Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Un declassamento sotto la A avrebbe conseguenze gravissime.
Spero che le "Agenzie di rating" ci pensino bene, prima di pensare solo a pararsi il c... anticipando ipotetiche difficoltà paese
 

sagitta

Forumer attivo
..nn credete che a questo punto (e forse è tardi) una posizione dovrebbe prenderla il nostro governo e iniziare a risolvere i nostri problemi economici invece di dover sempre subire le sentenze degli altri,vedi agenzie di rating ecc..???
Il problema è la pessima gestione e conduzione del nostro Paese.
 

belindo

Guest
..nn credete che a questo punto (e forse è tardi) una posizione dovrebbe prenderla il nostro governo e iniziare a risolvere i nostri problemi economici invece di dover sempre subire le sentenze degli altri,vedi agenzie di rating ecc..???
Il problema è la pessima gestione e conduzione del nostro Paese.

Io penso che il nostro governo meno fa e meglio è, non è retorica.
Poteva presentare una manovra lacrime e sangue perchè che siamo in una situazione difficile lo sanno anche i nonnetti, ma dovevano dare un sengnale forte sui tagli della politica da subito non tra qualche anno, e bisognava trovare il modo di rilanciare l'economia, invece dopo che Tremonti è stato per questa legislatura uno tra i pochi uomini politici (forse prorpio perchè non prorpiamente un politico) a salvarsi di fronte all'opinione pubblica adesso ha presentato una manovra che chiede sacrifici ai pensionati , a chi ha un PTF titoli
penalizzando in modo particolare i piccoli risparmiatori, sporcando tutto con la porcheria del tentato assalto al "lodo mondadori", e vedendosi imputare il suo consigliere di frode con lui che vive 3 giorni a Roma senza pagare 1 euro ma ospite del suo amico.............................
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
ho comprato ieri a 97.50...
Oggi notavo che il prezzo sta ancora calando, forse anche per il differenziale record fra btp e bund crucchi.
Spero di non dovermi pentire della mossa fatta, posso lasciarli "a dormire", ma mi auguro in una risalita del prezzo per poterli rivendere.


per oggi puo essere record....:(
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ma che GRANDIOSA giornata :wall::wall: !!!
uno manca tutta la mattina per un impegno improvviso, torna e trova sto disastro :sad::sad:

C'è solo da tener i nervi saldi ...


da quello che leggo qui non mi sembra

Bce rispetta attese su tassi, Trichet critica agenzie


MILANO (Reuters) - La Bce vara all'unanimità la seconda stretta di quest'anno sui tassi e, pur precisando che Francoforte non ha optato 'a priori' per una serie di rialzi, prefigura non si tratti dell'ultima, ricalcando alla perfezione nei toni e nei contenuti le aspettative di analisti e mercati finanziari.

Non sò, DON ...ma su altri siti, giornali si leggevano commenti sulle frasi di Trichet di tono più distensivo, ovvero, è ovvio che c'è attenzione e una direzione verso un rialzo dei tassi ...ma si dava credito al fatto che potrebbe essere diluita in tempi più lunghi...
poi va te a sapere che diavolo succede qui ..
 

IlPorcospino

Forumer storico
Si susseguono voci di diverso tipo:
- dimissioni Tremonti
- downgrade Italia
- stress test negativi per nostre banche.

Non ci sono riscontri a queste notizie; potrebbero essere delle bubbole come lo furono nella precedente caduta dei TdS.

Sangue freddo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto