belindo
Guest
Io, invece, (con Belindo) mi accontento di poco:
YouTube - Pulenta e galena fregia - Davide Van de Sfroos
Io tommy però ti lascio la "la galina fregia" (da noi è leggermente diverso il dialetto) ma mi prendo la "polenta".
Io, invece, (con Belindo) mi accontento di poco:
YouTube - Pulenta e galena fregia - Davide Van de Sfroos
ciao Ste..
non credo che la presidenza della BCE possa andare ad un ex.GS.. ma a questo mondo tutto e' possibile..
Buon WE
Vorrei un chiarimento.
Io siccome vorrei investire una somma di denaro in Btp perche attualmente sono in posta e li non offrono molto.
Ma siccome non ho mai acquistao Btp vorrei alcuni chiarimenti.
1. Se acquisto dei Btp in banca sono costretto aprire un conto corrente?
2. Se la banca fallisce perdo i Btp o posso spostarli in un altra banca?
3. se fallisce ho un limito che mi viene garandito dal fondo come per i conto correnti oppure non perdo nulla senza limiti della somma?
4. Mi conviene acquistare 100mila E in più banca in modo che se fallisce una banca non perdo tutto?
5. Si possono comprare direttamente dalla banca di Italia?
Scusate ma non sono esperto e alle poste mi hanno preso in giro 2 anni e mi hanno fatto fare dei investimenti che mi hanno reso il 0,5 % in 1 anno eppure avevo chiesto dei semplice Buone che nel 2008 davano il 3% e adesso vogliono farmi sottoscrivere una polizza cui io devo dare a l'oro il 3% per l'ingresso quando ho visto che dei Btp con scadenza 2018 danno oltre il 3%.
Voglio solo un investimento sicuro, spero che mi potete dare una dritta.
Attualmento ho un conto corrente con deposito titoli da Unicredit.
Grazie mille
Lontani dal trading un po di cazz.ggio tra sabato e domenica per rivedere alcune posizioni sul portafoglio...
Stravolto il Broker Fund | Over the Counter
Concordo con Tremonti, Draghi non dovrebbe essere svantaggiato perchè italiano.
E proprio per sorvolare il concetto di nazionalità, preferirei un altro.
Nelle capitali dell'Europa continentale che "contano", gli uomini Goldman non sono ben visti.
Tra l'altro su Draghi aleggia la faccenda degli swap ... i forumisti "GGB" ne sanno qualcosa.
...aspettando il Dott.Draghi alla presidenza della BCE;l'Italia si Bundizzerà alla causa europea e finalmente vedremo il nostro ciuchino a 100...
ciao Ste..
non credo che la presidenza della BCE possa andare ad un ex.GS.. ma a questo mondo tutto e' possibile..
Buon WE
Concordo con Tremonti, Draghi non dovrebbe essere svantaggiato perchè italiano.
E proprio per sorvolare il concetto di nazionalità, preferirei un altro.
Nelle capitali dell'Europa continentale che "contano", gli uomini Goldman non sono ben visti.
Tra l'altro su Draghi aleggia la faccenda degli swap ... i forumisti "GGB" ne sanno qualcosa.
Tommy ma il presidente è così "libero" da poter contare molto oppure è la "faccia accomodante" di un manipolo di economisti/politici alle sue spalle?
buon giorno belindo e agli altri del 3d..l'immobiliare sta fermo ora nonostante ci sia offerta e domanda a prezzi troppo alti e con immobili nuovi in condominio a volte realizzati con materiali a risparmio .sembra che nessuno voglia sbottonarsi più di tanto.seguo il ramo imm.re come secondo lavoro e nonostante si faccia qualche contratto d'affitto con cali del 10/15% se "vuoi affittare", non vedo ripresa nel breve anche perchè quando si chiede un mutuo in banca nonostante gli stipendi precari e a volte determinati,nella stragrande maggioranza non vengono concessi e l'affare saltaBuongiorno, in pratica hai mollato le azioni italiane nella speranza di un miglioramento dei BRI (la C come hai spiegato non ti non convince e sono d'accordo con te), ma cosa ti fa pensare che potrebbe essere finita la loro discesa? La Russia ha appena avuto un attacco terroristico, anche se è la più tonica nell'ultimo mese, il Brasile mi piace anche perchè anno appena approvato delle misure per agevolare e continuare la ripresa, vedi incentivi rottamazione, ma l'India non se la passa benissimo con il prezzo delle cipolle alle stelle e con tutte queste rivolte in giro non mi convince.
Per i titoli di Stato fanno paura così lunghi ma restano un ottima scelta.
Immobiliare non so giudicare.
la BCE non avrebbe nessuna difficoltà a portare i tassi al 2,5/3% in sei mesi se si dovesse partire da questo dato inflattivo,nonostante sia scremato del dato tabacco (HICP) è successo nel 2006 ed è ricorrente ogni(4/5 anni)http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-02-11/candidato-eccellente-tremonti-candida-214840.shtml?uuid=AaQg1Y7C
Intanto fra incomprensioni e confusione sulle querelle Merkel-Weber si vocifera di un rinnovo di mandato di 2 anni a Trichet.
A mio avviso la battaglia sull'uomo la si gioca sul tentativo, sopratutto Tedesco, di dare un nuovo assetto politico economico "più stringente" all'area Euro. Assetto in cui è difficile immaginare una BCE ancora impegnata principalmente al solo controllo inflazionistico...