Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Btpi 2041

ora in asta di riammiss.il 41 è arrivato a 80,75. soglia di guardia per la convessità che ha(20,5). potrebbe arrivare anche a 79,ma spero di no:rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E'battaglia tra BTP italiani e Bonos spagnoli. Almeno secondo
FT Alphaville, il blog del Financial Times, che in un
contributo pubblicato alle 10.00 di oggi non risparmia pesanti
considerazioni sul recente innalzamento dei rendimenti sui
titoli italiani. Il blog, che cita alcuni passaggi di uno
studio di Citigroup, sottolinea che nel più recente sell-off i
BTP hanno sottoperformato rispetto agli omologhi spagnoli per
la prima volta dall'inizio dell'anno e ipotizza che tale
osservazione possa essere conseguenza di una combinazione di
posizionamento e di minore domanda domestica. Milano,
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ma che GRANDIOSA giornata :wall::wall: !!!
uno manca tutta la mattina per un impegno improvviso, torna e trova sto disastro :sad::sad:

C'è solo da tener i nervi saldi ...




Non sò, DON ...ma su altri siti, giornali si leggevano commenti sulle frasi di Trichet di tono più distensivo, ovvero, è ovvio che c'è attenzione e una direzione verso un rialzo dei tassi ...ma si dava credito al fatto che potrebbe essere diluita in tempi più lunghi...
poi va te a sapere che diavolo succede qui ..

Infatti poi ho approfondito e ho visto pareri discordanti, il sole24ore piu' accomodante, reuters piu' verso nuovi rialzi.2 studi di banche italiane ,non ricordo il nome, danno un terzo rialzo entro l'anno e al 2% nel primo trimestre 2012.Sul rialzo del 2012 ho qualche dubbio.
Ciao e guardiamo i minimi di tutti i tempi dei nostri titoli.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
da notare il calo repentino del fib dato a sua volta dal Dow come si porta dietro i btp.momento di suspanse:-?
1310119374rfgbrf.jpg
 

Dupondius

Forumer storico
E'battaglia tra BTP italiani e Bonos spagnoli. Almeno secondo
FT Alphaville, il blog del Financial Times, che in un
contributo pubblicato alle 10.00 di oggi non risparmia pesanti
considerazioni sul recente innalzamento dei rendimenti sui
titoli italiani. Il blog, che cita alcuni passaggi di uno
studio di Citigroup, sottolinea che nel più recente sell-off i
BTP hanno sottoperformato rispetto agli omologhi spagnoli per
la prima volta dall'inizio dell'anno e ipotizza che tale
osservazione possa essere conseguenza di una combinazione di
posizionamento e di minore domanda domestica. Milano,
già ieri FT Alphaville When Italy is already priced to wreck the eurozone, redux , in cui:
"It’s usually at this point that FT Alphaville professes contrary admiration for Italy’s skills in public debt management. They absolutely are up there with Japan and the UK in managing to tailor issuance of a lot of bonds to a big, domestic investor base. True, but on the other hand, all this complexity might end up working against Italy one day if it needs to find foreign buyers. Everyone used to think Spanish banks were natural bidders in their sovereign’s auctions last year. Until they weren't. Banks’ funding models can change a lot in a few years."

praticamente vale tutto e il contrario di tutto. e poi criticano i metodi di Murdoch con il suo News of the World :D.

culturalmente abbiamo vinto... il metodo mafioso impera :help:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
già ieri FT Alphaville When Italy is already priced to wreck the eurozone, redux , in cui:
"It’s usually at this point that FT Alphaville professes contrary admiration for Italy’s skills in public debt management. They absolutely are up there with Japan and the UK in managing to tailor issuance of a lot of bonds to a big, domestic investor base. True, but on the other hand, all this complexity might end up working against Italy one day if it needs to find foreign buyers. Everyone used to think Spanish banks were natural bidders in their sovereign’s auctions last year. Until they weren't. Banks’ funding models can change a lot in a few years."

praticamente vale tutto e il contrario di tutto. e poi criticano i metodi di Murdoch con il suo News of the World :D.

culturalmente abbiamo vinto... il metodo mafioso impera :help:
credo che sia così Dupondius:cool:.il sistema finanziario con speculazione diffusa può iniziare a fare acqua anche nei paesi sovrani ,nonostante avessero già iniziato con le banche in America.proprio le grosse lobby che sono i controllori sapevano e avevano il dovere di avvisare a partire da Lehman Brothers.ma hanno fatto e fanno finta di niente offrendo i fondi a destra e sinistra non curandosi del rischio derivativo con leve altissime:) quando i big diranno che può bastare questo stillicidio.. verrà il sereno ,ciao
 
Ultima modifica:

IlPorcospino

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Forti vendite a Piazza Affari con il Ftse Mib che cede l'1,73% a 19.400 punti. Secondo un gestore contattato da MF-Dowjones "il mercato ci sta chiaramente dicendo di tenere ben dritta l'asticella del rigore fiscale ed economico. E' un attacco diretto al debito pubblico italiano - ha affermato l'esperto - che porta l'Italia nel 'club' dei Paesi a rischio nell'Eurozona". Il gestore fa notare che lo spread Btp/Bund ha toccato i 240 punti base sulle ipotesi di dimissioni del ministro delle Finanze Giulio Tremonti. "Se Tremonti dovesse lasciare, per la caratura e il consensus internazionale di cui gode, questo inciderebbe negativamente sull'immagine dell'Italia", ha concluso l'esperto.

Il mercato che fa politica senza sapere chi sarebbe il sostituto e quale azioni attuerebbe. Mi sembra strano.
 

Prospero

Io speriamo...
Sto fermo, liquidità ne avrei ma fin che non si chiarisce la situazione preferisco vederla sul cc. Di tradare non se ne parla, non c'è nel mio ptf nulla da tradare e quindi non mi resta che lasciar correre i ratei nella speranza che l'Italia non rotoli progressivamente verso qualche burrone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto