stefanofabb
GAIN/Welcome
psicologia del trading compulsivo
buona sera Prospero.lei mi potrebbe insegnare di fare trading, comunque il problema di vendere in perdita implicita comporta sempre una ripartenza 1-0 per il banco e quì si evince lo sforzo di fare doppio gain nel senso di avere un guadagno consono alla perdita.il fatto è che il metodo di tradare come dice lei non risulta idoneo alle mie aspettative ; mi spiego in due punti:1) orizzonte di guadagno immediato superiore alla perdita avuta.2) ansia di fare profitto forzato e possibilità di sbagliare due volte. sono più o meno messo come lei sul BTPI '41 ma uso solo liquidità fresca per tradare titoli az. facendo possibilmente più operazioni giornaliere.Ogni tanto nella mia ignoranza faccio, o mi sembra di fare, delle scoperte che ricordano quella dell'acqua calda. Esempio pratico: sul 41i (fosse solo quello ) sono incastrato avendo un pm intorno a 100 e tuttavia proprio per questo mi sono accorto che facendo qualche operazione tipo mordi e fuggi con gain e ai prezzi più bassi di questo periodo si ottengono delle minusvalenze.
Mi pare evidente che alla fine tali curiose situazioni di gain accompagnati da minus verranno comunque compensate però intanto non ci paghi c.g..
E' così o sbaglio tutto ?