassi dei btp ma cedole son sempre:V.aspettando il Dott.Draghi :rolleyes:alla presidenza della BCE;l'Italia si Bundizzerà alla causa europea e finalmente vedremo il nostro ciuchino a 100:lol: un buon week end a voi tutti e che la prossima settimana sia un pochino meglio di questa:cool:

Originalmente inviato da tommy271
Almeno, per il momento, sui nostri titoli il mio "trading" è fermo per incastro sul 41 e sul 26. Ma sono ottimista, ne uscirò solo con ampio margine di guadagno quando torneranno a 100: specie il 41.

Anch'io sul 26 piccolo incastro di qualche punto, ma è quello più a "rischio" per via della dinamica "tassi". Sul 41 è qualche punto in più ma su questo sono più tranquillo ...
sei in buona compagnia; io sono a -13% sul 41 e lo aspetto a 105. :clava: si potrebbe trovare un nuovo modo di dire oltre al blasonato Giuseppe "tripla pazienza".io metterei "calma e gesso"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 feb - Finali in lieve
rialzo per l'obbligazionario europeo con il Bund future
marzo indicato a 122,58 rispetto a un prezzo di riferimento
di giovedi' a 122,42. Se il titolo piu' solido dell'eurozona
ha potuto beneficiare del calo dei rendimenti non cosi' bene
e' andata ai periferici e in particolare ai titoli decennali
del debito portoghese che hanno sofferto un nuovo rialzo al
7,17% dal 7,16% del finale della vigilia seduta nella quale
avevano raggiunto il loro massimo storico (7,63%). In rialzo
anche i tassi sui decennali greci e spagnoli. Lieve rialzo
anche per i BTp decennali che sull'Mts hanno visto allargare
di 5 punti base lo spread con i decennali tedeschi risalito
a 150 punti. Sul monetario il tasso eonia overnight e'
tornato a scendere sotto l'1% allo 0,924%.
1297454876wd.jpg
1297454887dedica.jpg

Riusciamo a stare in area 150bp e questo insieme al passaggio dell' Asta di Lunedi "dovrebbe" darci (in mancanza di news negative) una condizione similare all'inizio del mese per un possibile recupero delle quotazioni.
Se cosi sarà (speram) ci sarà modo di monetizzare le recenti entrate/accumuli e magari ulteriori acquisti durante il rimbalzo (personalmente lunedi, su eventuale debolezza, incremento con gli ultimi missili previsti ...poi aspetto come il Cinese sulla riva del fiume...)

Speriamo poi che a Marzo si definiscano meglio le cose (Efsf) per vedere finalmente un trend più continuativo e definito.

In fin dei conti anche l'ultimo ulteriore allarme di Draghi sulle difficoltà del mondo Bancario date dall'onere del rifinanziamento a fronte della Crisi del Debito Sovrano, pone ulteriori interrogativi dato che si paventa un possibile ulteriore sovraffolamento di nuove emissioni.
Dovremmo coprire l'esigenze sia dei gruppi Bancari che degli Stati costretti a reperire fondi.

Nel secondo semestre in effetti scadono quantitativi pesanti.

1297449913tit.jpg
anche il governo cassetta per pagare varie scadenze(auto blù rosse verdi);:wall: e la girandola dei titoli è sempre quella.mi sembra di rivedere un film per la trentesima volta.periodi tristi come questo passeranno Stefano e il solo problema è "non vendere per nessuna ragione". non fatevi prendere dall'ansia..queste pagine dovrebbero arrivare a 60 (quasi) milioni di Italiani:p

tassiEONIA

dal 11/01/11 al 11/02/11
11/01/11 0,376
12/01/11 0,376
13/01/11 0,375
14/01/11 0,361
17/01/11 0,367
18/01/11 0,814
19/01/11 0,705
20/01/11 0,713
21/01/11 0,824
24/01/11 0,916
25/01/11 1,035
26/01/11 1,172
27/01/11 1,063
28/01/11 1,040
31/01/11 1,313
01/02/11 1,318
02/02/11 0,792
03/02/11 0,526
04/02/11 0,365
07/02/11 0,347
08/02/11 0,677
09/02/11 1,093
10/02/11 1,023
11/02/11 0,924

Infatti la pensione gliela dobbiamo procurare noi, ormai si deve essere genitori per sempre e possibilmente pure post mortem.
mi sento di dire con molta tristezza Prospero che dopo 8 anni di contributi versati (1992/2000), lo stato a mio fratello morto a 29 anni e non coniugato, con me in incidente stradale, la mia famiglia non ha ricevuto un euro dall'INPS.ora si va in pensione a 65 anni(uomini) e con la legge del Gennaio 2010 si percepirà dopo 18 mesi dal compimento degli anni;altro caso discutibile.:titanic:

cedole, cedole, cedole ; bassine per ora indicizzate e prezzi bassi dei btp ma cedole son sempre:V.aspettando il Dott.Draghi :rolleyes:alla presidenza della BCE;l'Italia si Bundizzerà alla causa europea e finalmente vedremo il nostro ciuchino a 100:lol: un buon week end a voi tutti e che la prossima settimana sia un pochino meglio di questa:cool:

ciao Ste..
non credo che la presidenza della BCE possa andare ad un ex.GS.. ma a questo mondo tutto e' possibile..
Buon WE

mi sento di dire con molta tristezza Prospero che dopo 8 anni di contributi versati (1992/2000), lo stato a mio fratello morto a 29 anni e non coniugato, con me in incidente stradale, la mia famiglia non ha ricevuto un euro dall'INPS.ora si va in pensione a 65 anni(uomini) e con la legge del Gennaio 2010 si percepirà dopo 18 mesi dal compimento degli anni;altro caso discutibile.:titanic:

..da gennaio 2011,
l’età minima per la pensione passa da 59 a 60 anni per i lavoratori dipendenti a fronte di almeno 36 anni di contributi, ma per effetto della “finestra mobile” introdotta dalla manovra di quest’estate, i lavoratori che chiedono la pensione dovranno attendere 12 mesi per ricevere l’assegno. Chi quindi li matura a 60 anni potrà ricevere la pensione solo raggiunti i 61.
Situazione peggiore per i lavoratori autonomi: per loro l’età per l’anzianità si alza ancora (a 62 e mezzo) visto che ai 61 anni come età minima per l’uscita si aggiungono 18 mesi di attesa della finestra mobile.
Questa cosa della finestra mobile mi fa' sorridere... non si sa' piu' come prenderle le fregature,...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto