Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (56 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spina57

è....
btp 37

Ciao Spina
sei ancora a spasso?
certo che il 41i è una brutta bestia...

no oggi giornata di paga, di la impegnato a fare i conti, per me mese record;)
certo senza il ronzino era sinceramente un altra cosa, ma il ronzino è li e sono convinto mi darà delle soddisfazioni:D
la mia visione non muta di una virgola:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Allegati

  • swing.JPG
    swing.JPG
    175,1 KB · Visite: 91

spina57

è....
importante oggi non rompere i minimi di ieri, in maniera che possa formarsi 123 high, poi cosi come è piombato giu' torna su'.
Il 41i è bello ho deciso che mi piace, in un primo momento lo avevo sottovaluto e snobbato, ma è molto interessante;)
 

belindo

Guest
Dai qui parliamo di btp, di Grecia ormai ho l'indigestione....ho ancora due ore per decidere se entrare oggi sul 37 , chi mi dice la sua ? Vi sembra un buon timing di ingresso ?:rolleyes:

Per me graficamente AT non è ancora un buon momento ma se hai la possibilità di dividere in 2-3 lotti il capitale che hai deciso di investire nel 37 io un lotto lo metterei subito.
Il Future BTP è verde e come dico da un paio di giorni oggi dovrebbe essere una giornata tutta verde, perchè le aspettative sono positive e i prezzi sono stracciatissimi se consideri che con una inflazione al 1.8% media e con questo prezzo il 41 rende circa il 6.5% netto portato a scadenza :eek:
Però del doman non v'è certezza come ben sai e se toppano il salvataggio della Grecia rimaniamo in braghe di tela................:rolleyes:
 

belindo

Guest
Bah son stato pavido.
Per me oggi era da entrare pesante, ma mi è venuto un dubbio.
Nonostante tutto sul 37 non siamo neanche in ipervenduto.

Quindi mi son preso un grafico di lungo e ho messo su 2 ipotesi.
1)Siam in un trend rialzista dal 2008 e i minimi di marzo non cadranno.
2)siam in un grosso canalone al ribasso che dovrebbe portarci verso i 76.

In entrambi i casi il canale è di 13 punti per cui perdite di 4 punti son facilmente recuperabili.
Per cui son entrato, ma con solo un cip (quindo ora son 2 cip).
Per me ho fatto male a questi livelli si doveva scommettere di +, ma la borsa dopo un rimbalzo dovrebbe scendere e l'euro pure, quindi ho paura che i btp li seguano e questa mancanza di ipervenduto non mi piace.

Bon mi son sfogato.
Spero sia stato di aiuto a qualcuno.
In sti giorni penso di riuscire a leggervi un po' di +, per cui se qualcuno mi dice la sua sarò felice di sentirla.

Ciao, ciao

La tua analisi mi piace, io penso che siamo in una situazione che però esula dall'AT quindi eravamo in canale ascendente dall'inizio di marzo 2011 e stavamo continuando per la nostra strada quando sono arrivati per l'ennesima volta i problemi con la Grecia che ci hanno momentaneamente fatto perdere il canale, se si risolverà la questione penso che vedremo un balzo felino del titolo che stava riprendendo quota.
Un entrata oggi o ieri era prevedibile ma solo se ci si aspetta an soluzione positiva per domenica e lunedi.
Questo è il mio punto di vista. :)
 

Baro

Umile contadino
Per me graficamente AT non è ancora un buon momento ma se hai la possibilità di dividere in 2-3 lotti il capitale che hai deciso di investire nel 37 io un lotto lo metterei subito.
Il Future BTP è verde e come dico da un paio di giorni oggi dovrebbe essere una giornata tutta verde, perchè le aspettative sono positive e i prezzi sono stracciatissimi se consideri che con una inflazione al 1.8% media e con questo prezzo il 41 rende circa il 6.5% netto portato a scadenza :eek:
Però del doman non v'è certezza come ben sai e se toppano il salvataggio della Grecia rimaniamo in braghe di tela................:rolleyes:
Grazie Belindo del tuo punto di vista !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto