Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Forumer attivo
fiducia

beh, Ginestra, un default greco in luglio avrebbe messo in crisi la fiducia nella mia operatività (basata sul GainLossNessuno :D) del triplo panico: comprare, operatività che qui nel thd a volte ho descritto nei dettagli.
Ciao e buona serata, Giuseppe

non sui tds italiani , che a zero non ci vanno

stasera approfitto della aragosta a 50 euro\kg presa al mercato di alghero.. vi seguo anche in vacanza
buona serata anche a te'
luca
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
scommesse vinte

stefanofabb;2266058[B ha scritto:
]Venerdì sera avrei scommesso Giuseppe che i btp sarebbero risaliti[/B]...la mia quotazione con le asticelle di loss del mio PTF erano a livello "basso"ma c'era ansia e non depressione forte con disturbo di personalità cluster A :eek:

:up::up::up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata ricca di indicazioni macro. In mattinata in Europa
verranno diffusi i dati sul Pmi manifattura di giugno per
l'Italia, Francia, Germania, UK ed Euro Zona. Uno dei dati più
attesi negli Stati Uniti è invece l'indice sulla fiducia dei
consumatori statunitensi, elaborato dall'Università del
Michigan (consenso a 72 punti). Nel dettaglio: 09:45 Italia Pmi
manifattura a giugno 09:50 Francia Pmi manifattura a giugno
(finale) 09:55 Germania Pmi manifattura a giugno (finale)
10:00 Europa Pmi manifattura a giugno (finale) 10:00 Italia
Tasso di disoccupazione a maggio (preliminare) 10:30
Inghilterra Pmi manifattura a giugno 11:00 Europa Tasso di
disoccupazione a maggio 15:55 USA Fiducia Università del
Michigan a giugno (finale) 16:00 USA Spesa edilizia a maggio
16:00 USA Ism manifattura a giugno. Milano, Finanza.com
buon giorno:)
 

Zebro

Valar dohaeris
ragazzi io non ho capito se ci sarà da domani la tassa dello 0,15 a transazione

Direi proprio di no. Penso che la tassa finirà nell'oceano delle diluizioni da qui al 2013. Il governo ha intuito l'alzata di scudi da parte di tanta, troppa gente (elettori). Vedremo.

Personalmente sono più preoccupato dell'inflazione al 2,7% e in crescita.
Questo è il nemico dei BPT, ti rosicchia le cedole... bisogna diversificare con i BPTi e inflation link (magari considererò anche un etf)

Che ne dite di questo?

Lyxor Etf Euromts Inflation Linked - Borsa Italiana

Che altro si può fare sul medio-lungo termine ?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ot

Direi proprio di no. Penso che la tassa finirà nell'oceano delle diluizioni da qui al 2013. Il governo ha intuito l'alzata di scudi da parte di tanta, troppa gente (elettori). Vedremo.

Personalmente sono più preoccupato dell'inflazione al 2,7% e in crescita.
Questo è il nemico dei BPT, ti rosicchia le cedole... bisogna diversificare con i BPTi e inflation link (magari considererò anche un etf)

Che ne dite di questo?

Lyxor Etf Euromts Inflation Linked - Borsa Italiana

Che altro si può fare sul medio-lungo termine ?
questo etf ora è alto come prezzo ,per il mio modo di vedere:rolleyes:.il btpi 2026;3,10% sarebbe l'alternativa sempre in ottica di tempo e della sua indicizzazione ancora bassa (1,0198) ciao
 

belindo

Guest
Per adesso si riparte dal dvoe ci eravamo lasciati.
Se può servire anche il grafico del Future BTP ha cambaito trend portandosi in positivo. Bene così .
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Direi proprio di no. Penso che la tassa finirà nell'oceano delle diluizioni da qui al 2013. Il governo ha intuito l'alzata di scudi da parte di tanta, troppa gente (elettori). Vedremo.

Personalmente sono più preoccupato dell'inflazione al 2,7% e in crescita.
Questo è il nemico dei BPT, ti rosicchia le cedole... bisogna diversificare con i BPTi e inflation link (magari considererò anche un etf)

Che ne dite di questo?

Lyxor Etf Euromts Inflation Linked - Borsa Italiana

Che altro si può fare sul medio-lungo termine ?

Ciao, sulla diversificazione sono ovviamente concorde, ma mi domando possiamo ad esempio allo stato attuale confrontare il rendimento di un BPTi con un ventennale tipo il 26 5.25 con un rendimeto netto di circa 4.70? Al momento c'e' un qualche indicizzato che rende meglio? Ripeto al momento attuale.
Grazie a chii mi potra' dare lumi:futuro:
 

MaXoRsO

Nuovo forumer
Ciao, sulla diversificazione sono ovviamente concorde, ma mi domando possiamo ad esempio allo stato attuale confrontare il rendimento di un BPTi con un ventennale tipo il 26 5.25 con un rendimeto netto di circa 4.70? Al momento c'e' un qualche indicizzato che rende meglio? Ripeto al momento attuale.
Grazie a chii mi potra' dare lumi:futuro:


Beh, facendo un conto a spanne, il btpi 2026 che quota 99,3, allo stato attuale ha un rendimento netto del 5,07 (reale 2,37) ed è uno di quelli che rende di più.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto