Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io non alleggerisco un bel niente ma dipende da dove stai. Se non stai in Italia ed hai facile accesso alla borsa di Kuala Lumpur alleggerisci pure :lol:
Scherzo nè 500. Di economia non me ne intendo :)

Don :) "quadro chiaro"? ...dimmi da che ottico vai che ordino l'occhiale! :lol:

A parte gli scherzi io un qualcosina lo metto pure oggi ..

Sì che poi sembra molto simile al meccanismo per il quale un buon numero di attività italiane è emigrato in Svizzera ed in Austria: esenzioni fiscali al posto di sussidi. Questo diminuirebbe ovviamente l'influenza di un certo tipo di politica ma, al di là e a complemento di quanto detto dal senatore Baldassarri a me pare, da non economista, che, quand'anche si dovesse mettere in conto una perdita di gettito da imposizione diretta una azienda che divenisse economicamente profittevole contribuirebbe comunque con gli stipendi pagati ai dipendenti e con la fiscalità indiretta al benessere economico complessivo della sua zona di stabilimento. O no ? :)
a parte tutto l'Italia rimane sempre nel g7 e per ora è così .il mercato MOT che conosciamo è soggetto, o il ETLX (duopolio) a speculazioni di mm visto che si attinge prevalentemente da li.da noi basterebbe mettere tutte le spese dei cittadini in denuncia dei redditi.altro che Svizzera,diventeremmo uno stato virtuoso!bisogna chiedere a Giulio se lo fa o per meglio dire perchè non l'ha fatto fino ad ora (evasione fiscale)? è proprio il caso di dire che nel belpaese si sta proprio bene:V p.s una riflessione a riguardo alla prossima riunione sulla presidenza della bce da parte del Dott. Mario Draghi. i tiggì già dicono che ci saranno problemi sulla possibile non elezione nella prossima riunione e che i mercati domattina avranno ripercussioni :specchio:.aggiungo che queste notizie fanno vendere ai più deboli e pensare il peggio nonostante la vita vada avanti e che comunque a volte stare fermi ci si guadagna e specialmente senza farsi sensi di colpa perchè qualcuno ha comprato basso. il loss da paura che ci fa pensare e che vorremmo non vedere intanto che rimane li non fa danni e opero così da 20 anni, anche quando la banca mi diceva "vendi"ma non ci penso;ora che sono sotto da "panico" per qualcuno,per me è apprensione o ansia .. buona sera:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
BTPI (americani)

Il Dipartimento del Tesoro Usa ha annunciato di aver allocato
titoli TIPS (Treasury Inflation Protected Securities) a 30 anni
per 7 mld di dollari. Il rendimento è sceso all’1,744% e le
richieste hanno superato la quantità offerta di 3,02 volte,
dalle 2,78 volte dell’asta precedente. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cambi

1308856164fdhb.jpg
 

paziente

Forumer attivo
Ahhh finalmente siamo in ipervenduto.
Sembrerà starno, ma ora mi sento + tranquillo :)

Manca poco alla fine.
Oggi altro cippetto sul 37...
E da domani si parte col 41i.

Italia fallita.
Può essere, ma solo se prima cade Grecia, Portogallo, Irlanda, Belgio e Spagna.


Per me in Italia la cosa + probabile è una patrimoniale e la cosa me le fa girare...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ahhh finalmente siamo in ipervenduto.
Sembrerà starno, ma ora mi sento + tranquillo :)

Manca poco alla fine.
Oggi altro cippetto sul 37...
E da domani si parte col 41i.

Italia fallita.
Può essere, ma solo se prima cade Grecia, Portogallo, Irlanda, Belgio e Spagna.


Per me in Italia la cosa + probabile è una patrimoniale e la cosa me le fa girare...
in effetti concordo con te paziente :up: buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 giu - Il Bund future
scambiato sul circuito Eurex ha chiuso a 127,03, in aumento
di quasi 80 tick. Il derivato sul decennale tedesco ha
oscillato in giornata tra un minimo di 126,18 e un massimo
di 127,22. Volumi scambiati oltre il milione.
1308856876bund.jpg
:titanic::lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
DOW-JONES e il tempio di wall-street

ecco dove sta la speculazione azionaria.. in mezz'ora 110 punti! gli americani sono proprio bravi e continuo a stare alla larga dai loro prodotti, bond ,ecc....:-?eppure hanno i credit default swap tra i più bassi(54) e ad ora sono fallite oltre 500 banke. mi sa che il tavolo di lavoro stato/lobby sia operativo più che mai:sad::eek:http://www.markit.com/assets/en/docs/commentary/markit-movers/2011/Big Movers 230611.pdf
1308857326dow.jpg
:down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto