Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non alleggerisco un bel niente ma dipende da dove stai. Se non stai in Italia ed hai facile accesso alla borsa di Kuala Lumpur alleggerisci pure :lol:
Scherzo nè 500. Di economia non me ne intendo :)

Don :) "quadro chiaro"? ...dimmi da che ottico vai che ordino l'occhiale! :lol:

A parte gli scherzi io un qualcosina lo metto pure oggi ..

Sì che poi sembra molto simile al meccanismo per il quale un buon numero di attività italiane è emigrato in Svizzera ed in Austria: esenzioni fiscali al posto di sussidi. Questo diminuirebbe ovviamente l'influenza di un certo tipo di politica ma, al di là e a complemento di quanto detto dal senatore Baldassarri a me pare, da non economista, che, quand'anche si dovesse mettere in conto una perdita di gettito da imposizione diretta una azienda che divenisse economicamente profittevole contribuirebbe comunque con gli stipendi pagati ai dipendenti e con la fiscalità indiretta al benessere economico complessivo della sua zona di stabilimento. O no ? :)
a parte tutto l'Italia rimane sempre nel g7 e per ora è così .il mercato MOT che conosciamo è soggetto, o il ETLX (duopolio) a speculazioni di mm visto che si attinge prevalentemente da li.da noi basterebbe mettere tutte le spese dei cittadini in denuncia dei redditi.altro che Svizzera,diventeremmo uno stato virtuoso!bisogna chiedere a Giulio se lo fa o per meglio dire perchè non l'ha fatto fino ad ora (evasione fiscale)? è proprio il caso di dire che nel belpaese si sta proprio bene:V p.s una riflessione a riguardo alla prossima riunione sulla presidenza della bce da parte del Dott. Mario Draghi. i tiggì già dicono che ci saranno problemi sulla possibile non elezione nella prossima riunione e che i mercati domattina avranno ripercussioni :specchio:.aggiungo che queste notizie fanno vendere ai più deboli e pensare il peggio nonostante la vita vada avanti e che comunque a volte stare fermi ci si guadagna e specialmente senza farsi sensi di colpa perchè qualcuno ha comprato basso. il loss da paura che ci fa pensare e che vorremmo non vedere intanto che rimane li non fa danni e opero così da 20 anni, anche quando la banca mi diceva "vendi"ma non ci penso;ora che sono sotto da "panico" per qualcuno,per me è apprensione o ansia .. buona sera:)

Ultima modifica:
BTPI (americani)

Il Dipartimento del Tesoro Usa ha annunciato di aver allocato
titoli TIPS (Treasury Inflation Protected Securities) a 30 anni
per 7 mld di dollari. Il rendimento è sceso all’1,744% e le
richieste hanno superato la quantità offerta di 3,02 volte,
dalle 2,78 volte dell’asta precedente. Milano, Finanza.com

Cambi

1308856164fdhb.jpg

Ahhh finalmente siamo in ipervenduto.
Sembrerà starno, ma ora mi sento + tranquillo :)

Manca poco alla fine.
Oggi altro cippetto sul 37...
E da domani si parte col 41i.

Italia fallita.
Può essere, ma solo se prima cade Grecia, Portogallo, Irlanda, Belgio e Spagna.

Per me in Italia la cosa + probabile è una patrimoniale e la cosa me le fa girare...

Ahhh finalmente siamo in ipervenduto.
Sembrerà starno, ma ora mi sento + tranquillo :)

Manca poco alla fine.
Oggi altro cippetto sul 37...
E da domani si parte col 41i.

Italia fallita.
Può essere, ma solo se prima cade Grecia, Portogallo, Irlanda, Belgio e Spagna.

Per me in Italia la cosa + probabile è una patrimoniale e la cosa me le fa girare...
in effetti concordo con te paziente :up: buona sera

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 giu - Il Bund future
scambiato sul circuito Eurex ha chiuso a 127,03, in aumento
di quasi 80 tick. Il derivato sul decennale tedesco ha
oscillato in giornata tra un minimo di 126,18 e un massimo
di 127,22. Volumi scambiati oltre il milione.
1308856876bund.jpg
:titanic::lol:

DOW-JONES e il tempio di wall-street

ecco dove sta la speculazione azionaria.. in mezz'ora 110 punti! gli americani sono proprio bravi e continuo a stare alla larga dai loro prodotti, bond ,ecc....:-?eppure hanno i credit default swap tra i più bassi(54) e ad ora sono fallite oltre 500 banke. mi sa che il tavolo di lavoro stato/lobby sia operativo più che mai:sad::eek:http://www.markit.com/assets/en/docs/commentary/markit-movers/2011/Big Movers 230611.pdf
1308857326dow.jpg
:down:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto